Opinione Lo sport ci salverà

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma se volete per non arrovellarvi sul discorso mascherine possiamo trovare una soluzione con metodo "popolare" si può pensarla come un proverbio in riferimento all'utilizzo utile o meno ...il proverbio dice:
Piuttosto che niente ...è meglio piuttosto ...:-)
Insomma di fronte ad un problema senza soluzione con conseguenze gravissime per tutti ...va bene anche un porta fortuna ...un amuleto
qualsiasi cosa :bacetto:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ancora con questa storia che le mascherine non servono...Bastaaaaa
Il resto sono tue opinioni e tali restano anche se in parte assurde ma smettila di dire che le mascherine non servono citando fatomatici studi che non sei nemmeno stato in grado di linkare o spiegare e leggiti bene questo pfv

Ah beh se c’è scritto su ANSA.IT
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La mascherina serve eccome non diciamo cazzate perfavore......
Non è perché lo dice il governo che dobbiamo metterle e allora sono una cazzata....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non voglio creare inutile polemica. questo e un articolo che si riferiva all'H1N1 per esempio.
io non dico che non servono, dico che servono a poco. anche le ffp2 per esempio, se usate in modo improprio non servono a niente. vedo in giro gente con ffp2 lerce, sporche, chi sa sa quanto le hanno su? forse bisognerebbe innanzitutto spegare alle persone che dopo un certo tot di tempo diventano inutili o quasi. e comunque non sicure. comunque ecco un link dove si parlava di h1n1.
ti faccio solo una domanda, ti prego di rispondermi : se faccio un incidente con un auto equipaggiata sia di air bag che di cinture di sicurezza, ma esse NON funzionano perche difettose. a che mi servono ?
ma hai visto la gente comune come usa le mascherine? prova a parlare con un medico, e mentre parli con lui, toccati la mascherina con le mani. poi magari te le metti sul gomito, poi sul polso, o in tasca. quando sali in macchina la attacchi allo specchietto. ecc.
fai queste cose, e poi dimmi cosa ti avra detto il medico?
ragazzi una cosa e la teoria, un altra e la realta dei fatti.

È gia la seconda volta che affermi che le mascherine non servono e poi dici che non lo hai detto e gia questo sarebbe abbastanza per chiuderla qui...L'uso che ne fa la gente ovviamente non è controllabile ma in ogni caso meglio una mascherina vecchia o sporca piuttosto che niente se uno ti si avvicina...Ah l'ennesimo link che hai postato non funziona o si vede solo per gli abbonati e poi io a quello che scrivono i giornalisti non credo piu da tempo...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.303
1.759
0
Visita sito
ma hai visto la gente comune come usa le mascherine? prova a parlare con un medico, e mentre parli con lui, toccati la mascherina con le mani. poi magari te le metti sul gomito, poi sul polso, o in tasca. quando sali in macchina la attacchi allo specchietto. ecc.
fai queste cose, e poi dimmi cosa ti avra detto il medico?
ragazzi una cosa e la teoria, un altra e la realta dei fatti.
In effetti ricordo in primavera qualche spiegazione su come gestire la mascherina, una roba complicata "tienila per i lacci, non toccarla fuori, non toccarla dentro, lavati le mani etc". Totalmente in contrasto con quello che è diventato: un cencio in faccia, con a malapena un dentro, un fuori, un sotto e un sopra, accartocciate in tasca o nella borsa, toccate prima / dopo / in contemporanea a occhi / naso etc.

Ma, d'altra parte, il primo metodo è applicabile da un operatore sanitario, non dalla persona comune nella vita di tutti i giorni.

