News Scott presenta la Ransom Future Pro per bambini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Per i bambini basta molto ma molto meno... questi mezzi d'elite creano disparità non da poco. I Bambini dovrebbero concentrarsi nello sviluppo delle capacità motorie in quanto le "fasi sensibili" non sono ripetibili nel corso di una vita... non pieghiamoci alle dinamiche del business, specie se vanno a scapito dei più piccoli.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
piantiamola con sta storia del "tanto ai bimbi non serve"
è falso. un mezzo migliore aiuta sempre tutti
anzi forse proprio di più un bambino
perchè la leggerezza li aiuta moltissimo, essendo loro poco pesanti. i cancelloni sono un enorme svantaggio.
e prestazioni migliori aiutano ad imarare meglio e prima
 

semmenthal

Biker popularis
29/3/10
51
34
0
imola
Visita sito
Per i bambini basta molto ma molto meno... questi mezzi d'elite creano disparità non da poco. I Bambini dovrebbero concentrarsi nello sviluppo delle capacità motorie in quanto le "fasi sensibili" non sono ripetibili nel corso di una vita... non pieghiamoci alle dinamiche del business, specie se vanno a scapito dei più piccoli.
non mi e' ben chiaro il concetto della disparità, però condivido il pensiero dello sviluppo delle capacità motorie, e' innegabile che un bambino di 7/10 anni impara molto di più se riesce a guidare per bene una front sfruttando di più il movimento delle gambe e del corpo piuttosto che usare da subito una full
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

Simo_

Biker novus
6/9/19
15
10
0
Torino
Visita sito
Bike
Transition patrol
Non capisco perchè la vedete così malamente.. Chi da piccolo non si lamentava della propria bici per un motivo o per l'altro? Basta che i genitori ritardino l'acquisto del nuovo modello a favore dei più piccolini. E così altro che wibmer..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.160
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
piantiamola con sta storia del "tanto ai bimbi non serve"
è falso. un mezzo migliore aiuta sempre tutti
anzi forse proprio di più un bambino
perchè la leggerezza li aiuta moltissimo, essendo loro poco pesanti. i cancelloni sono un enorme svantaggio.
e prestazioni migliori aiutano ad imarare meglio e prima

esattamente. Mio figlio più piccolo, passando da una front a una full, riesce a fare cose che prima manco si sognava.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.460
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ma una domanda..

ma perchè invece di fare/progettare questo tipo di bici per bambini non fanno delle bici più pedalabili e soprattutto leggere?
chi si può permettere di acquistare una bici di questo tipo, inevitabilmente è gente che spesso frequenta i vari bike park..

Non sto dicendo di forzare i bambini a fare fatica (in ogni caso abituarli alla fatica o meglio, a guadagnarsi la discesa, male non gli fà) ma nemmeno di acquistare una bici del genere dove si è portati a divertirsi prevalentemente in discesa e quindi spesso ad usare gli impianti per salire!

Lo dico io che, orgoglioso e soddisfatto, ho comprato una SCOTT Scale 24 a mio figlio e grazie a questa bici siamo riusciti a farci dei gran bei giri in bici!
Giri in bici nemmeno ponderabili con la bici che aveva prima..
Ma in ogni caso stiamo parlando di una bici da bambino che pesa 10kg..
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
esattamente. Mio figlio più piccolo, passando da una front a una full, riesce a fare cose che prima manco si sognava.
Mio figlio di 13 anni corre in xc, con front entry level in allu upgradata con ruote 29 e reba usata, doppia tranquillamente salti che gli altri facevano con endurone. Però pompava e pompa alla morte la forca perché non gli piace che affondi. Adesso però i salti non li doppia più perché gli ho preso un telaio in carbonchio light che deve durargli 2 secoli e mezzo, e se lo usa per fare i salti di 2 metri e mezzo, prima gli do il numero del telefono azzurro, e poi capisce perché!:soffriba:
In realtà potrebbe doppiarli ancora, gli basterebbe ciularmi l'enduro, ma se lo fa gli espianto gli organi e li vendo.... Qualcuno interessa un rene a prezzo speciale?
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
non mi e' ben chiaro il concetto della disparità, però condivido il pensiero dello sviluppo delle capacità motorie, e' innegabile che un bambino di 7/10 anni impara molto di più se riesce a guidare per bene una front sfruttando di più il movimento delle gambe e del corpo piuttosto che usare da subito una full
In una squadra ciclistica, quando si parla di giovanissimi ci sono ragazzini che hanno biciclettoni da paura grazie al fatto che i genitori stanno economicamente bene e altri che devono accontentarsi... questo causa frustrazioni nei più piccoli, a volte anche qualche abbandono, ed è un peccato. Una front in alluminio è più che sufficiente, si imparano i movimenti e a quell'età non è che si fa salti da rampage o ci si concentra sullo sviluppo ddi certe caratteristiche... usare la front "obbliga" il corpo a sviluppare tutte quelle capacità che quando saranno poco più grandi saranno fondamentali e magari ne farà dei campioni da adulti grazie ad una full.
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Non è questione di poterselo permettere, anzi! Si creano disparità tra i più piccoli... bambino
Guarda, io avevo fatto solo una considerazione e ti dirò che io non prenderei mai una mtb di quel prezzo a mio figlio (figli non ne ho comunque...) a meno che non sia un super talentino sponsorizzato e che ami fortemente questo sport...però io la penso così, gli altri sono liberi di pensarla in altro modo, senza per forza voler commentare opinioni diverse... poi di disparità nella vita ve ne sono a migliaia, giusto o sbagliato che sia, ed i ragazzini non sono stupidi e, magari dispiaciuti ed arrabbiati, ne prendono atto, come credo abbia dovuto fare tu e come ho dovuto fare anch'io (e faccio tuttora) quando avevamo la loro età!
 
