News [Video] Gli scoiattoli volanti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
A Bellingham, cittadina statunitense tra Seattle e Vancouver, Kari Young di Transition organizza da alcuni anni dei gruppi di riding che radunano giovanissime studentesse delle scuole locali dando loro la possibilità di provare la MTB come approccio allo sport nelle attività dopo scuola. Kari ha battezzato questa iniziativa Flying Squirrel...
Leggi tutto...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Bella cosa.... ma ci vuole tanta passione sia dei "ragazzi" che dei genitori, i quali si devono fidare dell'istruttore ed investire anche soldini in attrezzatura....
Come portavoce della mia associazione sportiva, seguivo 7/8 ragazzi che sembravano appassionati.. di fronte a tanta voglia c era il fatto che sembravano l'armata brancaleone...addirittura mezzi cosi vecchi e o usurati tanto da diventare divario tra le prestazioni...abbigliamento ..lasciamo stare... dopo tanto "sbattere" con i genitori sono arrivati mezzi piu' adeguati e per l'abbigliamento/protezioni abbiamo fatto uno sforzo anche noi... tutto bene..divertimento massimo, poi sono arrivate le prime fidanzate....e puff... bici sotto la polvere...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Meraviglioso cosa si può fare dove non esiste solo il pallone...

Sempre questa storia.
Piuttosto, bisognerebbe dire: "Cosa si può fare dove non esiste solo la bdc..."
Perché chi è del settore li porta più che altro in strada. Da subito deve partire da lì un certo tipo di visione, solo dopo la platea sposa il progetto e magari si innamora.
Nella città in cui vivo vedo tantissimi ragazzini che fanno anche altro (arrampicata, nuoto, tennis, basket e bdc appunto...).
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Logico, British Columbia!
Li il più scarso dei biker equivale ad un pro di enduro italiano, un motivo ci sarà!
Poi quelli bravi lasciamoli perdere proprio perchè sono di un altro mondo.
Comunque, non farò vedere questo video alle mie bimbe, non vorrei mai che se ne uscissero che a Natale desiderano l'ultimo modello di Transition o di Rocky Mountain!! :paur: :paur: :paur:
PS:
mi correggo, Bellingham è nello stato di Washington, ma l'area culturale (chiamiamola così) e anche l'ambientazione è quella.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Sempre questa storia.
Piuttosto, bisognerebbe dire: "Cosa si può fare dove non esiste solo la bdc..."
Perché chi è del settore li porta più che altro in strada. Da subito deve partire da lì un certo tipo di visione, solo dopo la platea sposa il progetto e magari si innamora.
Nella città in cui vivo vedo tantissimi ragazzini che fanno anche altro (arrampicata, nuoto, tennis, basket e bdc appunto...).
Il fatto che comincino dalla BDC, IMHO, dipende dalla regione di appartenenza... ci sono regioni più votate al ciclismo di altre, Toscana, Veneto, Lombardia, dove sicuramente i giovani vengono messi su una BDC, parlando della Liguria la provincia più "BDCosa" è LA Spezia, qui a Genova di giovani su BDC se ne vedono pochi, in compenso abbiamo un proliferare di scuola MTB praticamente da ogni parte. Queste scuole sono anche molto frequentate, compreso mio figlio dalla prossima primavera (che cmq farebbe mtb per divertimento perché di suo gioca a tennis).
Quindi, escludendo il calcio, IMHO che bici scegliere dipende molto dal territorio, non solo dalla mentalità della gente. Casualmente le regioni che ho scritto sopra sono quelle dove è ANCHE possibile allenarsi in pianura, qui a Genova appena ti muovi devi salitre!!
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Il problema della nostra magnifica Italia è che è popolata da Italiani, dico questo perchè la maggior parte delle persone che dovrebbero formare questi ragazzi per avvicinarli alla mtb non lo fa per passione prima e per lavoro poi ma lo fanno solo ed esclusivamente per denaro, e qui chiudo altrimenti non smetterei piu
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Il problema della nostra magnifica Italia è che è popolata da Italiani, dico questo perchè la maggior parte delle persone che dovrebbero formare questi ragazzi per avvicinarli alla mtb non lo fa per passione prima e per lavoro poi ma lo fanno solo ed esclusivamente per denaro, e qui chiudo altrimenti non smetterei piu
Mi sa che non ti rendi conto di quello che dici.... in primis abbiamo visto un video che sicuramente e' un'eccellenza... non e' che in tutta "l'america" ci sono bambini che accompagnati scorrazzano su piste magnifiche su bici da esposizione.... di realta' ce ne sono tante anche in italia... ritorno a dire, che la passione ce la devono mettere per primi i ragazzi e poi i genitori,visto che per avere materiale decente bisogna investire un bel po'... poi stiamo parlando di mtb...ovvero bosco, sassi, radici , ripidi... mica il ciclodromo sotto casa liscio come il velluto...la responsabilita' chi se la prende se succede qualcosa..?..parlaci con una mamma inviperita, che ti lascia il figlio perche' non sa dove mandarlo e manco sa che cavolo fa in sella alla bici.... il tempo poi.. 2/3 volte alla settimana compreso il we per 3 ore circa.... va bene la passione.... il nostro team, lo fece tutto gratis... ma con grosso sacrificio... poi, se non paghi, se non hanno voglia quel giorno, non vengono, e te sei stato a a disposizione...
..sono tante le cose da considerare.... non ci riempiamo gli occhi di 4 immagini e poi ce la prendiamo con l 'Italia e gli Italiani....

Hai mai pulito un sentiero da in cima i fondo, come si deve?
 
