Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Li il problema della precedenza non si pone, non ci vai in bici e basta...Però non li ho mai visti agire con tutta questa solerzia nella varie ciclabili che faccio per andare al lavoro (alcune riservate esclusivamente alle bici) e rederguire pedoni e accompagnatori di cani che se ne fottono delle bici e delle regole...Tantomeno in città quando vedi quelli in monopattino in due sul marciapiede a 30 all'ora...Se un fenomeno comincia a diventare di massa si creano i problemi, di certo non sarebbero mai andati li a minacciare multe se continuavano apassavano 5/ 10 mtb al giorno come era sempre stato...Anzi adesso con il motore magari lo stesso "biker" ci fa 3 o 4 passaggi solo lui, moltiplicalo per 20 o 30 e questo è il risultato
Io ciclabili non ne ho,ma sul "facile" più che vedere e-bike vedo una quantità industriali di bici entry-level..per me il famoso sovraffolamento lo ha creato il Deca più che gli e-biker.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Dal bugiardino:

*Prodotto in cellule renali embrionali umane (in altre parole: feti abortiti) geneticamente modificate (HEK) 293 e mediante tecnologia del DNA ricombinante. Questo prodotto contiene organismi geneticamente modificati (OGM).

Feti abortiti, ma per piacere! In altre parole, hai scritto una grossa cavolata. Non si tratta di "feti abortiti" ma di cellule riprodotte a partire da una singola coltura prelevata nel 1973 da un singolo feto donato volontariamente alla scienza in Olanda. La stessa coltura (non il feto) è in uso da oltre 45 anni per produrre medicinali.

Se vuoi tornare indietro di mezzo secolo e fare il parruccone religioso che non vuole usare derivati umani per salvare altre vite allora magari sei anche contro la donazione di organi, cacchio, usano PEZZI DI CADAVERE montati su altra gente, stiamo scherzando?????

So che non lo leggerai mai, ma qui c'è uno degli innumerevoli articoli che si trovano a riguardo dei presunti "feti abortiti"
https://www.abc.net.au/news/2020-08...accine-ethical-religious-foetal-cell/12592800


La durata della protezione offerta dal vaccino non è nota in quanto è ancora in fase di determinazione dagli studi clinici in corso.

Che non significa che non ci sia protezione o che duri meno delle aspettative, ma solo che non è chiaro quanto duri. Quale sarebbe il problema?

- Gli studi di tossicità riproduttiva sugli animali non sono stati completati.

Che non vuol dire che non sono stati fatti o che abbiano dato esiti preoccupanti, ma solo che non sono ancora conclusi, ancora, quale sarebbe il problema?

- Questo medicinale è stato autorizzato con procedura “subordinata a condizioni”. Ciò significa che devono essere forniti ulteriori dati su questo medicinale
Vedi sopra.
- Non sono stati effettuati studi di genotossicità né di cancerogenicità.
Che non vuol dire che sia tossico o cancerogeno, ma solo che non sono stati effettuati studi in merito, come d'altra parte magari sul petto di pollo o su altro cibo che compri al supermercato.
- Vaxzevria contiene organismi geneticamente modificati (OGM). Il vaccino non utilizzato e i rifiuti derivati da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità alle linee guida locali per gli organismi geneticamente modificati o i rifiuti a rischio biologico.
Ok, non lo devi rovesciare nel lavandino o scaricare nel cesso, come la maggior parte dei farmaci? E quindi?

Immagino che, in TV, i professionisti dell'informazione stiano divulgando con insistenza anche queste informazioni.
Vero?

A divulgarle non ci sarebbe nessun problema (e comunque sono pubbliche e non nascoste a nessuno) se non fosse che parecchia gente non ne capisce il significato e ci ricama sopra traendo conclusioni errate o semplicemente senza senso.
 
Ultima modifica:

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Feti abortiti, ma per piacere! In altre parole, hai scritto una grossa cavolata. Non si tratta di "feti abortiti" ma di cellule riprodotte a partire da una singola coltura prelevata nel 1973 da un singolo feto donato volontariamente alla scienza in Olanda. La stessa coltura (non il feto) è in uso da oltre 45 anni per produrre medicinali.

