Opinione Lo sport ci salverà

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Complottooooooooooooooooooooooo!

Non me la prendo ma certe affermazioni dette tanto per dire non vanno bene....
Invece è importante sapere se la indossi o no perché dicendo che non serve a nulla allora vuol dire che non la metti, ma invece velatamente fai capire che la metti come tutti, quindi dici tanto per dire?
Di influenza se si è sani non si muore come di Corona virus a quanto pare.
ok allora amici come prima
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Anche a Bergamo ci sono punti di vista differenti:

"Lo sfogo di un bergamasco al limite."
Adesso sono stanco di sentire capre che rispetto a quanto avvenuto negli ultimi mesi ripetono "vai a vedere a Bergamo".
Io sono di Bergamo. Confesso di non amare particolarmente questa terra ma non accetto che venga continuamente strumentalizzata e la sua gente manipolata.
Cosa, chiedo a queste capre, cosa dovremmo vedere qui a Bergamo?
Le pecorone che si mettevano in fila per vaccinarsi senza ragione contro la meningite e l'influenza compromettendo il proprio sistema immunitario magari prima di andare a visitare i propri anziani nelle Rsa quando un nuovo virus simil-influenzale circolava da ottobre 2019?
Dovrei vedere la gente che si accalcava inutilmente nei PS per una linea di febbre in più che non meritava attenzione, finendo inutilmente ricoverata?
Dovrei vedere gente morta per un protocollo sbagliato e che la maggior parte dei medici (ONORE alle eccezioni) ha continuato a praticare ben oltre ogni logica senza mettere nulla in discussione?
Dovrei vedere la farsa dei camion militari con autisti SENZA alcuna mascherina che, in probabile sovrannumero, inscenavano una marcia funebre in mezzo alla città per terrorizzare la gente detenuta, portando via cadaveri che erano stati fatti accumulare per giorni e facendo credere che fossero morti tutti insieme, quando pochi camion frigoriferi civili avrebbero potuto fare la stessa cosa con molta più discrezione?
Dovrei vedere i cadaveri bruciati, similmente a come i mafiosi li sciolgono nell'acido, per impedire di scoprire con le autopsie che molti erano morti d'altro?
Dovrei vedere le cause di decesso per altri problemi quasi scomparse e morire tutti e improvvisamente solo di covid?
Ve lo ripeto, cosa, COSA dovremmo vedere qui a Bergamo?
Vi do l'unica risposta sensata. Vedrete una gigantesca messa in scena teatrale costruita sulla serenità e l'incolumità delle persone. Una farsa gigantesca e vergognosa.
E come in tutte le farse non possono mancare i personaggi fondamentali, a decine di migliaia: le comparse in maschera."
Simone Boscali
ba ,,non sono d'accordo in cio' che e' scritto .Se non gli va di essere in bergamasca che se ne vada pure .Dico solo che siamo persone dal cuore grande ma stupidi , corriamo sempre per gli altri ma non riceviamo niente o poco in cambio .A si solo che siamo ''untori e polentoni perche' lavoriamo .
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Yes, ricordo che alla fine di agosto/inizio settembre facevo la strada normale perché c'era troppa gente sul canale a tutte le ore....Ora deserto, manco ci fosse -10°

e' sempre cosi', pensare che oggi è praticamente primavera ho girato pacevolmente in bici per andare a lavoro stamani in una Milano stranamente deserta per essere lunedi poi....
zero traffico alle 9 del mattino è cosa assai rara.
temperatura perfetta, leggera nebbiolina che poi si è diradata ed è uscito un bel sole, ho pure mangiato un panino seduto all'aperto di un bar.....
so' di dire una banalita' , ma nei periodi cosi di M. si apprezzano le cose diversamente.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Stavo leggendo l'anteprima del DPCM...
Per l'attività sportiva/motoria nelle zone a rischio è indicato:
"Resta invece consentita l'attività motoria "in prossimità della propria abitazione" e con obbligo della mascherina e l'attività sportiva "esclusivamente all'aperto e in forma individuale"."
Al solito non si specifica dove cominci una e finisca l'altra...
Di mio mi verrebbe da pensare:
- Attività Motoria = passeggiata. E giustamente in prossimità dell'abitazione, visto che altrimenti la gente piglierebbe l'auto andando ad ingrupparsi nei soliti 4 posti frequentati da tutti, oppure fiondandosi nella prima ciclabile, anche se lontana qualche km (che mai vorrai fare a piedi, vero?).
- Attività Sportiva: potrebbe rientrarci la bici... prendo su la bici, e poco importa se faccio 300 km, l'importante è che sia all'aperto e in forma individuale. Niente uscita con gli amici, niente birra post uscita, ma se vuoi uscire a pedalare, vai pure.

Mi viene il dubbio che con "attività sportiva" non si intenda, invece, l'allenamento di chi lo fa per professione o è iscritto ad una federazione. In tal caso la bicicletta del comune mortale rientrerebbe nell'attività motoria?

Di mio probabilmente mi dedicherò alla MTB, cercando di evitare centri abitati, piste ciclabili e strade frequentate.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
io abito a 200 mt dal bosco ..faccio volare il drone ...poi single track silenzioso come un serpente
un consiglio : evitate vestiti sgargianti ...nei boschi .:arrabbiat:..tanto niente attività venatorie sono sospese :paur:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Purtroppo le ruote libere di troppi produttori fanno più rumore di una fucilata quando girano a vuoto... ti sgamano in 3 secondi solo seguendo il "crrrrrrrrrrrrr" in discesa! :mrgreen:

Comunque ho ancora in progetto la pistarella da MTB qui nel bosco vicino casa... mi metto lì a tirar giù rovi, risistemando pezzi di sentiero, e qualcosa verrà fuori.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Purtroppo le ruote libere di troppi produttori fanno più rumore di una fucilata quando girano a vuoto... ti sgamano in 3 secondi solo seguendo il "crrrrrrrrrrrrr" in discesa! :mrgreen:

Comunque ho ancora in progetto la pistarella da MTB qui nel bosco vicino casa... mi metto lì a tirar giù rovi, risistemando pezzi di sentiero, e qualcosa verrà fuori.

Numero maggiore di TPI (da 120 in su)​

minore sarà la quantità di gomma presente (a parità di superficie di carcassa). Cosa significa tutto ciò?

  • Minore Peso
  • Maggiore Flessibilità e Comfort
  • Maggiore Scorrevolezza
:smile: :up:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
state fantasticando inutilmente, siamo in mano a degli sciocchi che camminano nella nebbia, in quelle che chiamano di nuovo zone rosse, sara' lockdown come a marzo con l'unica ipocrita e colpevole eccezione delle scuole elementari aperte.
vivendo a Milano sono nel posto peggiore dove trovarsi durante una pandemia, presente il manzoni , la colonna infame e altre carinerie? :paur:
se come ho letto l'attivita' è permessa nei pressi di casa propria ho come l'impressione un po' deja vu che invece di potersi fare una pedalatina almeno nel territorio comunale, si tornera' alla caccia al runner....alle autocertificazione ed alla coda ai supermercati massimo momento di svago all'aria aperta, con l'aggravante del plumbeo cielo novembrino e dell'aria umida e fredda e ovviamente nebbiosa come in rocco e i suoi fratelli....
andra' a lavorare solo chi lo fa per industrie e aziende varie, come il lockdown scorso,che si muoveva comunque il 40% della forza lavoro, perchè per permettere a costoro di lavorare, devono andare treni bus , devono mangiare ecc ecc...
la tanto strombazzata Cina quando ha chiuso la regione di Wuhan , l'ha chiusa tutta ,non c'era una attivita' una aperta tranne quelle davvero essenziali, 1 solo membro per famiglia poteva uscire e sempre lo stesso e test a tappeto.......
comunque ci risiamo ,adesso non ci resta che vedere quanto dura...
siccome sono ottimista ed ho una lacuna culturale, prima che ci mettano ai domiciliari andro' in libreria e mi prendero' l'intera bibliografia di Dostoevskij, il tempo non mi manchera' da qui a maggio.....
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
certo che a Milano si fa pesante come hai detto non siamo a marzo ma a novembre mancano 6 mesi a maggio
Di solito il picco influenzale arriva fra dicembre e febbraio ,la situazione non mi pare nemmeno risolvibile con una replica delle chiusure
i focolai famigliari diventeranno un veicolo al primo incontro a meno che non pensiamo di estinguerci per la fame prima che il sistema crei qualche migliaio di posti letto in più e si organizzi per le cure a domicilio
personalmente non ho avuto problemi di reclusione ma di limitazione si, visto che comunque ero fuori 9 ore al giorno e il sabato compreso
L'unica tristezza ero in giro in moto da solo con giornate meravigliose e strade senza traffico ,sono venuto a Milano in un atmosfera surreale
In bici sono andato ma mi muovevo all'alba e tornavo prima di mezzo giorno solo per boschi ,ma è abbastanza irreale non vedere nessuno la sensazione è bruttissima dopo i primi giorni passa la voglia non mi è chiaro il motivo ma ho smesso con la bici fino alla riapertura
mi auguro che non ci siano repliche di quel periodo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
certo che a Milano si fa pesante come hai detto non siamo a marzo ma a novembre mancano 6 mesi a maggio
Di solito il picco influenzale arriva fra dicembre e febbraio ,la situazione non mi pare nemmeno risolvibile con una replica delle chiusure
i focolai famigliari diventeranno un veicolo al primo incontro a meno che non pensiamo di estinguerci per la fame prima che il sistema crei qualche migliaio di posti letto in più e si organizzi per le cure a domicilio
personalmente non ho avuto problemi di reclusione ma di limitazione si, visto che comunque ero fuori 9 ore al giorno e il sabato compreso
L'unica tristezza ero in giro in moto da solo con giornate meravigliose e strade senza traffico ,sono venuto a Milano in un atmosfera surreale
In bici sono andato ma mi muovevo all'alba e tornavo prima di mezzo giorno solo per boschi ,ma è abbastanza irreale non vedere nessuno la sensazione è bruttissima dopo i primi giorni passa la voglia non mi è chiaro il motivo ma ho smesso con la bici fino alla riapertura
mi auguro che non ci siano repliche di quel periodo

in citta' ce li siamo passati in casa quei mesi, con uscite brevi, per esempio abitando assai vicino , mentre fingevo talvolta di andare all'esselunga di borsa gialla d'ordinanza munito, mi infilavo el cimitero monumentale , che è assai gotico e mi facevo delle belle passeggiate solitarie, un po' spettrali, ma i morti non contagiano pensavo....
c'è da dire che essendo primavera e pure na bella primavera ,sole e caldo rendevano il tutto piu' leggero, adesso che è novembre ci sono atmosfere alla Lovecraft...
speriamo va' di reggere psicologicamente almeno, che non mi sembra di vedere proprio lo spirito della volta scorsa...
la situazione anzi mi par questa :
"non esiste porto per il marinaio che non ha rotta"
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
in citta' ce li siamo passati in casa quei mesi, con uscite brevi, per esempio abitando assai vicino , mentre fingevo talvolta di andare all'esselunga di borsa gialla d'ordinanza munito, mi infilavo el cimitero monumentale , che è assai gotico e mi facevo delle belle passeggiate solitarie, un po' spettrali, ma i morti non contagiano pensavo....
c'è da dire che essendo primavera e pure na bella primavera ,sole e caldo rendevano il tutto piu' leggero, adesso che è novembre ci sono atmosfere alla Lovecraft...
speriamo va' di reggere psicologicamente almeno, che non mi sembra di vedere proprio lo spirito della volta scorsa...
la situazione anzi mi par questa :
"non esiste porto per il marinaio che non ha rotta"
aimè credo ci saranno episodi di disobbedienza civile di massa tempo un mese reclusi di nuovo e le persone inizieranno ad organizzarsi per uscire in gruppi
Se le zebre attraversano in branco fiumi infestati di coccodrilli con lo stesso sistema di spinta psicologica le persone faranno cose simili specie in città (è una mia idea nulla di più) ma la mente fa brutti scherzi sotto stress
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
aimè credo ci saranno episodi di disobbedienza civile di massa tempo un mese reclusi di nuovo e le persone inizieranno ad organizzarsi per uscire in gruppi
Se le zebre attraversano in branco fiumi infestati di coccodrilli con lo stesso sistema di spinta psicologica le persone faranno cose simili specie in città (è una mia idea nulla di più) ma la mente fa brutti scherzi sotto stress


scenario possibile, personalmente cerchero' di stare molto attento , non garantisco sinceramente che riusciro' a stare rinchiuso sopratutto se allo scadere del dpcm ce ne sara' pronto un altro che allunga la detenzione, o se ne esce in qualche modo , ma se davvero si dovesse arrivare fino a primavera in questo condizioni con lo stllicidio dei dpcm , l'economia crollata e il paese devastato psicologicamente, lo scenario che si prospetta è quello argentino...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
sopratutto se allo scadere del dpcm ce ne sara' pronto un altro che allunga la detenzione
Cosa assai probabile... Già me li sento: "Natale non sarà libero, per non vanificare gli sforzi fatti"... Solo che, appunto, stavolta il clima è diverso, e come al solito la politica si sta dimostrando incapace ed inetta.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
prima che ci mettano ai domiciliari andro' in libreria e mi prendero' l'intera bibliografia di Dostoevskij, il tempo non mi manchera' da qui a maggio.....
A marzo mi son letto tutto il ciclo dei moschettieri (i 3 moschettieri, vent'anni dopo, il visconte di bragelonne) + il conte di montecristo... l'ho dedicato a Dumas.
Adesso potrei rileggere Guerra e Pace + Anna Karenina.

Comunque la cosa che più mi dà fastidio è l'ipocrisia di fondo: non dichiareranno MAI apertamente il lockdown, ma per il semplice fatto che questa dichiarazione sarebbe la giustificazione per ulteriori aiuti alle categorie svantaggiate (quelle già definite "non essenziali"), e loro, di aiuti, non vogliono più sentir parlare.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A marzo mi son letto tutto il ciclo dei moschettieri (i 3 moschettieri, vent'anni dopo, il visconte di bragelonne) + il conte di montecristo... l'ho dedicato a Dumas.
Adesso potrei rileggere Guerra e Pace + Anna Karenina.

Comunque la cosa che più mi dà fastidio è l'ipocrisia di fondo: non dichiareranno MAI apertamente il lockdown, ma per il semplice fatto che questa dichiarazione sarebbe la giustificazione per ulteriori aiuti alle categorie svantaggiate (quelle già definite "non essenziali"), e loro, di aiuti, non vogliono più sentir parlare.

ah io da oggi sono a entrate zero e gia' lavoravo un quarto del solito, avrei dovut iniziare con alcuni centri disabili da domani , ma niente neppure questo, ma è da febbraio che in pratica non lavoro....
se pensano di non farmi lavorare fino a estate prossima e come me molti altri , con che soldi paghiamo cibo bollette ed affitti?
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ah io da oggi sono a entrate zero e gia' lavoravo un quarto del solito, avrei dovut iniziare con alcuni centri disabili da domani , ma niente neppure questo, ma è da febbraio che in pratica non lavoro....
se pensano di non farmi lavorare fino a estate prossima e come me molti altri , con che soldi paghiamo cibo bollette ed affitti?
è totalmente folle immaginare che sia sostenibile
 

Classifica mensile dislivello positivo