  • Mi piace
Reactions: ruspio

La_ripida

Biker novus
1/1/19
39
41
0
47
Fiè allo Sciliar
Visita sito
Bike
Mde Damper 650b
E' una bellissima iniziativa ed è un piacere vedere queste ragazze divertisti sulla bici.
Personalmente non amo l'approccio che divide donne da uomini, ragazze da ragazzi, ma può essere che a certi stadi sia più efficace.

Un'altra bella iniziativa, sempre made in USA, è quella lanciata da Eliot Jackson: vi siete mai accorti che nelle gare di MTB ci sono praticamente solo bianchi? Anche nella mtb la diversità non abbonda e allora ecco la Grow Cycling Foundation https://growcyclingfoundation.org . Forse ne avete già parlato, ma se non fosse, vale la pena conoscerla.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Logico, British Columbia!
Li il più scarso dei biker equivale ad un pro di enduro italiano, un motivo ci sarà!
Poi quelli bravi lasciamoli perdere proprio perchè sono di un altro mondo.
Comunque, non farò vedere questo video alle mie bimbe, non vorrei mai che se ne uscissero che a Natale desiderano l'ultimo modello di Transition o di Rocky Mountain!! :paur: :paur: :paur:
PS:
mi correggo, Bellingham è nello stato di Washington, ma l'area culturale (chiamiamola così) e anche l'ambientazione è quella.

Beh, anche le bimbe hanno diritto a bici serie! Ecco la mia, 6 anni e appena passata a una 20":
1604755236170.png E prima che qualcuno dica che è vestita come capita, era un giro veloce dietro casa dopo pranzo per provarla, quando si va in giro ha i suoi calzoncini e ginocchiere "seri".

Mi sa che non ti rendi conto di quello che dici.... in primis abbiamo visto un video che sicuramente e' un'eccellenza... non e' che in tutta "l'america" ci sono bambini che accompagnati scorrazzano su piste magnifiche su bici da esposizione.... di realta' ce ne sono tante anche in italia... ritorno a dire, che la passione ce la devono mettere per primi i ragazzi e poi i genitori,visto che per avere materiale decente bisogna investire un bel po'... poi stiamo parlando di mtb...ovvero bosco, sassi, radici , ripidi... mica il ciclodromo sotto casa liscio come il velluto...la responsabilita' chi se la prende se succede qualcosa..?..parlaci con una mamma inviperita, che ti lascia il figlio perche' non sa dove mandarlo e manco sa che cavolo fa in sella alla bici.... il tempo poi.. 2/3 volte alla settimana compreso il we per 3 ore circa.... va bene la passione.... il nostro team, lo fece tutto gratis... ma con grosso sacrificio... poi, se non paghi, se non hanno voglia quel giorno, non vengono, e te sei stato a a disposizione...
..sono tante le cose da considerare.... non ci riempiamo gli occhi di 4 immagini e poi ce la prendiamo con l 'Italia e gli Italiani....

Hai mai pulito un sentiero da in cima i fondo, come si deve?

Concordo, e l'America non è sempre questo paradiso che pensiamo noi. Anche da loro c'è l'equivalente del nostro calcio, ovvero il baseball, moltissimi bimbi vengono spinti a fare quello sport. A noi pare di vedere tantissimi bimbi americani in mtb perchè seguiamo quel settore e quindi li notiamo più facilmente. Ma anche da noi ci sono tantissime scuole mtb con tanto di pistini mantenuti e allenatori.
 
  • Love
Reactions: Badorx

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Mi sa che non ti rendi conto di quello che dici.... in primis abbiamo visto un video che sicuramente e' un'eccellenza... non e' che in tutta "l'america" ci sono bambini che accompagnati scorrazzano su piste magnifiche su bici da esposizione.... di realta' ce ne sono tante anche in italia... ritorno a dire, che la passione ce la devono mettere per primi i ragazzi e poi i genitori,visto che per avere materiale decente bisogna investire un bel po'... poi stiamo parlando di mtb...ovvero bosco, sassi, radici , ripidi... mica il ciclodromo sotto casa liscio come il velluto...la responsabilita' chi se la prende se succede qualcosa..?..parlaci con una mamma inviperita, che ti lascia il figlio perche' non sa dove mandarlo e manco sa che cavolo fa in sella alla bici.... il tempo poi.. 2/3 volte alla settimana compreso il we per 3 ore circa.... va bene la passione.... il nostro team, lo fece tutto gratis... ma con grosso sacrificio... poi, se non paghi, se non hanno voglia quel giorno, non vengono, e te sei stato a a disposizione...
..sono tante le cose da considerare.... non ci riempiamo gli occhi di 4 immagini e poi ce la prendiamo con l 'Italia e gli Italiani....

Hai mai pulito un sentiero da in cima i fondo, come si deve?

Carissimo so bene di cosa parlo e ti parlo di esperienze personali. Allora intanto nessuno ha parlato di America, tanto meno lodandola, poi nessuno ha detto che i ragazzi non debbano pagare anzi tutto il contrario ma non può dipendere solo da quello se fare o no una scuola o roba del genere, perché io da maestro di ciclismo FCI ho lavorato in più di una di queste e ne ho viste veramente delle belle.
Detto ciò si ne ho pulito più di uno di sentiero dall' inizio alla fine e per di più ne ho proprio costruiti alcuni
Questo costruito gratis per una causa bellissima e sai che succede?! Noi ci abbiamo lavorato e qualche fenomeno di cui parlavo sopra va lì a fare i corsi e ci guadagna i soldini. Adesso che ne pensi del mio pensiero?!
 

Classifica mensile dislivello positivo