News Hayes Dominion T2: edizione limitata dal peso ridotto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Cheddolore a pestare giù quella -bellissima- leva :oops:

Certo che togliere 100 grammi su 340 è una bella impresa, ma ben vengano proposte del genere.
Il prezzo immagino sia per 1 kit pompante/pinza, giusto? No perchè se è il kit completo mi fiondo a prenotarlo :mrgreen:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Cheddolore a pestare giù quella -bellissima- leva :oops:

Certo che togliere 100 grammi su 340 è una bella impresa, ma ben vengano proposte del genere.
Il prezzo immagino sia per 1 kit pompante/pinza, giusto? No perchè se è il kit completo mi fiondo a prenotarlo :mrgreen:

Il prezzo è per il singolo impianto... ma anche il peso, quindi il risparmio di 100 grammi è su 608 grammi (50 su 304).
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il prezzo è per il singolo impianto... ma anche il peso, quindi il risparmio di 100 grammi è su 608 grammi (50 su 304).

Per il prezzo temevo fosse così :cry:
Avevo inteso male invece il risparmio di peso. 100 g su 608 sono assolutamente realistici, grazie per il chiarimento :-)
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Dopo due leve XTR in carbonio spezzate, sono passato alle leve XT, mai più leve rotte...
Io alla prima caduta con la nuova bici che monta i freni shimano XT a 4 pistoncini ho spezzato subito la leva... Ma forse avevo stretto troppo il collarino. La fregatura è che anche se shimano avrebbe il ricambio della sola leva, è praticamente impossibile trovarlo ed ho dovuto cambiare tutto il pompante
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Io alla prima caduta con la nuova bici che monta i freni shimano XT a 4 pistoncini ho spezzato subito la leva... Ma forse avevo stretto troppo il collarino. La fregatura è che anche se shimano avrebbe il ricambio della sola leva, è praticamente impossibile trovarlo ed ho dovuto cambiare tutto il pompante
Io ho rotto due leve sinistre, perchè se pur stringendo pogo il collarino del pompante il collarino del reggisella faceva molto attrito con il manubrio in carbonio e bloccava tutto, anche se stingevo al minimo le due brugole di serraggio. Con la leva di alluminio ho risolto il problema. Pensa che la seconda volta la leva in carbonio si è spezzata, perchè avevo appoggiato la bici ad una pianta ed è caduta perchè l'ho urtata con un piede...
Strano, se hai spezzato la leva, cambiarla è semplicissimo. Basta svitare la brugolina del 2 vicino al pereno della leva, sfilare la spina che fa da perno e sfili la leva con relativa molla dal pompante.
Sei sicuro di non avere rotto o crepato anche il pompante.
 

Classifica mensile dislivello positivo