Se vuoi tornare indietro di mezzo secolo e fare il parruccone religioso che non vuole usare derivati umani per salvare altre vite allora magari sei anche contro la donazione di organi, cacchio, usano PEZZI DI CADAVERE montati su altra gente, stiamo scherzando?????

So che non lo leggerai mai, ma qui c'è uno degli innumerevoli articoli che si trovano a riguardo dei presunti "feti abortiti"
https://www.abc.net.au/news/2020-08...accine-ethical-religious-foetal-cell/12592800




Che non significa che non ci sia protezione o che duri meno delle aspettative, ma solo che non è chiaro quanto duri. Quale sarebbe il problema?



Che non vuol dire che non sono stati fatti, ma solo che non sono ancora conclusi, ancora, quale sarebbe il problema?


Vedi sopra.

Che non vuol dire che sia tossico o cancerogeno, ma solo che non sono stati effettuati studi in merito, come d'altra parte magari sul petto di pollo o su altro cibo che compri al supermercato.

Ok, non lo devi rovesciare nel lavandino o scaricare nel cesso, come la maggior parte dei farmaci? E quindi?



A divulgarle non ci sarebbe nessun problema (e comunque sono pubbliche e non nascoste a nessuno) se non fosse che parecchia gente non ne capisce il significato e ci ricama sopra traendo conclusioni errate o semplicemente senza senso.
Il motivo per cui queste cose non le divulgano è intrinseco : Il pubblico non le capisce ne abbiamo appena avuto un 'esempio lampante.
Aggiungo, nemmeno i giornalisti le capiscono meglio non se ne occupino proprio senza creare ulteriori danni
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Imboscato :prost: perchè con quel problema non ti hanno riformato prima?
perchè quando andai ai 3 giorni a pisa avevo i capelli lunghi fino ai gomiti ed un simpatico medico pisano mi fece abile arruolarto dicendomi che a naia mi avrebbero rasato e raddrizzato.....
mi presentai al car gia' rasato ma col mohicano, un taglio dei marines, quando provarono a dirmi qualcosa tirai fuori la foto che avevo con me e mi son fatto quei mesi con quel taglio...
ovviamente la foto non è questa ma rende l'idea :mrgreen:

p.s. al ritorno dalla convalescenza mi rasai a zero pure le sopracciglia :smile:era il 1982 ed avevo appena visto "the wall"...
Mohawkedreenacters2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and lthgpes

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ciclabili non ne ho,ma sul "facile" più che vedere e-bike vedo una quantità industriali di bici entry-level..per me il famoso sovraffolamento lo ha creato il Deca più che gli e-biker.
Per favore già c'è il covid che ci ammorba, almeno non nominarmi le Decathlon ed E-bike per favore :celopiùg:
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Il motivo per cui queste cose non le divulgano è intrinseco : Il pubblico non le capisce ne abbiamo appena avuto un 'esempio lampante.
Aggiungo, nemmeno i giornalisti le capiscono meglio non se ne occupino proprio senza creare ulteriori danni
....appunto! Tra l'altro io non sostengo l'obbligatorietà dei vaccini e non discuto le scelte individuali, anche se il rifiuto arreca un danno alla società intera.

Quello che mi fa perdere le staffe è l'atteggiamento di "ho capito tutto io e voi branco di ingenui vi fate abbindolare" con cui tanti oppositori dei vaccini cercano di fare proseliti, basandosi su informazioni errate, male interpretate o semplicemente false.

Se qualcuno mi dice che non vuole vaccinarsi me ne dispiace, ma non mi permetto di discutere la scelta o cercare di fargli cambiare idea. Invece non riesco a tacere quando si portano totali castronerie a sostegno della propria opinione, cercando di far proseliti o semplicemente per darsi un tono da illuminati.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
....appunto! Tra l'altro io non sostengo l'obbligatorietà dei vaccini e non discuto le scelte individuali, anche se il rifiuto arreca un danno alla società intera.

Quello che mi fa perdere le staffe è l'atteggiamento di "ho capito tutto io e voi branco di ingenui vi fate abbindolare" con cui tanti oppositori dei vaccini cercano di fare proseliti, basandosi su informazioni errate, male interpretate o semplicemente false.

Se qualcuno mi dice che non vuole vaccinarsi me ne dispiace, ma non mi permetto di discutere la scelta o cercare di fargli cambiare idea. Invece non riesco a tacere quando si portano totali castronerie a sostegno della propria opinione, cercando di far proseliti o semplicemente per darsi un tono da illuminati.
concordo completamente
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
....appunto! Tra l'altro io non sostengo l'obbligatorietà dei vaccini e non discuto le scelte individuali, anche se il rifiuto arreca un danno alla società intera.

Quello che mi fa perdere le staffe è l'atteggiamento di "ho capito tutto io e voi branco di ingenui vi fate abbindolare" con cui tanti oppositori dei vaccini cercano di fare proseliti, basandosi su informazioni errate, male interpretate o semplicemente false.

Se qualcuno mi dice che non vuole vaccinarsi me ne dispiace, ma non mi permetto di discutere la scelta o cercare di fargli cambiare idea. Invece non riesco a tacere quando si portano totali castronerie a sostegno della propria opinione, cercando di far proseliti o semplicemente per darsi un tono da illuminati.
se posso fare un solo appunto anch'io sono contrario all'obbligo vaccinale per tutti, tuttavia credo che questo non valga per il personale sanitario o per lo meno per coloro che lavorano a contatto con le categorie fragili
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Feti abortiti, ma per piacere! In altre parole, hai scritto una grossa cavolata. Non si tratta di "feti abortiti" ma di cellule riprodotte a partire da una singola coltura prelevata nel 1973 da un singolo feto donato volontariamente alla scienza in Olanda. La stessa coltura (non il feto) è in uso da oltre 45 anni per produrre medicinali.

Se vuoi tornare indietro di mezzo secolo e fare il parruccone religioso che non vuole usare derivati umani per salvare altre vite allora magari sei anche contro la donazione di organi, cacchio, usano PEZZI DI CADAVERE montati su altra gente, stiamo scherzando?????

So che non lo leggerai mai, ma qui c'è uno degli innumerevoli articoli che si trovano a riguardo dei presunti "feti abortiti"
https://www.abc.net.au/news/2020-08...accine-ethical-religious-foetal-cell/12592800




Che non significa che non ci sia protezione o che duri meno delle aspettative, ma solo che non è chiaro quanto duri. Quale sarebbe il problema?



Che non vuol dire che non sono stati fatti, ma solo che non sono ancora conclusi, ancora, quale sarebbe il problema?


Vedi sopra.

Che non vuol dire che sia tossico o cancerogeno, ma solo che non sono stati effettuati studi in merito, come d'altra parte magari sul petto di pollo o su altro cibo che compri al supermercato.

Ok, non lo devi rovesciare nel lavandino o scaricare nel cesso, come la maggior parte dei farmaci? E quindi?



A divulgarle non ci sarebbe nessun problema (e comunque sono pubbliche e non nascoste a nessuno) se non fosse che parecchia gente non ne capisce il significato e ci ricama sopra traendo conclusioni errate o semplicemente senza senso.
magari sono io che ho capito male, però mi sembra si parlasse del fatto che questi farmaci anticovid sono ancora sperimentali
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
magari sono io che ho capito male, però mi sembra si parlasse del fatto che questi farmaci anticovid sono ancora sperimentali
Il fatto che siano ancora sperimentali non significa che non assolvano lo scopo per cui sono stati concepiti, ovvero aiutare a fermare in tempi ragionevoli una pandemia che continua ad avere un impatto devastante sulla vita di molti e un costo elevatissimo in termini di vite umane.

Il fatto che sono sperimentali non significa che siano veleni letali o che vengano dissezionati feti umani qua e la per produrli.

