Gare [Video] DH WC #3: anteprima del tracciato di Lousa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
il tracciato, per gli standatd della coppa, sembra facile
se non piove il terreno si compatterà con i passaggi delle prove
e mi aspetto distacchi contenuti
se invece piove, sarà una roulette come ai mondiali
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Se fossi in voi mi guarderei altri video (tipo questo
) oltre alla preview on board con la gopro che non rende bene l'idea di com'è il terreno veramente. Terreno molto rovinato che continuerà a scavarsi più ci girano, tante contropedenze... per cui serve molto ma moooolto controllo. Se per voi è facile, perchè non vi iscrivete anche voi alla WC di downhill? ahaha
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Stando ai commenti delle course preview, dovremmo essere pieni di atleti da top ten in Italia... invece abbiamo "solo" Revelli e la Farina che fanno un quarto posto, ma invece che leggere complimenti per i nostri atleti leggiamo i soliti commenti da cabarettisti del tipo "questa la fa anche mia nonna in graziella" scritti dal trollone di turno che nel 2021 non ha ancora imparato che la GoPro sulla testa di un atleta di coppa spiana e raddrizza tutto mentre poi dopo aver visto foto e video della gara (ammesso che le guardi perché se fosse un appassionato certe cose le saprebbe anche prima) si rende conto di doversi cercare un altro argomento per trollare... un cliché ormai!
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Un grande Gee Atherton, sceglie le linee (e le percorre) a velocità supersonica.
@frenk Forse chi ha parlato di pista "facile" intendeva dire che volendo potrebbe essere percorsa più lentamente.. anche se non sarebbe la stessa cosa.
 

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
Terreno molto rovinato che continuerà a scavarsi più ci girano, tante contropedenze... per cui serve molto ma moooolto controllo. Se per voi è facile, perchè non vi iscrivete anche voi alla WC di downhill? ahaha
Esattamente come il Vietnam a Teolo.
Stando ai commenti delle course preview, dovremmo essere pieni di atleti da top ten in Italia... invece abbiamo "solo" Revelli e la Farina che fanno un quarto posto, ma invece che leggere complimenti per i nostri atleti leggiamo i soliti commenti da cabarettisti del tipo "questa la fa anche mia nonna in graziella" scritti dal trollone di turno che nel 2021 non ha ancora imparato che la GoPro sulla testa di un atleta di coppa spiana e raddrizza tutto mentre poi dopo aver visto foto e video della gara (ammesso che le guardi perché se fosse un appassionato certe cose le saprebbe anche prima) si rende conto di doversi cercare un altro argomento per trollare... un cliché ormai!
Ah, te lo percorro quando vuoi quel tracciato, non certo a quella velocità lì. Non c'è un rock garden, non c'è una singola sezione tecnica.
La Black Snake in Val di Sole invece mi è bastata una volta per farmela sotto.
I tracciati che percorro normalmente nelle uscite sui colli euganei sono decisamente più impegnativi.
Mi chiedo perché non facciano una tappa sulla blade runner a paganella, a sto punto.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.350
5.458
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
In effetti più che una pista da world Cup, sembra un bike park mal tenuto, ciò non vuol dire che sia una pista facile, ma confrontato col resto delle Piste del mondiale penso sia tra le "meno dure"
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ah, te lo percorro quando vuoi quel tracciato, non certo a quella velocità lì. Non c'è un rock garden, non c'è una singola sezione tecnica.
La Black Snake in Val di Sole invece mi è bastata una volta per farmela sotto.
I tracciati che percorro normalmente nelle uscite sui colli euganei sono decisamente più impegnativi.
Mi chiedo perché non facciano una tappa sulla blade runner a paganella, a sto punto.

Secondo me te la fai a piedi. Comunque in una gara lo scopo non è arrivare in fondo ma segnare il tempo più basso, quindi non la fai piano tanto per dire di essere riuscito a scendere ma devi andare a tutta, ed è lì che le piste cambiano completamente rispetto alla concezione del forumendolo che spara le sue sentenze dalla tastiera.

Ti svelo un segreto: tanti di quei passaggi tecnici che a te fanno cagare addosso, un atleta di coppa se li salta via senza nemmeno toccarli con le ruote, mentre quelli che a te a passo di bradipo sembrano una ciclabile, per uno che scende a 40kmh sono un inferno di traiettorie su contropendenze e buche che ti disarcionano, dove tu passeresti senza nemmeno renderti conto che ci siano delle buche e delle contropendenze perché alla tua velocità sono talmente ampie che nemmeno le consideri. Ma soprattutto, l'errore classico dell'eroe da tastiera, oltre a quello di misurare il mondo con il suo metro personale, è quello di non capire che i tracciati per essere compresi vanno guardati anche dal basso verso l'alto... ed è per questo che si fa la track walk... ed è per questo che quando poi vedi gli atleti scendere a tutta in gara, che è filmata dal basso verso l'alto, comprendi (forse) un minimo di realtà e ti caghi addosso anche da casa!
 

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
Secondo me te la fai a piedi. Comunque in una gara lo scopo non è arrivare in fondo ma segnare il tempo più basso, quindi non la fai piano tanto per dire di essere riuscito a scendere ma devi andare a tutta, ed è lì che le piste cambiano completamente rispetto alla concezione del forumendolo che spara le sue sentenze dalla tastiera. Ti svelo un segreto: tanti di quei passaggi tecnici che a te fanno cagare addosso, un atleta di coppa se li salta via senza nemmeno toccarli con le ruote, mentre quelli che a te a passo di bradipo sembrano una ciclabile, per uno che scende a 40kmh sono un inferno di traiettorie su contropendenze e buche che ti disarcionano, dove tu passeresti senza nemmeno renderti conto che ci siano delle buche e delle contropendenze perché alla tua velocità sono talmente ampie che nemmeno le consideri. Ma soprattutto, l'errore classico dell'eroe da tastiera, oltre a quello di misurare il mondo con il suo metro personale, è quello di non capire che i tracciati per essere compresi vanno guardati anche dal basso verso l'alto... ed è per questo che si fa la track walk... ed è per questo che quando poi vedi gli atleti scendere a tutta in gara, che è filmata dal basso verso l'alto, comprendi (forse) un minimo di realtà e ti caghi addosso anche da casa!
Sì ok hai ragione. Soprattutto perché mi sono stufato della tua saccenza.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Sì ok hai ragione. Soprattutto perché mi sono stufato della tua saccenza.

...o forse perché hai finito gli argomenti e non hai più terreno fertile per trollare! Se ti confronti con gente che la DH la vive da dentro da più di 20 anni, non puoi pretendere di fare lo sbruffone dopo aver guardato per sbaglio un video.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Quoto @frenk e tutti coloro che non ne possono più dei commenti straccia maroni dei fenomeni da tastiera. Una pista molto tecnica come quella a Maribor viene alternata ad una molto veloce come questa, e allora? Non capisco dove sia il problema.
Se il fenomeno che la paragona al sentiero dietro casa dove fa a raccogliere le castagne d'autunno è in grado di farla come Gee Atherton non sta qua a scrivere come sia facile, si trova presumibilmente uno sponsor e va a gareggiare.

Contentissimo per Revelli e Farina! Non vedo l'ora di vedere la gara!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.487
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Speriamo che questa volta non venga giù il diluvio perchè con quel fondo e tanta acqua la vedrei dura ( a meno che sia sabbioso e drenante?).
Apparentemente ci sarà anche da pedalare , ma quanto è veloce ! Auguro una gara asciutta e sicuramente spettacolare senza cadute perchè a quelle velocità sarebbero dolori !
 

Classifica mensile dislivello positivo