Una domanda che mi sono sempre posto: quanto può incidere il fatto che con il freddo, l'aria presente nelle sospensioni condensi? Immagino che continui sbalzi di temperatura, con continui passaggi aria-acqua possano velocizzare la degradazione del bagno d'
olio. Che dite?
Intendi l'umidità della poca aria contenuta nella camera pneumatica? Si tratta di tracce... Considera che se l'aria inserita mediante pompetta ammo è
mediamente al 50% di umidità relativa, hai all'incirca 13g di acqua (meglio: vapore) in 1 metro cubo di aria (1mc di aria pesa circa 1,28Kg)... Se la camera pneumatica internamente ha un volume di circa 160mL estesa, "concentrala" di 5 volte (75/15 psi = circa 5) e hai circa 0,0104g (10mg) di acqua... Una goccia di acqua sono almeno 30mg di roba... Quindi no direi che non c'è problema e benvenuto al NERD CORNER
si vede che non ho un c@zz0 da fare
Ah tralaltro: il "bagno d'olio" nella camera penumatica non c'è, hai solo il grasso e magari qualche goccia d'olio per lubrificare lo scorrimento del pistone ;)
EDIT: tralaltro... ho letto e sentito leggende di gente che gonfiava ammo e forca con l'azoto o addirittura (fantascienza!!) GAS NOBILI... oooooh ma quanto vai forte dopo?! Vado subito a comprare una bombola di Argon!