Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quindi io che ho 54 anni sono potenzialmente affetto da demenza senile? Ah questi giovani che spocchia...
Poi non vedo perché buttarla sempre sul personale o in caciara...Peccato che questa discussione non sia un vero sondaggio almeno si potevano vedere le percentuali di chi usciva/restava nel comune
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and MauroPS

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Peccato che questa discussione non sia un vero sondaggio almeno si potevano vedere le percentuali di chi usciva/restava nel comune
Presto fatto: io esco in auto due volte la settimana e facendo due itinerari diversi (ca 15 km ciascuno) e passando in almeno 4/5 comuni diversi, una per portare mia figlia a laboratori scolastici e una la domenica per andare ad assistere mio padre. Di solito trovo centinaia di ciclisti..da inizio secondo lock down edulcorato..qualcuno..quindi lo 0.0qualcosa (in percentuale) o SE ne sbatte o ha interpretato in modo molto LARGO le direttive . Fate vobis"
 

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
116
233
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Puglia, zona arancione (rosso andante :( )
Dall'assegnazione del colore con il socio (a debita distanza) ci siamo prefissati di aggiornare per benino le openstreetmaps del nostro comune di appartenenza, e pertanto dedichiamo le due uscite del weekend a verificare passaggi, segnalare cancelli, togliere dalle mappe sentieri privati etc. Per fortuna il territorio del nostro comune è molto ampio e spazia dal mare alla collina (400m) per cui va benone! Anzi, stiamo scoprendo posti che finora non avevamo mai frequentato.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Puglia, zona arancione (rosso andante :( )
Dall'assegnazione del colore con il socio (a debita distanza) ci siamo prefissati di aggiornare per benino le openstreetmaps del nostro comune di appartenenza, e pertanto dedichiamo le due uscite del weekend a verificare passaggi, segnalare cancelli, togliere dalle mappe sentieri privati etc. Per fortuna il territorio del nostro comune è molto ampio e spazia dal mare alla collina (400m) per cui va benone! Anzi, stiamo scoprendo posti che finora non avevamo mai frequentato.
....non di togliono i sentieri privati....semmai ci si aggiunge il tag acces=no...
 

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
116
233
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
....non di togliono i sentieri privati....semmai ci si aggiunge il tag acces=no...
Esatto scatera, sono stato poco preciso. Stiamo aggiungendo i tag corretti (private, permissive, etc)... laddove troviamo cancelli e proprietari non tolleranti, in corrispondenza del nodo del cancello stiamo interrompendo le linee, in modo che i vari sw non considerino quei sentieri come "passanti"... in più stiamo studiando i tag specifici per la MTB, che quaggiù mancano del tutto... Il socio è il referente cartografia del CAI Bari, quindi è abbastanza skillato. Io sono quello che ha i sentieri in testa :D
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Puglia, zona arancione (rosso andante :( )
Dall'assegnazione del colore con il socio (a debita distanza) ci siamo prefissati di aggiornare per benino le openstreetmaps del nostro comune di appartenenza, e pertanto dedichiamo le due uscite del weekend a verificare passaggi, segnalare cancelli, togliere dalle mappe sentieri privati etc. Per fortuna il territorio del nostro comune è molto ampio e spazia dal mare alla collina (400m) per cui va benone! Anzi, stiamo scoprendo posti che finora non avevamo mai frequentato.
....non di togliono i sentieri privati....semmai ci si aggiunge il tag acces=no...
Esatto scatera, sono stato poco preciso. Stiamo aggiungendo i tag corretti (private, permissive, etc)... laddove troviamo cancelli e proprietari non tolleranti, in corrispondenza del nodo del cancello stiamo interrompendo le linee, in modo che i vari sw non considerino quei sentieri come "passanti"... in più stiamo studiando i tag specifici per la MTB, che quaggiù mancano del tutto... Il socio è il referente cartografia del CAI Bari, quindi è abbastanza skillato. Io sono quello che ha i sentieri in testa :D
...non interrompere le linee...basta il tag sulla way per il routing...e le openmtbmap con il tag acces no non vengono mostrate in mappa ma altre mappe le mostrano ma non vengono usate per la navigazione...
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Pure questa nota porterebbe a pensare che la.mtb è attività sportiva.
Ho contattato Screenshot_20201116-185607_Samsung Internet.jpg i vigili del comune....dicono che è attività motoria.
Che palle!!!!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ci sarebbero ottime premesse per liberare i ciclisti, i numeri sono molto rassicuranti (da tempo a dire il vero)

