News Nuovo OneUp EDC Lite: multitool nel cannotto senza bisogno di filettarlo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Denda

Biker novus
28/8/09
37
7
0
Cesena
Visita sito
Bike
Jeffsy Pro 29"
Guarda bene le istruzioni
SERRAGGIO DELLA CUFFIA LATERALE TRAIL

Se è necessario stringere la cuffia quando si è fuori a pedalare, utilizzare l'esagono da 4 mm sullo strumento EDC. Il serraggio sul sentiero ruoterà la fessura dello strumento, poiché il supporto di plastica ruoterà con lo strumento EDC. Estendi l'esagono da 4 mm su un lato del multiutensile. Dall'altro lato dello strumento estendi tutti gli strumenti e piegali verso il basso in modo che siano a 90 gradi rispetto al corpo dello strumento per creare una maniglia.

OneUp-Components-EDC-Lite-Trailside-Tighten


Quando torni a casa da una corsa, stringi nuovamente con un esagono esagonale da 4 mm a manico lungo in modo da poter allineare correttamente la fessura dell'utensile.

Tutto molto chiaro, se pur tradotto in automatico da Google.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Secondo me questi multitool integrati sono il top e apparte il costo vedo solo vantaggi.
_ sono sicuro di non dimenticare mai attrezzi in auto o a casa
_ sono in posizione sicura e protetti dal fango (non si può dire lo stesso per chi mette attrezzi sotto la borraccia o sotto la sella)
_ evito di dover portare atterzzi in tasca che son pericolosi se si cade.

Su questo in specifico purtoppo il non avere lo smagliacatena è un grosso handicap.. anche perché necessariamente mi costringe a portami dietro un altro multitool con lo smagliacatena.. e quindi non ha più senso avere questo nella bici..

Da quel che ho visto al momento il migliore forse è il bontrager bits mtb system (75 euro).

Per chi dice "basta portarsi lo zaino o il marsupio" ok se devo far un giro di tante ore magari in una zona sconosciuta in cui mi porto panini, ricambi, giacca a vento pesante..
Ma per la sgambata di 1 o 2 ore attorno a casa a me piace prendermi su il meno possibile
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Domanda: è lo stesso mini multitool (stesse dimensioni) contenuto nel precedente sistema che prevedeva la filettatura del canotto?
che quindi sarebbe riutilizzabile comperando solo il contenitore del multitool ???
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
...

Su questo in specifico purtoppo il non avere lo smagliacatena è un grosso handicap.. anche perché necessariamente mi costringe a portami dietro un altro multitool con lo smagliacatena.. e quindi non ha più senso avere questo nella bici..

...

Valuta lo smagliacatena della Granite Design.
Io ho preso il multittol da movimento centrale su Aliexpress (che fann oanche con lo smagliacatena) ma nel caso non avessi i lfore sufficiente a farcelo stare la Granite propone lo smaglacatena da inserire nella piega (preso e funziona molto bene, di ottima qualità direi) e dall'altra parte ho preso il kit vermicelli sempre della Granite...a mio avviso valuta...
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Bello, mi piace e finalmente un prezzo umano..mi spiace solo che io ho messo il supporto del Bryton al posto del tappo della serie sterzo...adesso valuto un supportino con estensione sullo stem per poter fare stare questo...
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Segnalo a coloro alla ricerca di qcosa da avere subito a disposizione, in piú con la possibilitá di modificare gli utensili, AllInMtbTools.
Si trovano versioni molto somiglianti (...) su aliexpress a 20€.
Ciao, mi daresti qualche info in più? perchè ho provato a cercarlo ma mi salta fuori sempre quello da movimento centrale, che ho preso...
Grazie!!
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Valuta lo smagliacatena della Granite Design.
Io ho preso il multittol da movimento centrale su Aliexpress (che fann oanche con lo smagliacatena) ma nel caso non avessi i lfore sufficiente a farcelo stare la Granite propone lo smaglacatena da inserire nella piega (preso e funziona molto bene, di ottima qualità direi) e dall'altra parte ho preso il kit vermicelli sempre della Granite...a mio avviso valuta...
Molto interessante. Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: ihvan75

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Messo nel carrello........... accidenti mi sa ce per sbaglio lo acquisterò :-|
Mannaggia a te @ihvan75, mi è toccato prendere pure il multitool da inserire nel cannotto forcella... giusto perchè altrimenti avevo solo una cosa arancione :pirletto:

Presi su All4cycling: il prezzo è analogo ad Amazon, ma facciamo girare l'economia locale :-)
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.159
306
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
anch'io sto cercando qualcosa di simile e ho trovato questi che non mi sembrano male e mi interessa anche il kit first aid, cosa che sono diversi anni che mi porto dietro nello zaino, ma questa soluzione non mi dispiace. a breve pur di non avere lo zaino avremo appendici in tutta la bici :roll:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
anch'io sto cercando qualcosa di simile e ho trovato questi che non mi sembrano male e mi interessa anche il kit first aid, cosa che sono diversi anni che mi porto dietro nello zaino, ma questa soluzione non mi dispiace. a breve pur di non avere lo zaino avremo appendici in tutta la bici :roll:
avremo appendici in tutta la bici, ma non si saprà perchè quel c@zzo di zaino sarà sempre pieno :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo