Viaggi 913km attraverso l'Islanda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Nel leggere l'articolo ho rivissuto il mio viaggio in solitaria in Islanda nell'anno 2011. Il video ripercorre una parte del percorso da me affrontato quell'anno passando anche sulla F910 che da Askja porta verso Kistufell( tratto dove spingono) durissima per il fondo sabbioso con una pedalabilità molto bassa
( allora avevo una 26 con borse laterali).
I guadi, la neve e i paesaggi del video uguali a quelli che avevo affrontato anni fà mi hanno fatto rivenire in mente la grande avventura che ha da sempre un posto speciale tra i viaggi.....
Quest'anno ad agosto avevo già pianificato un ritorno nell'isola meravigliosa per percorrere un itinerario cicloalpinistico molto particolare tra vulcani e cascate ma ho dovuto posticiparlo al 2021 sperando il Covid se ne vada fuori dai MARONI!!!
KE SPETTAKOLOOOO
 
?

...................

Ospite
Nel leggere l'articolo ho rivissuto il mio viaggio in solitaria in Islanda nell'anno 2011. Il video ripercorre una parte del percorso da me affrontato quell'anno passando anche sulla F910 che da Askja porta verso Kistufell( tratto dove spingono) durissima per il fondo sabbioso con una pedalabilità molto bassa
( allora avevo una 26 con borse laterali).
I guadi, la neve e i paesaggi del video uguali a quelli che avevo affrontato anni fà mi hanno fatto rivenire in mente la grande avventura che ha da sempre un posto speciale tra i viaggi.....
Quest'anno ad agosto avevo già pianificato un ritorno nell'isola meravigliosa per percorrere un itinerario cicloalpinistico molto particolare tra vulcani e cascate ma ho dovuto posticiparlo al 2021 sperando il Covid se ne vada fuori dai MARONI!!!
KE SPETTAKOLOOOO
L'Askja mi manca, deve essere spettacolare...
Ma anche i fiordi ad ovest sono belli e selvaggi...
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
L'Askja mi manca, deve essere spettacolare...
Ma anche i fiordi ad ovest sono belli e selvaggi...
Già dal lago Myvatn verso Askja lo SPETTAKOLO è esagerato e si inizia con guadi e zone deserte seguendo un tratto del fiume Jokulsa. Da Askja verso Kigstufell la musica cambia in peggio.... e si entra in una dimensione che sembra irreale....deserto sabbioso poco pedalabile ( la fat andrebbe a doc). I colori incredibili contraddistinti da sabbia nera ,montagne colorate e se sei fortunato l'azzurro del cielo sono UNA ROBA FANTASTICA. Anche la strada Spregisandur verso Landlammarlaugar è desolata e deserta ma pedalabile. Poi arrivati a Landlammarlaugar.....beh non lo dimenticherai mai....ke spettakoloooo
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Confermo anch'io, ci ho lasciato il cuore nel 2016 e punto a tornarci col fuoristrada per attraversarla centralmente cosa che non avevo potuto fare perche' avevo noleggiato una macchinina 4x4 ma le piste sono transitabili solo con veri fuoristrada....
Ad ogni modo, anche tralasciando l'interno che e' piu' selvaggio e "desertico" vale la pena andarci perche' e' un paese a dir poco stupefacente !!!!
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Quest'anno ad agosto avevo già pianificato un ritorno nell'isola meravigliosa per percorrere un itinerario cicloalpinistico molto particolare tra vulcani e cascate ma ho dovuto posticiparlo al 2021 sperando il Covid se ne vada fuori dai MARONI!!!
Ciao, mi piacerebbe conoscere qualche cosa in piu' sul percorso di questo tuo progetto: si potrebbe avere qualche dettaglio ?
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
82
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
Ciao, anche io sono curioso, se avete qualche info in più, magari qualche sito internet che avete usato. Avete organizzato da soli o con qualche agenzia di viaggi specializzata? Grazie
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
L'Islanda è un posto magico, c'ho lasciato un pezzo di cuore li.
Ora sta diventando una meta di moda, spero non venga intaccata dal turismo di massa.
 
  • Mi piace
Reactions: penaxc

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Anche io ci ho lasciato il cuore nel 2015. Viaggio in solitaria in bikepacking (che all'epoca credo nessuno sapesse cosa fosse) 1300km in front da enduro, ma ero giovane, bello, allenato e soprattutto celibe :D
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Bellissimi posti ma a mio parere e per avere vissuto esperienze a quelle latitudini bike trek non ne farei.........troppo alto il rischio di passare il tempo a pedalare sotto la pioggia e al freddo e non godersi nemmeno i panorami per via della nebbia o delle nuvole.......andrei in posti più miti per pedalare.........poi ognuno ha i suoi gusti.......io non amo freddo e pioggia ad agosto.
Comunque l'Islanda deve essere un posto pazzesco!!
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

Classifica mensile dislivello positivo