Bike Check Scott Gambler "rinoceronte"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Adesso mi tirerò addosso le ire di tutti, ma lo trovo veramente brutto^^'

Fa un po' effetto del garpet di Aldo Giovanni e Giacomo......il falegname con 30 euro faceva meglio....non ha neppure le unghie.

Magari tecnicamente è difficilissimo da realizzare, ma alla vista lo trovo davvero sgradevole.......forse sono rimasto alle Klein in tema di colorazioni fighe
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Adesso mi tirerò addosso le ire di tutti, ma lo trovo veramente brutto^^'

Fa un po' effetto del garpet di Aldo Giovanni e Giacomo......il falegname con 30 euro faceva meglio....non ha neppure le unghie.

Magari tecnicamente è difficilissimo da realizzare, ma alla vista lo trovo davvero sgradevole.......forse sono rimasto alle Klein in tema di colorazioni fighe
anche a me non piace un granchè. Direi originale l'idea si, ma così non farei mai la mia bici, nè per quanto concerne il colore nè l'effetto ruvido.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Adesso mi tirerò addosso le ire di tutti, ma lo trovo veramente brutto^^'

Fa un po' effetto del garpet di Aldo Giovanni e Giacomo......il falegname con 30 euro faceva meglio....non ha neppure le unghie.

Magari tecnicamente è difficilissimo da realizzare, ma alla vista lo trovo davvero sgradevole.......forse sono rimasto alle Klein in tema di colorazioni fighe
Era un Garpez... :mrgreen:

L'effetto è molto particolare e probabilmente in foto non rende la qualità e l'aspetto reale, ma anche io non lo farei sulla mia bici. I colori di per se invece li trovo molto belli, specialmente con quei tocchi di arancione che risaltano. Dal punto di vista puramente estetico una forca con gli steli neri invece del kashima sarebbe stata più bella IMHO (alias per me).

Nulla da eccepire sul mezzo... (Grazia, Graziella e ..... )
 
  • Haha
Reactions: yura and Nekro

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Colori belli, come il resto della bici, ma l'effetto così non mi piace proprio, sembra la mia moto da enduro quando ero ragazzino, a cui davo una mano di bomboletta quando era zozza invece di lavarla...
Pure la forca bianca secondo me ci azzecca poco.
De gustibus
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Adesso mi tirerò addosso le ire di tutti, ma lo trovo veramente brutto^^'

Fa un po' effetto del garpet di Aldo Giovanni e Giacomo......il falegname con 30 euro faceva meglio....non ha neppure le unghie.

Magari tecnicamente è difficilissimo da realizzare, ma alla vista lo trovo davvero sgradevole.......forse sono rimasto alle Klein in tema di colorazioni fighe
Klein rimane il riferimento. La verniciatura era valorizzata dalle saldature e dimensioni tubi. Un tutt'uno impareggiabile
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Cavoli, quando verniciavo a bomboletta da piccolo i telai mi venivano così, però dicevamo che era venuta a buccia d'arancia, non rhino.

ahahah

:-)
 
  • Haha
Reactions: Nekro

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Unica pecca l impianto frenante.
X il resto veramente figa.
Anche io nella mia gambler ho optato x il formato mullet
Ciao, intanto complimenti per la tua bici e quella dell'articolo. Meravigliose!
Pure io son in procinto di acquistare una DH mullet, mi consigliate di andare su un mullet nativo ( nuova Supreme, nuova Demo, nuova Nukepproof, nuova Summum )oppure convertire una DH da 29?
L'unico telaio di quelli che ho citato che nasce mullet e può essere convertito full-29 è la demo.
Questa Scott mi garba parecchio, ma visto che son 29 native non vorrei rischiare di fare un "troiaio" nella conversione.
Grazie.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Secondo me il lavoro di verniciatura è impeccabile , poi che non piaccia l'effetto ed il colore ci stà ( sembra un pò l'antirombo con cui si verniciavano i passaruota ed il sottoscocca delle vetture !) . Per la Fox 40 forse sarebbe stata meglio quella in versione tradizionale arancione , ma sono speranzoso in un immediato test su come va questa nuova versione ? Per il resto gran bel mezzo , non molto ricercati i freni magari ci stava provare un meno tradizionale impianto TRP ? Fa poi impressione constatare come questi mezzi da DH possano pesare meno delle moderne "endurone" !
 

takuma

Biker serius
9/8/15
233
74
0
38
appennino bolognese
Visita sito
Ciao, intanto complimenti per la tua bici e quella dell'articolo. Meravigliose!
Pure io son in procinto di acquistare una DH mullet, mi consigliate di andare su un mullet nativo ( nuova Supreme, nuova Demo, nuova Nukepproof, nuova Summum )oppure convertire una DH da 29?
L'unico telaio di quelli che ho citato che nasce mullet e può essere convertito full-29 è la demo.
Questa Scott mi garba parecchio, ma visto che son 29 native non vorrei rischiare di fare un "troiaio" nella conversione.
Grazie.
ho già fatto 2 uscite in versione mullet, problemi 0, anzi....
si può usare in entrambe le configurazioni basta muovere le sue cose specifiche.
ti lascio il video dell ultima uscita x farti capire di che male non và, la discesa è molto lunga, e rispetto alla bici precedente (Kona CF operator 29), questa mi affatica un pelo di più

 

Classifica mensile dislivello positivo