  • Mi piace
Reactions: flavio-san

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Personalmente apprezzo molto la Scott Ransom e che abbiano pensato al divertimento anche dei più piccoli lo trovo positivo , dando la possibilità ai giovani di imparare divertendosi è più facile che in futuro si appassionino ad un determinato sport . Il discorso che possa creare callismo nei più piccoli lo trovo un pò "comunista" , stà ai genitori far comprendere le realtà sociali che inevitabilmente esistono ma non è sicuramente questo il posto per tali discussioni ; mi soffermerei maggiormente sugli aspetti tecnici di queste MTB . Ci stà invece la questione se sia più o meno opportuno far imparare ad un ragazzino alla sua prima esperienza di mtb utilizzando un mezzo simile piuttosto che una più "proletaria" frontina , ma anche in questo caso forse è più importante "l'insegnante" del mezzo ?
Mi sarebbe piaciuto a suo tempo avere avuto l'opportunità di far provare un mezzo simile a mio figlio anzichè un cancello da 20Kg con ruotini 20-24 , magari si sarebbe divertito ed appassionato maggiormente al mondo MTB piuttosto che a quello di PS !
Spero che Scott realizzi presto queste Ransom e non faccia come per la Ransom e-ride annunciata qualche mese fa e di cui non si hanno ancora notizie sulla commercializzazione e disponibilità per il pubblico !
 

mdhome

Biker novus
31/3/05
34
13
0
49
udine friuli
Visita sito
Bike
cube stereo 29
Se vuoi che tuo figlio fin da piccolo impari ad andare in bici senza spendere una follia c'è la bmx race, con tante ottime squadre in Italia, quella è un'ottima base per qualsiasi futura disciplina in bici. Sono maestro di mtb fci e non porterei mio figlio a fare xc. Detto questo la ramson piccola come anche le altre simili che si trovano in commercio secondo me ha senso per divertirsi e se uno se la può permettere perché no? L'elenco di sport per bambini che ti prosciugano il conto è lungo...
 
  • Mi piace
Reactions: SURFISTAVENCENTE

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.160
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mio figlio di 13 anni corre in xc, con front entry level in allu upgradata con ruote 29 e reba usata, doppia tranquillamente salti che gli altri facevano con endurone. Però pompava e pompa alla morte la forca perché non gli piace che affondi. Adesso però i salti non li doppia più perché gli ho preso un telaio in carbonchio light che deve durargli 2 secoli e mezzo, e se lo usa per fare i salti di 2 metri e mezzo, prima gli do il numero del telefono azzurro, e poi capisce perché!:soffriba:
In realtà potrebbe doppiarli ancora, gli basterebbe ciularmi l'enduro, ma se lo fa gli espianto gli organi e li vendo.... Qualcuno interessa un rene a prezzo speciale?

come qualcuno ha già detto, per fare salti e non spaccare sempre tutto, compra una bmx, è il modo migliore per imparare.
Qui i miei due figli con la bmx (e la mtb): prima imparano il trick con il biciclettino, poi lo trasferiscono alla mtb. Il salto ovviamente se lo sono costruiti loro.

 

Classifica mensile dislivello positivo