******** lunedì 16 novembre 2020 ********
DATI: Dipartimento della Protezione Civile

Percentuale positivi al test: 30,71%
(il 70% dei tamponi è negativo!)
Percentuale asintomatici + sintomatici lievi: 96,11%
Rapporto Nuovi Ospedalizzati + Deceduti / Nuovi Positivi = 0,039 (3,9%)

I dati di oggi sono straordinariamente positivi
.
Il dato dei dimessi_guariti delle ultime 24 ore batte tutti i record con 21.554 soggetti. Continua a scendere il dato deinuovi ospedalizzati.
Diminuiscono i decessi.

*Secondo gli esperti intervenuti a Radio 24 la letalità 10-20 volte meno di marzo/aprile
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ci sarebbero ottime premesse per liberare i ciclisti, i numeri sono molto rassicuranti (da tempo a dire il vero)

******** lunedì 16 novembre 2020 ********
DATI: Dipartimento della Protezione Civile

Percentuale positivi al test: 30,71%
(il 70% dei tamponi è negativo!)
Percentuale asintomatici + sintomatici lievi: 96,11%
Rapporto Nuovi Ospedalizzati + Deceduti / Nuovi Positivi = 0,039 (3,9%)

I dati di oggi sono straordinariamente positivi
.
Il dato dei dimessi_guariti delle ultime 24 ore batte tutti i record con 21.554 soggetti. Continua a scendere il dato deinuovi ospedalizzati.
Diminuiscono i decessi. Letalità circa 20 volte meno di marzo/aprile.
Ma non hai ancora capito che i decessi non sono il parametro da tenere in considerazione?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ci sarebbero ottime premesse per liberare i ciclisti, i numeri sono molto rassicuranti (da tempo a dire il vero)

******** lunedì 16 novembre 2020 ********
DATI: Dipartimento della Protezione Civile

Percentuale positivi al test: 30,71%
(il 70% dei tamponi è negativo!)
Percentuale asintomatici + sintomatici lievi: 96,11%
Rapporto Nuovi Ospedalizzati + Deceduti / Nuovi Positivi = 0,039 (3,9%)

I dati di oggi sono straordinariamente positivi
.
Il dato dei dimessi_guariti delle ultime 24 ore batte tutti i record con 21.554 soggetti. Continua a scendere il dato deinuovi ospedalizzati.
Diminuiscono i decessi. Letalità circa 20 volte meno di marzo/aprile.
Guarda che il mondo non ruota intorno ai ciclisti e le cifre che hai dato sono sparate a caso...Letalita' 20 volte inferiore? Oggi oltre 500 morti che secondo i tuoi calcoli significa che a marzo erano 10.000 al giorno?Ed oggi l'indice di contagio si è alzato ancora..
Settimana scorsa fonti del ISS hanno detto che siamo ad un positivo ogni 60 che significa " situazione fuori controllo"
Roba da non crederci che si leggono ancora queste cose
 
Ultima modifica:

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Ci sarebbero ottime premesse per liberare i ciclisti, i numeri sono molto rassicuranti (da tempo a dire il vero)

Non ci sono mai state le premesse, per bloccare un'attività all'aria aperta *non di contatto*.

Il dato dei dimessi_guariti delle ultime 24 ore batte tutti i record con 21.554 soggetti. Continua a scendere il dato deinuovi ospedalizzati.
Diminuiscono i decessi. Letalità circa 20 volte meno di marzo/aprile.

La letalità, però, non è confrontabile perché in quel periodo la rilevazione dei contagiati era scarsa.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo