Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ti sono sfuggiti diversi passaggi che nel corso di questo anno sono stati esposti per spiegare come si sia arrivati a produrre dei vaccini in così poco tempo. Comunque, come si dice "non c'è più sordo di chi non vuol sentire", e mi sembra che tu abbia già preso una posizione aprioristica sulla questione.
Pensa che ieri sono andato dall'oste e mi ha detto che, il vino che mi stava dando, fatto in una settimana non si sa come, era buono come quello invecchiato 3 anni...
Uno presente li, ci ha creduto, io ho deciso di aspettare tempi migliori
Quindi per risponderti con un altra frase fatta dico: La luce della Scienza ci illumina o ci abbaglia?
Ed in sintesi come ho gia detto, fatevi iniettare quello che vi pare, io ho troppi dubbi per fare altrettanto e non mi convinco sicuramente del contrario discutendone qui
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Prova a fare entrare in casa una tedesca...sempre che quella della foto non si incazzi:smile:
questa è arrivata dopo una tedesca ..almeno te non stare a sentire quella fregnaccia : donne buoi dei paesi tuoi
son tutte balle
di qualsiasi razza colore la donna è diversamente abile nello stritolare i maroni ...ma lo fa sempre :-?: :ueh:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Ammesso che sia vero, si cominciano a vedere gli effetti dell'aumento di traffico sui sentieri...Non dico altro perché le mie posizioni sulle Ebike sono note ma credo sia difficile lasciare separati i due Fenomeni, in piu mettiamo il Lockdown che da la possibilità ai ciclisti di fare ciò che vogliono e i risultati sono questi...Ripeto se questo post è vero, io non ho Fb e me l'ha girato un amico
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Già sicuramente è andata cosi e fino a 10 anni in questo caso sono diventati 6 mesi per snellimento pratiche, poco importa se poi per Astrazeneca hanno dato 3-4 versioni sulla destinazione d'uso, lo hanno sospeso e poi riabilitato (sempre gli stessi) ecc.
Siete liberi di farvi inoculare quello che vi pare, personalmente non mi hanno convinto per niente anzi hanno fatto tutto il possibile per rendermi ancora piu scettico...

Giusto per citare le tue stesse fonti:

 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
secondo quanto dichiarato dalle stesse pfitzer, moderna, astrazeneca & C. i trials non sono ancora conclusi, termineranno intorno al 2023 o giù di lì, e hanno anche già dichiarato che non saranno resi pubblici dati prima di allora

a me questo sembra un modo gentile per dire che si sta sperimentando sulla popolazione, poi se vogliamo dire che in questa situazione pandemica è stato necessario procedere in questa maniera, possiamo non essere d'accordo, ma il discorso ha senso; dire che non siamo cavie, che tutti sti vaccini sono approvati e quindi sicuri, direi proprio di no, è un dato di fatto che la sperimentazione è in corso (fino almeno al 2023)
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and lthgpes

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI

Ammesso che sia vero, si cominciano a vedere gli effetti dell'aumento di traffico sui sentieri...Non dico altro perché le mie posizioni sulle Ebike sono note ma credo sia difficile lasciare separati i due Fenomeni, in piu mettiamo il Lockdown che da la possibilità ai ciclisti di fare ciò che vogliono e i risultati sono questi...Ripeto se questo post è vero, io non ho Fb e me l'ha girato un amico
In presenza di pedoni (a rischio sicurezza tipico per i sentieri in discesa ) la bici va condotta a mano
Art.182 comma 4 cds (sanzioni da € 26 a 102 € ) su tutto il territorio nazionale salvo zone delimitate e segnate con il cartello

Dobbiamo sempre dare precedenza al pedone in salita e scendere dalla bici
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
In presenza di pedoni (a rischio sicurezza tipico per i sentieri in discesa ) la bici va condotta a mano
Art.182 comma 4 cds (sanzioni da € 26 a 102 € ) su tutto il territorio nazionale salvo zone delimitate e segnate con il cartello

Dobbiamo sempre dare precedenza al pedone in salita e scendere dalla bici
il pedone è solo un automobilista momentaneamente senza auto :mrgreen:

 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ma quale protezione, quale cintura di sicurezza, avete ragione è molto meglio rischiare di spaccarsi la testa contro il cristallo dell'auto piuttosto che possa venire una pieghettina alla camicia.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In presenza di pedoni (a rischio sicurezza tipico per i sentieri in discesa ) la bici va condotta a mano
Art.182 comma 4 cds (sanzioni da € 26 a 102 € ) su tutto il territorio nazionale salvo zone delimitate e segnate con il cartello

Dobbiamo sempre dare precedenza al pedone in salita e scendere dalla bici
Li il problema della precedenza non si pone, non ci vai in bici e basta...Però non li ho mai visti agire con tutta questa solerzia nella varie ciclabili che faccio per andare al lavoro (alcune riservate esclusivamente alle bici) e rederguire pedoni e accompagnatori di cani che se ne fottono delle bici e delle regole...Tantomeno in città quando vedi quelli in monopattino in due sul marciapiede a 30 all'ora...Se un fenomeno comincia a diventare di massa si creano i problemi, di certo non sarebbero mai andati li a minacciare multe se continuavano apassavano 5/ 10 mtb al giorno come era sempre stato...Anzi adesso con il motore magari lo stesso "biker" ci fa 3 o 4 passaggi solo lui, moltiplicalo per 20 o 30 e questo è il risultato
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Li il problema della precedenza non si pone, non ci vai in bici e basta...Però non li ho mai visti agire con tutta questa solerzia nella varie ciclabili che faccio per andare al lavoro (alcune riservate esclusivamente alle bici) e rederguire pedoni e accompagnatori di cani che se ne fottono delle bici e delle regole...Tantomeno in città quando vedi quelli in monopattino in due sul marciapiede a 30 all'ora...Se un fenomeno comincia a diventare di massa si creano i problemi, di certo non sarebbero mai andati li a minacciare multe se passavano 5/ 10 mtb al giorno
ma se è per questo vigili e polizia mai visti nemmeno al parchetto di via Monte Popera a Milano(zona Rogoredo nota zona di spaccio all'ingrosso e al dettaglio) dove giocano a basket con decine di spettatori i "latinos" ubriachi e non solo ,la domenica
in piena zona rossa tutti rigorosamente senza mascherina e spesso scoppiano risse a "cinghiate"
Puoi anche provare a telefonare ...ma non verrà nessuno :smile:
Magari alla fine fanno così anche con noi :ueh:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma se è per questo vigili e polizia mai visti nemmeno al parchetto di via Monte Popera a Milano(zona Rogoredo nota zona di spaccio all'ingrosso e al dettaglio) dove giocano a basket con decine di spettatori i "latinos" ubriachi e non solo ,la domenica
in piena zona rossa tutti rigorosamente senza mascherina e spesso scoppiano risse a "cinghiate"
Puoi anche provare a telefonare ...ma non verrà nessuno :smile:
Magari alla fine fanno così anche con noi :ueh:

Domenica io ed un amico che ho incontrato lungo il percorso che stavo facendo, siamo entranti in un Oasi natutale


In realtà sarebbe stato vietato l'ingresso per il Covid (anche se è incomprensibile il motivo per cui non si puo entrare in un posto cosi grande rispettando le distanze) ma una volta dentro per un rapido giro abbiamo visto diverse compagnie di persone intente a fare picnic/barbecue tutti ammassati...Capisco che la gente ha voglia di uscire e non li condanno però cosi mi sembra veramente che se me fregano alla grande e questi sono Brianzoli non sudamericani
 
Ultima modifica:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.100
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
questa è arrivata dopo una tedesca ..almeno te non stare a sentire quella fregnaccia : donne buoi dei paesi tuoi
son tutte balle
di qualsiasi razza colore la donna è diversamente abile nello stritolare i maroni ...ma lo fa sempre :-?: :ueh:
Che la tedesca stritolasse i maroni come tutte è assodato,ma non mi immagino se doveva magari cucinare per te...quante schifezze avrai mangiato:zapalott:
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
secondo quanto dichiarato dalle stesse pfitzer, moderna, astrazeneca & C. i trials non sono ancora conclusi, termineranno intorno al 2023 o giù di lì, e hanno anche già dichiarato che non saranno resi pubblici dati prima di allora

a me questo sembra un modo gentile per dire che si sta sperimentando sulla popolazione, poi se vogliamo dire che in questa situazione pandemica è stato necessario procedere in questa maniera, possiamo non essere d'accordo, ma il discorso ha senso; dire che non siamo cavie, che tutti sti vaccini sono approvati e quindi sicuri, direi proprio di no, è un dato di fatto che la sperimentazione è in corso (fino almeno al 2023)
Dal bugiardino:

*Prodotto in cellule renali embrionali umane (in altre parole: feti abortiti) geneticamente modificate (HEK) 293 e mediante tecnologia del DNA ricombinante. Questo prodotto contiene organismi geneticamente modificati (OGM).

La durata della protezione offerta dal vaccino non è nota in quanto è ancora in fase di determinazione dagli studi clinici in corso.