Poi se non ti fidi, amen, rifiutalo! Però non argomentare la scelta diffondendo delle castronerie, tutto qua.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maiella and lthgpes

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ho eliminato completamente pane e pasta, ridotto drasticamente i latticini e per quanto possibile cerco di mangiare solo alimenti non processati industrialmente. Poi ho perso un bel po' di kg e fatta un attività cardio regolare...Gli episodi artimici cosi facendo si sono ridotti da diversi all'anno a un paio in 9 anni tra l'altro risolti spontaneamente senza farmaci (a differenza di prima)...Ah per chi pensa di avere la sfera di cristallo non ho mai fatto la dieta del dott.Mozzi, ho solo un amico medico nutrizionista che mi segue e mi da consigli...
be io sono gruppo a positivo e per curiosita' mi ero iscritto al gruppo sanguigno , poi leggendo ho visto che la maggior parte era cio' che gia' facevo da solo ,in parte dice cio' che gia' pensavo di mio. Devo dire pero' che oltre a dire le cose risapute cio' non mangiare zucchero, pane pasta ,carboidrati ecc ecc , le altre cose uno se non e' stupido ci pensa e le fa da se ,Mangiare verdura , carne bianca , pesce ,frutta ,ecc , Per il resto tutte le diete che ci propinano hanno una certa predisposizione a farti spendere soldi da loro ,Tipo Panzironi e Mozzi ecc .ecc. Se si vuole dimagrire elimini alimenti con zuccheri , se invece vuoi allenarti in modo mirato un nutrizionista e' un ottima scelta.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
be io sono gruppo a positivo e per curiosita' mi ero iscritto al gruppo sanguigno , poi leggendo ho visto che la maggior parte era cio' che gia' facevo da solo ,in parte dice cio' che gia' pensavo di mio. Devo dire pero' che oltre a dire le cose risapute cio' non mangiare zucchero, pane pasta ,carboidrati ecc ecc , le altre cose uno se non e' stupido ci pensa e le fa da se ,Mangiare verdura , carne bianca , pesce ,frutta ,ecc , Per il resto tutte le diete che ci propinano hanno una certa predisposizione a farti spendere soldi da loro ,Tipo Panzironi e Mozzi ecc .ecc. Se si vuole dimagrire elimini alimenti con zuccheri , se invece vuoi allenarti in modo mirato un nutrizionista e' un ottima scelta.
Mozzi in effetti dice molte cose giuste ma poi si perde in altre sciocchezze , ultimamente come variabile alla dieta ha pure messo dentro i segni Zodiacali :rosik:
Quindi viene da sé che poi gli danno del ciarlatano...
Panzironi invece secondo me dice cose che non stanno bene all'establishment politico/sanitario e quindi lo massacrano per questo motivo ma non perché dice cose assurde specialmente quando parla di alimentazione per chi soffre di diabete o altre malattie metaboliche...Che poi in mezzo ci metta la vendita di integratori e altri prodotti che sicuramente non fanno niente, ma non fanno nemmeno danni essendo spezie ci può stare...C'è chi fa i soldi vendendo alcool sigarette e cibi riconosciuti cancerogeni e nessuno dice nulla...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dal bugiardino:

*Prodotto in cellule renali embrionali umane (in altre parole: feti abortiti) geneticamente modificate (HEK) 293 e mediante tecnologia del DNA ricombinante. Questo prodotto contiene organismi geneticamente modificati (OGM).

La durata della protezione offerta dal vaccino non è nota in quanto è ancora in fase di determinazione dagli studi clinici in corso.


- Gli studi di tossicità riproduttiva sugli animali non sono stati completati.

- Questo medicinale è stato autorizzato con procedura “subordinata a condizioni”. Ciò significa che devono essere forniti ulteriori dati su questo medicinale

- Non sono stati effettuati studi di genotossicità né di cancerogenicità.

- Vaxzevria contiene organismi geneticamente modificati (OGM). Il vaccino non utilizzato e i rifiuti derivati da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità alle linee guida locali per gli organismi geneticamente modificati o i rifiuti a rischio biologico.


Immagino che, in TV, i professionisti dell'informazione stiano divulgando con insistenza anche queste informazioni.
Vero?
Pensa che io ho risolto l'asma con anticorpi presi da ovaie di criceto cinese e non sto scherzando!

Adesso vado a sgranocchiare i miei semini nella gabbia
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Tra l'altro parla di OGM ovviamente senza sapere che già dagli anni '60 si esponevano milioni di semi vegetali (inclusa frutta e verdura) a radiazioni nucleari al fine di creare mutazioni genetiche casuali sperando che qualcuna potesse tornare utile alle colture (maggiore produttività, resistenza a muffe, ecc).
Ce le mangiamo da 70 anni senza che il 99% delle persone lo sappia per il semplice fatto che la definizione di OGM (Organismo Geneticamente Modificato) implica una modificazione di parte del DNA tramite tecniche di ingegneria genetica che allora nemmeno esisteva.
Un altro tassello del mondo fantasioso di qualcuno che se ne vola via.....:°°(:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Tra l'altro parla di OGM ovviamente senza sapere che già dagli anni '60 si esponevano milioni di semi vegetali (inclusa frutta e verdura) a radiazioni nucleari al fine di creare mutazioni genetiche casuali sperando che qualcuna potesse tornare utile alle colture (maggiore produttività, resistenza a muffe, ecc).
Ce le mangiamo da 70 anni senza che il 99% delle persone lo sappia per il semplice fatto che la definizione di OGM (Organismo Geneticamente Modificato) implica una modificazione di parte del DNA tramite tecniche di ingegneria genetica che allora nemmeno esisteva.
Un altro tassello del mondo fantasioso di qualcuno che se ne vola via.....:°°(:
Una lettura interessante...
 
  • Mi piace
Reactions: Fenix17

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Mozzi in effetti dice molte cose giuste ma poi si perde in altre sciocchezze che dice, ultimamente come variabile alla dieta ha pure messo dentro i segni Zodiacali :rosik:
Quindi viene da sé che poi gli danno del ciarlatano...
Panzironi invece secondo me dice cose che non stanno bene all'establishment politico/sanitario e quindi lo massacrano per questo motivo ma non perché dice cose assurde specialmente quando parla di alimentazione per chi soffre di diabete o altre malattie metaboliche...Che poi in mezzo ci metta la vendita di integratori e altri prodotti che sicuramente non fanno niente, ma non fanno nemmeno danni essendo spezie ci può stare...C'è chi fa i soldi vendendo alcool sigarette e cibi riconosciuti cancerogeni e nessuno dice nulla...
il fatto e' che tante volte non si sa piu' a chi credere, Panzironi mi sa di truffa ,piu' o meno diciamo in pratica fa evitare gli zuccheri come lo dice Mozzi . Da ridere poi le cose che scrivono nei post,'' ho preso il raffreddore cosa noon devo mangiare per non averlo? , oppure , ieri sera ho mangiato un pezzo di pane e oggi ho l'orticaria ,Boi la gente e' fuori di testa ormai , l'importante alla fine provare su se stessi e non mangiare cio' che ci fa male .non tutti siamo uguali, nel fisico d'altronde . Se non vendessero libri a iosa e alimenti fatti da loro sarebbero piu' credibili . come il nostro governo , si puo andare all'estero ma non nel paesino limitrofo perche' il mio ha piu di 5000 abitanti .che minchiata .
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tra l'altro parla di OGM ovviamente senza sapere che già dagli anni '60 si esponevano milioni di semi vegetali (inclusa frutta e verdura) a radiazioni nucleari al fine di creare mutazioni genetiche casuali sperando che qualcuna potesse tornare utile alle colture (maggiore produttività, resistenza a muffe, ecc).
Ce le mangiamo da 70 anni senza che il 99% delle persone lo sappia per il semplice fatto che la definizione di OGM (Organismo Geneticamente Modificato) implica una modificazione di parte del DNA tramite tecniche di ingegneria genetica che allora nemmeno esisteva.
Un altro tassello del mondo fantasioso di qualcuno che se ne vola via.....:°°(:
Ma come mai in ogni post che scrivi c'è sempre qualcuno che è praticamente un idiota/illuso/ignorante per ciò che dice?
Cosa ci fa su Mtb-Forum un genio come te? Non è che magari scrivi su ScienceMag e ogni tanto ti confondi con MtbMag dove ovviamente siano tutti dei cialtroni al tuo cospetto?
 
  • Haha
Reactions: superskinny
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo