Gare DH WC #4 Lousã: Bruni vince una sfida epica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Visto tutto in diretta tranne le ultime due runs (cellulare scarico)
Bella gara degli uomini.
Qualche considerazione personale, ovviamente opinabile.
Onore prima di tutto a Edmonson che è un privato e se non sbaglio (su nukeproof). Ha fatto una “stagione” al top.
Secondo me il lockdown ha penalizzato la preparazione di molti atleti elite che hanno dovuto arrangiarsi per prepararsi tecnicamente. Magari non funzionalmente, ma a vedere certe prestazioni e risultati mi è venuta questa considerazione.
Minnar ancora pazzesco, se la è giocata alla grande. Riesce a far valere anche la sua esperienza...
Brosnan bella run, aggressiva ma secondo me non riesce a esprimersi appieno con la Canyon.
Gwin è sparito, dopo anni al vertice. Bici? Motivazione? Non lo so, ma i risultati non ci sono più.
Bruni ha ingranato alla fine. Fosse andata avanti la stagione avrebbe forse migliorato ancora di più i suoi tempi.
Revelli ora non deve mollare. Ovviamente complimenti ma vogliamo sognare anche nel 2021! Grande!
Atherton family: ripeto quello che osservavo l’anno scorso. Quelle bici mi sembra saltino dappertutto. Devono essere difficili da guidare!
Loris Vergier sarà un protagonista negli anni a venire. Fa delle linee pazzesche a velocità power.
Complimenti anche al vincitore della classifica. Secondo me ha sempre guidato pulito senza prendersi mai troppi rischi e questo ha premiato.
un ultimo commento ai commentatori RedBull. Bravi, solo un appunto però. “L’americanismo/slang” spinto ad inizio run di ogni run di ogni pilota alla fine lo odiavo..irritante!
Lo so sono una zitella... ah ah

Ciao a tutti e grazie al Mag per i report pre e post gara.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Visto tutto in diretta tranne le ultime due runs (cellulare scarico)

un ultimo commento ai commentatori RedBull. Bravi, solo un appunto però. “L’americanismo/slang” spinto ad inizio run di ogni run di ogni pilota alla fine lo odiavo..irritante!
Lo so sono una zitella... ah ah

Ciao a tutti e grazie al Mag per i report pre e post gara.
pota praticamente non hai visto quando contava di più :smile:

Io l’ho vista in inglese, non c’è paragone
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Visto tutto in diretta tranne le ultime due runs (cellulare scarico)
Bella gara degli uomini.
Qualche considerazione personale, ovviamente opinabile.
Onore prima di tutto a Edmonson che è un privato e se non sbaglio (su nukeproof). Ha fatto una “stagione” al top.
Secondo me il lockdown ha penalizzato la preparazione di molti atleti elite che hanno dovuto arrangiarsi per prepararsi tecnicamente. Magari non funzionalmente, ma a vedere certe prestazioni e risultati mi è venuta questa considerazione.
Minnar ancora pazzesco, se la è giocata alla grande. Riesce a far valere anche la sua esperienza...
Brosnan bella run, aggressiva ma secondo me non riesce a esprimersi appieno con la Canyon.
Gwin è sparito, dopo anni al vertice. Bici? Motivazione? Non lo so, ma i risultati non ci sono più.
Bruni ha ingranato alla fine. Fosse andata avanti la stagione avrebbe forse migliorato ancora di più i suoi tempi.
Revelli ora non deve mollare. Ovviamente complimenti ma vogliamo sognare anche nel 2021! Grande!
Atherton family: ripeto quello che osservavo l’anno scorso. Quelle bici mi sembra saltino dappertutto. Devono essere difficili da guidare!
Loris Vergier sarà un protagonista negli anni a venire. Fa delle linee pazzesche a velocità power.
Complimenti anche al vincitore della classifica. Secondo me ha sempre guidato pulito senza prendersi mai troppi rischi e questo ha premiato.
un ultimo commento ai commentatori RedBull. Bravi, solo un appunto però. “L’americanismo/slang” spinto ad inizio run di ogni run di ogni pilota alla fine lo odiavo..irritante!
Lo so sono una zitella... ah ah

Ciao a tutti e grazie al Mag per i report pre e post gara.
Edmonson, nulla togliere bravo senza dubbio ma la pioggia gli ha dato un bell aiutino, ma ci sta così sono le gare...
Bella fess la sfida finale tra i due big è a 38 anni, tanta roba.
Io e mio figlio ci siamo gasati abbbbbbestia!!!!!
Bello bello, bello!!!!
 

Loeb 12

Biker popularis
1/5/19
96
23
0
34
Valguarnera
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 S LTD
Incredibili le due ultime runs, di un altro pianeta, ero sicuro che vincesse Minnar, ma Bruni ha fatto il miracolo, la sfida più bella di quest'anno.
 
Ultima modifica:

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.159
306
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Visto tutto in diretta tranne le ultime due runs (cellulare scarico)
Bella gara degli uomini.
Qualche considerazione personale, ovviamente opinabile.
Onore prima di tutto a Edmonson che è un privato e se non sbaglio (su nukeproof). Ha fatto una “stagione” al top.
Secondo me il lockdown ha penalizzato la preparazione di molti atleti elite che hanno dovuto arrangiarsi per prepararsi tecnicamente. Magari non funzionalmente, ma a vedere certe prestazioni e risultati mi è venuta questa considerazione.
Minnar ancora pazzesco, se la è giocata alla grande. Riesce a far valere anche la sua esperienza...
Brosnan bella run, aggressiva ma secondo me non riesce a esprimersi appieno con la Canyon.
Gwin è sparito, dopo anni al vertice. Bici? Motivazione? Non lo so, ma i risultati non ci sono più.
Bruni ha ingranato alla fine. Fosse andata avanti la stagione avrebbe forse migliorato ancora di più i suoi tempi.
Revelli ora non deve mollare. Ovviamente complimenti ma vogliamo sognare anche nel 2021! Grande!
Atherton family: ripeto quello che osservavo l’anno scorso. Quelle bici mi sembra saltino dappertutto. Devono essere difficili da guidare!
Loris Vergier sarà un protagonista negli anni a venire. Fa delle linee pazzesche a velocità power.
Complimenti anche al vincitore della classifica. Secondo me ha sempre guidato pulito senza prendersi mai troppi rischi e questo ha premiato.
un ultimo commento ai commentatori RedBull. Bravi, solo un appunto però. “L’americanismo/slang” spinto ad inizio run di ogni run di ogni pilota alla fine lo odiavo..irritante!
Lo so sono una zitella... ah ah

Ciao a tutti e grazie al Mag per i report pre e post gara.
Condivido in tutto! Speriamo per il prossimo anno di vedere più italiani nella top 20 !! La tua tesi di Brosnan che si trova male sulla Canyon, come mai lo dici? Mi sembra che gli altri atleti Canyon siano cresciuti forse un fatto personale? Mentre invece per Gwin secondo me è un insieme di cause compreso il fatto che spesso gira su prototipi Intense quindi credo stiano cercando la quadra e anche questo sicuramente incide. Ovviamente tutte supposizioni
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Brosnan non direi affatto che stia andando male, anzi... oggi ha fatto una gara strabiliante! La scorsa stagione faceva risultati altrettanto buoni, quasi tutta la stagione a podio e terzo nella overall, ed era già su Canyon, con l'unica differenza che usava il modello vecchio in versione mullet mentre ora usa il modello nuovo in versione 29". Il livello si sta alzando ogni anno, sempre di più, quindi anche per Troy è dura mantenere con costanza le posizioni da podio... e lo dimostrano le prestazioni di tanti top rider delle passate stagioni che negli ultimi due anni finiscono molto spesso nelle retrovie, come ad esempio Aaron Gwin che non sta andando peggio del solito, sono gli altri che hanno alzato il ritmo spaventosamente.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Strauss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma bruni in quell accrocchio di carbonio che copre l ammortizzatore, nasconde una sorta di blocco dell ammo elettronico? In partenza si è visto bene il cavo fascetta to al manubrio ma i due pseudo commentatori italici (uno più dei due) manco se ne sono accorti.
Ok che va forte il francese ma quei pochi decimi magari il blocco in piano lo hanno aiutato.
Ho tutti o nessuno......
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In effetti dopo quella manovra il vantaggio è aumentato notevolmente in tutte due le prove
Sappiamo tutti che spingendo a quei livelli se un ammortizzatore bobba si perde tempo e potenza e qual ammo non era bloccato al 100 % ma qualcosa ha fatto.
Se glielo hanno concesso in Specy sono stati avanti e furbi...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Condivido in tutto! Speriamo per il prossimo anno di vedere più italiani nella top 20 !! La tua tesi di Brosnan che si trova male sulla Canyon, come mai lo dici? Mi sembra che gli altri atleti Canyon siano cresciuti forse un fatto personale? Mentre invece per Gwin secondo me è un insieme di cause compreso il fatto che spesso gira su prototipi Intense quindi credo stiano cercando la quadra e anche questo sicuramente incide. Ovviamente tutte supposizioni
A me Brosnan piace un sacco. Sia come pilota che come uomo per quanto posso capire dai post sui social.
Forse ha ragione Frenk, ma aveva abituato ad essere sempre nelle primissime posizioni. Secondo me, per l'altezza e lo stile di guida, il vecchio modello di bike gli permetteva di viaggiare diversamente, in modo più redditizio. Ma ripeto, forse sono gli altri vanno più forte, come dice il mod.
Gwin: no, qui non sono d'accordo. Troppo abissale il distacco. Gli altri saranno migliorati ok, ma non sembra più lo schiacciasassi di qualche tempo fa. Forse davvero sta sperimentando nuovi approcci e telai e ha altri obiettivi...
 
  • Mi piace
Reactions: Strauss

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
A me Brosnan piace un sacco. Sia come pilota che come uomo per quanto posso capire dai post sui social.
Forse ha ragione Frenk, ma aveva abituato ad essere sempre nelle primissime posizioni. Secondo me, per l'altezza e lo stile di guida, il vecchio modello di bike gli permetteva di viaggiare diversamente, in modo più redditizio. Ma ripeto, forse sono gli altri vanno più forte, come dice il mod.
Gwin: no, qui non sono d'accordo. Troppo abissale il distacco. Gli altri saranno migliorati ok, ma non sembra più lo schiacciasassi di qualche tempo fa. Forse davvero sta sperimentando nuovi approcci e telai e ha altri obiettivi...

...quanti anni sono passati dal Gwin nel Trek World Racing che stava avanti a tutti? Sono epoche in cui un rider alza il livello rispetto a tutti gli altri, ma dopo gli altri arrivano e spesso ti superano pure. Stessa cosa successe ai tempi di Sam Hill, quando dava 10 secondi a tutti. Ora il bello è che non abbiamo solo un mattatore che stacca tutti gli altri ma il livello è veramente alto per tutti e finalmente vediamo gare eterogenee combattute fino all'ultimo. Gwin in tutto questo, semplicemente, non tiene il passo dei giovani.

Dare responsabilità alla bici per quanto riguarda le prestazioni di Brosnan, considerando che è stato lui stesso il maggior responsabile del suo sviluppo in campo gara, mi sembra davvero incoerente. Ma soprattutto, ripeto, che problemi di prestazioni avrebbe avuto? L'anno scorso ha chiuso 3° e quest'anno 6°... non è arrivato merdesimo, è sempre lì davanti tra i più forti. Quest'anno ha corso 4 gare di cui 3 sul fango dove lui sicuramente non brilla particolarmente... onestamente non mi sarei aspettato prestazioni migliori e ribadisco che è l'atleta più costante degli ultimi anni.

"il mod."....?! Brrrrrr...!!!

Per il discorso del blocco dell'ammortizzatore di Bruni: nessuno ha "concesso" a Specialized di montarlo per il semplice fatto che non ci sono limitazioni in tal senso, quindi anche tutti gli altri sarebbero stati liberi di montarlo se lo avessero ritenuto utile. Che Bruni abbia segnato un ottimo intertempo nella parte pedalata è dovuto prevalentemente alla sua nota potenza nelle gambe che chi segue la DH conosce bene, indipendentemente dal blocco che può averlo al limite aiutato a sprigionarla meglio a terra, ma di base ha più potenza della maggior parte degli altri atleti. Il suo secondo titolo iridato a Cairns lo ha vinto (anche) grazie a questa dote.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
...quanti anni sono passati dal Gwin nel Trek World Racing che stava avanti a tutti? Sono epoche in cui un rider alza il livello rispetto a tutti gli altri, ma dopo gli altri arrivano e spesso ti superano pure. Stessa cosa successe ai tempi di Sam Hill, quando dava 10 secondi a tutti. Ora il bello è che non abbiamo solo un mattatore che stacca tutti gli altri ma il livello è veramente alto per tutti e finalmente vediamo gare eterogenee combattute fino all'ultimo. Gwin in tutto questo, semplicemente, non tiene il passo dei giovani.

Dare responsabilità alla bici per quanto riguarda le prestazioni di Brosnan, considerando che è stato lui stesso il maggior responsabile del suo sviluppo in campo gara, mi sembra davvero incoerente. Ma soprattutto, ripeto, che problemi di prestazioni avrebbe avuto? L'anno scorso ha chiuso 3° e quest'anno 6°... non è arrivato merdesimo, è sempre lì davanti tra i più forti. Quest'anno ha corso 4 gare di cui 3 sul fango dove lui sicuramente non brilla particolarmente... onestamente non mi sarei aspettato prestazioni migliori e ribadisco che è l'atleta più costante degli ultimi anni.
Non tiene il passo dei giovani e, anche, meno giovani (vedi Minnar).

Brosnan: Scrissi "Brosnan bella run, aggressiva ma secondo me non riesce a esprimersi appieno con la Canyon" . Non ho parlato di problemi e, comunque, lui stesso non è felicissimo dell'annata.


quanto sotto solo per evitare ripetizione.
"il mod."....?! Brrrrrr...!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo