News Pässilä Hamari: un martello scandinavo in acciaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bellissimo telaio e prezzo molto interessante. Anche se purtroppo rimango dell idea che la hardtail da enduro sia bella come idea ma nella pratica sia adatta solo per chi ha tanto tanto manico.. e magari pochi problemi alla schiena per la salita
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Bellissimo telaio e prezzo molto interessante. Anche se purtroppo rimango dell idea che la hardtail da enduro sia bella come idea ma nella pratica sia adatta solo per chi ha tanto tanto manico.. e magari pochi problemi alla schiena per la salita
Io ho due di mtb, front ma peccato nn abbia manico...... Scendo con calma e mi diverto, comunque. Con una full probabilmente scenderei solo più velocemente
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io ho due di mtb, front ma peccato nn abbia manico...... Scendo con calma e mi diverto, comunque. Con una full probabilmente scenderei solo più velocemente
Dipende sempre da dove uno gira. Nei percorsi che faccio io mi capitano anche discese da 20/30 minuti e scendendo con la full dopo un po' le gambe bruciano un bel po'.. non oso pensare se avessi la front..
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Dipende sempre da dove uno gira. Nei percorsi che faccio io mi capitano anche discese da 20/30 minuti e scendendo con la full dopo un po' le gambe bruciano un bel po'.. non oso pensare se avessi la front..
Io VdA, salite su poderali e discese su sentieri escursionistici, lunghi ma li scelgo nn difficili. Comunque oltre al manico io aggiungerei anche una buona preparazione fisica ( ecco io ho più allenamento che manico). Fondamentale anche quello, oggi ho patito un po’ la salita è la discesa l’ho fatta col freno a mano tirato. Diciamo che la front affatica molto di più in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Io VdA, salite su poderali e discese su sentieri escursionistici, lunghi ma li scelgo nn difficili. Comunque oltre al manico io aggiungerei anche una buona preparazione fisica ( ecco io ho più allenamento che manico). Fondamentale anche quello, oggi ho patito un po’ la salita è la discesa l’ho fatta col freno a mano tirato. Diciamo che la front affatica molto di più in discesa.

Dipende dalle front e dipende dalle discese. Io per esempio sono un fan delle front fino ad un utilizzo cross country / trail leggero, ma nell'enduro non le utilizzerei mai perchè su terreni particolarmente accidentati, l'assenza dell'ammortizzatore diventa realmente penalizzante, soprattutto per braccia gambe e schiena.
Nell cross country (non quello di coppa del mondo che ormai non è più cross country), la front può essere anche più appagante della full, perchè sprigiona una grande energia di avanzamento senza sacrificare niente della forza impressa ai pedali, cosa che nessuna full può eguagliare al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72 and MilSpec

Classifica mensile dislivello positivo