- Gli studi di tossicità riproduttiva sugli animali non sono stati completati.

- Questo medicinale è stato autorizzato con procedura “subordinata a condizioni”. Ciò significa che devono essere forniti ulteriori dati su questo medicinale

- Non sono stati effettuati studi di genotossicità né di cancerogenicità.

- Vaxzevria contiene organismi geneticamente modificati (OGM). Il vaccino non utilizzato e i rifiuti derivati da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità alle linee guida locali per gli organismi geneticamente modificati o i rifiuti a rischio biologico.


Immagino che, in TV, i professionisti dell'informazione stiano divulgando con insistenza anche queste informazioni.
Vero?
 
Ultima modifica:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.100
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
curiosando ho trovato questo ( che dice anche qualcosa sul modo superficiale e pericoloso in cui la materia viene trattata qua da noi...):



Il vaccino si chiamava TABTE ed immunizzava contro Tetano, Tifo e Paratifo sia A che B. Durante la leva veniva anche, almeno nel 1973 quando ero nella infermeria della caserma, ripetuto con un richiamo Poteva dare reazioni importanti nonostante fosse iniettato nel sottocute a livelli del petto. In un anno ho vaccinato o visto vaccinare circa 1200 commilitoni …due reazioni avverse importanti, una cinquantina di reazioni lievi è più di 100 svenimenti al momento dell'iniezione …85 prima della puntura…14 dopo … 1 sola con l'ago infisso . In quei tempi vi era ancora l'obbligo, nei regolamenti militari, del richiamo della vaccinazione antivaiolo .
Si sapeva però già che il virus del vaiolo era scomparso per cui la vaccinazione era comunque pericolosa, certamente inutile ma obbligatoria…si faceva quindi finta di farla con acqua distillata sfiorando appena il braccio con uno specillo…
ci furono comunque una decina di ragazzi che vennero a marcare visita causa il dolore ed i problemi dati da un vaccino che non sapevano di non aver fatto.
ci furono comunque una decina di ragazzi che vennero a marcare visita causa il dolore ed i problemi dati da un vaccino che non sapevano di non aver fatto.
Sicuramente degli imboscati,non volevano montar di guardia!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ci furono comunque una decina di ragazzi che vennero a marcare visita causa il dolore ed i problemi dati da un vaccino che non sapevano di non aver fatto.
Sicuramente degli imboscati,non volevano montar di guardia!!
io mai fatto guardie....
ero cuoco :mrgreen: e comunque di militare effettivo, tra convalescenze varie ho fatto solo 3 mesi ,ma sono stato in ballo 6, poi mi son fatto riformare che ne avevo abbastanza :-?:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.100
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
io mai fatto guardie....
ero cuoco :mrgreen: e comunque di militare effettivo, tra convalescenze varie ho fatto solo 3 mesi ,ma sono stato in ballo 6, poi mi son fatto riformare che ne avevo abbastanza :-?:
Che culo!! Io primo battaglione bersaglieri,non puoi immaginare quanto ho corso...all'epoca per me non era un problema,ho praticamente giocato un campionato di calcio senza mai allenarmi con la squadra.Mi hanno promosso a caporale poi a caporale maggiore.Quante guardie? 102 più 2 polveriere,un campo e altri servizi giornalieri.Poi gli ultimi 4 mesi ho fatto l'istruttore.25 giorni di licenza totali e qualche 36 ore.Per fortuna abitavo a 60 km. dalla caserma e avevo la possibilità di andarci con la libera uscita,per riuscire a mangiare qualcosa di decente e farmi una doccia calda,praticamente impossibile da fare in caserma.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Che culo!! Io primo battaglione bersaglieri,non puoi immaginare quanto ho corso...all'epoca per me non era un problema,ho praticamente giocato un campionato di calcio senza mai allenarmi con la squadra.Mi hanno promosso a caporale poi a caporale maggiore.Quante guardie? 102 più 2 polveriere,un campo e altri servizi giornalieri.Poi gli ultimi 4 mesi ho fatto l'istruttore.25 giorni di licenza totali e qualche 36 ore.Per fortuna abitavo a 60 km. dalla caserma e avevo la possibilità di andarci con la libera uscita,per riuscire a mangiare qualcosa di decente e farmi una doccia calda,praticamente impossibile da fare in caserma.
io feci il car, un mese il corso per cuochi a nocera inferiore ( l'inferno!) ma non lo fini' causa 90 giorni di convalescenza, poi mi mandarono direttamente al corpo cui ero destinato a torino,dove mi misero a fare lo stesso il cuoco e dopo poco piu' di un mese a casa :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo