News La pumptrack in cartone

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
Easy Pumptracks è un'azienda di Torino che ha lanciato un modo innovativo per costruire le pumptrack, usando il cartone, come spiegato nel video.
[Comunicato stampa] Easy Pumptracks è l’innovativo ed ecologico sistema per costruire pumptracks modulari perfettamente funzionanti. Ideale per realizzazioni nelle stazioni sciistiche, bike parks, spazi pubblici o...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Forte! un'ottima idea e sopratutto qualcuno che si è sforzato di non tirare fuori i soliti salsicciotti di gommapiuma.
Complimenti!
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Sinceramente non capisco a cosa serve il cartone per fare una pump di terra
Prova a farne una e capisci!

A parte gli scherzi serve perchè ti evita la difficile parte di pianificazione, avendo già uno scheletro ben studiato anche chi non sa neanche cosa sia una pump track, se ha a disposizione i mezzi adatti, puo' essere in grado di costruirne una e soprattutto ben strutturata
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Una figata pazzesca!
Potrei farmela anche io con il plotter in azienda :))): ma non credo il mio capo sia d'accordo ahahahaha
Tra l'altro il cartone tripla onda, che conosco bene lavorando nel settore fustellifici, è veramente tosto!
Bravi bravi bravi!
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Magnifica... infatti l'umidità non esiste
...in quale senso scusa? Immagino li producano su commissione. Non credo riempiano un magazzino con rischio deperimento. Senza contare che una volta interrata ciao ciao, mica è stata pensata per essere riutilizzabile. E' cartone e come tale biodegradabile.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Il cartone è di certo è una semplificazione per realizzarlo ma di certo se avessi il posto non avrei aspettato qualcuno che se ne escisse con questa "genialata" bastava una camionata di terra e un po' olio di gomito
 
  • Mi piace
Reactions: uomoscarpia

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Il cartone è di certo è una semplificazione per realizzarlo ma di certo se avessi il posto non avrei aspettato qualcuno che se ne escisse con questa "genialata" bastava una camionata di terra e un po' olio di gomito
Seeeh grandeeee, mancava giusto un commento così.

A parte tutto, se mi vuoi dire che con tanto impegno e fatica si può costruire comunque una pump track senza bisogno dello scheletro in cartone sono d'accordo, altrimenti il tuo commento fa già ridere da solo
 
  • Haha
Reactions: cicluto

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Seeeh grandeeee, mancava giusto un commento così.

A parte tutto, se mi vuoi dire che con tanto impegno e fatica si può costruire comunque una pump track senza bisogno dello scheletro in cartone sono d'accordo, altrimenti il tuo commento fa già ridere da solo
Il mio commento farà ridere ma il tuo fa piangere, sembra che senza questa genialata non si potesse fare
 
  • Mi piace
Reactions: uomoscarpia

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Seeeh grandeeee, mancava giusto un commento così.

A parte tutto, se mi vuoi dire che con tanto impegno e fatica si può costruire comunque una pump track senza bisogno dello scheletro in cartone sono d'accordo, altrimenti il tuo commento fa già ridere da solo
Comunque intendevo riguardo gli interventi che dicono che se lo vogliono fare in giardino la camionata di terra serve comunque quindi si poteva fare anche prima
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Tutto si può fare nella vita se ci si applica! Di certo una pump track a regola d'arte con le giuste proporzioni non è semplicissima da creare.
Questo scheletro ne agevola di molto la realizzazione, rendendola alla portata di tutti. Anche di chi non sa nemmeno cos'è un metro da muratore. Quindi avanti tutta ragazzi e complimenti !
 
  • Mi piace
Reactions: cicluto

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Tutto si può fare nella vita se ci si applica! Di certo una pump track a regola d'arte con le giuste proporzioni non è semplicissima da creare.
Questo scheletro ne agevola di molto la realizzazione, rendendola alla portata di tutti. Anche di chi non sa nemmeno cos'è un metro da muratore. Quindi avanti tutta ragazzi e complimenti !
Esatto, più o meno quello che intendevo
Rimane comunque un bel investimento quindi non proprio alla portata di tutti purtroppo
 

Classifica mensile dislivello positivo