Ho visto i dati (
https://www.athertonbikes.com/crowd-cube) e fatto qualche considerazione da INIORANTE (Ahahah)
Obiettivo: gli investitori privati ricevono azioni in cambio del loro investimento
Gli investitori possono partecipare a a partire da £ 11 (invest from £11) e Atherton prevede di vendere 7.500 unità nei prossimi cinque anni (share in potential rewards: Projected sales 7500 units within 5 years).
Dicono che gli investimenti consentiranno ai potenziali sostenitori di partecipare a un "mercato delle biciclette in forte espansione" con un tasso di crescita annuo composto (CAGR) previsto del 6,1% fino al 2025.
Fino a qui tutto bene o quasi.
Ora, qualche spunto per ragionare insieme. Anche per capire se mettere i miei soldi per sostenerli ne valga la pena. Magari mi cambio bici! Con una Atherton!
Perchè dovrebbero avere bisogno di soldi?
Come "contrattualizzare" gli investitori? Prendo delle azioni ma cosa firmo? Basterà la sottoscrizione web?
Come parteciperanno nella società gli azionisti? O non partecipano? Ma la legge UK permette ciò (vedi prime domande)?
Atherton non ha manco dichiarato quale percentuale di capitale verrà rilasciata agli investitori. Il ROI? Non è dichiarato.
Ma credo questo sia tutto in valutazione...ma chi farebbe una manovra finanziaria senza questo dato?
6,1% cosa significa? A parte ciò, prevedono ma ovviamente non garantiscono il 6,1%. Mi piacerebbe sapere i valori trovati (reali) di brand storici tipo
Specialized tanto per capirci.
Piano di investimento societario da qui a 5 anni?
L'idea potrebbe essere buona, apprezzo chi cerca nuovi approcci allo status quo ma....stanno chiedendo prestiti! Al consumatore. A chi usa le bici.
Ovviamente auguro tutto il meglio alla famiglia.
Questo è il mio pensiero, assolutamente da ignorante ma che cerca di metterci sempre un ragionamento, soprattutto se si tratta di giocare con i soldini...
In ogni caso, concordo con FRENK, sono un idiota: hanno raccolto 600.000 sterline nelle prime 3 ore! Evidentemente il rischio vale!