Per certo, in troppi l'hanno presa come una barriera invalicabile. In caso contrario, penso che si sarebbero visti meno ammassamenti sui mezzi pubblici.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Effettivamente si vede gente che maschera la bocca, la gola, il gomito... quando parla la abbassa, il naso perennemente fuori. "Ma tanto uso la mascherina" è il leit motiv del contagio.
Nel dubbio usiamola, ma facciamolo con criterio.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La mascherina serve eccome non diciamo cazzate perfavore......
Non è perché lo dice il governo che dobbiamo metterle e allora sono una cazzata....
Per alcuni purtroppo è cosi, al netto che l'emergenza si poteva gestire meglio e che sicuramente le responsabilità sono anche di chi governa.
Molti del resto scordano o non conoscono la storia della nostra Repubblica che ci ha insegnato che l'Italia è un paese ingovernabile da sempre e basta vedere il numero di Governi che si sono succeduti dal dopoguerra ad oggi (Il Conte bis è il 66° della storia Repubblicana)..
In un contesto del genere sperare/recriminare che durante un emergenza di questa portata tutto funzionasse bene è pura utopia, quindi le scene irresponsabili che si vedono in giro sono anche conseguenza della classifica mentalita (da furbetto) degli italiani che pretendo regole e controlli ma solo per gli altri
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
In effetti ricordo in primavera qualche spiegazione su come gestire la mascherina, una roba complicata "tienila per i lacci, non toccarla fuori, non toccarla dentro, lavati le mani etc". Totalmente in contrasto con quello che è diventato: un cencio in faccia, con a malapena un dentro, un fuori, un sotto e un sopra, accartocciate in tasca o nella borsa, toccate prima / dopo / in contemporanea a occhi / naso etc.

Ma, d'altra parte, il primo metodo è applicabile da un operatore sanitario, non dalla persona comune nella vita di tutti i giorni.

Per certo, in troppi l'hanno presa come una barriera invalicabile. In caso contrario, penso che si sarebbero visti meno ammassamenti sui mezzi pubblici.
bravo. proprio qui sta il problema. e stato fatto un lavaggio del cervello alle persone sull'uso della mascherina. che la maggior parte pensa che basti questa per stare al sicuro. vedo tantissime persone parlare a 10 centimetri l'uno dall'altro, faccia a faccia, entrambi con mascherina. secondo me pensano di stare tranquilli. ma credo che sia piu sicuro parlare senza mascherina ma piu distanziati. questo e quello che ci dicevano gli esperti in tv fino a qualche mese fa. poi hanno tutti cambiato idea. chi sa perche?
È gia la seconda volta che affermi che le mascherine non servono e poi dici che non lo hai detto e gia questo sarebbe abbastanza per chiuderla qui...L'uso che ne fa la gente ovviamente non è controllabile ma in ogni caso meglio una mascherina vecchia o sporca piuttosto che niente se uno ti si avvicina...Ah l'ennesimo link che hai postato non funziona o si vede solo per gli abbonati e poi io a quello che scrivono i giornalisti non credo piu da tempo...
a me il link funziona. articoli del genere la rete ne e piena comunque.
per quanto riguarda le mascherine, spero che scherzi. io una mascherina lercia e puzzolente non me la metto di sicuro. avevo visto uno studio spagnolo, dove esaminavano delle mascherine usate. avevano trovato di tutto .
siccome ci sono delle incomprensioni, voglio essere il piu preciso possibile: ci sono i droplet piu grossi che cadono dopo uno o 2 metri. infatti all'inizio ci dicevano di stare ad un metro l'uno dall'altro. poi si sono scoperti i droplet di dimensioni infinitesimali, invisibili per noi, anche chiamati vapore acqueo. quando tossiamo per esempio emettiamo sia droplet piu grandi, che cadono subito per terra. e ci sono quelli piu piccoli, la maggior parte, che rimangono nell'aria sembra fino a 15 minuti. questo lo ha affermato uno studio molto attendibile. alcuni dicono che questi droplet abbiano una carica virale bassissima, non in grado di procurare la malattia. ma su questo non c'e ancora certezza.
quindi se io salgo su un treno, e ovvio che se uno si mette vicino a me, preferisco che abbia la mascherina. anche prima del covid, ODIAVO quelli che ti tossivano a 10 centimetri. ma attenzione. le mascherine fermano i droplet piu grossi. e se uno mi tossisce a 20 centimetri, che abbia la mascherina o meno seconde me serve a poco. si un po serve, quello si.
se invece sono all'aperto, e tenendo conto che i droplet piu grossi cadono subito a terra, a che mi serve la mascherina? tanto quelli piccoli passano lo stesso atraverso la mascherina. se poi consideriamo che la maggior parte della gente la usa per giorni, settimane, e anche un mese di fila, stiamo messi bene ! so di gente che ha la stessa mascherina da marzo .
ma mi sembra che i dati parlino chiaro. 31 000 contagiati. o 35 ? ormai ho perso il conto. malgrado l'uso delle mascherine. all'aperto c'e l'hanno quasi tutti. al chiuso TUTTI. mi spieghi allora come mai ci sono tutti questi contagiati? a volte non serve essere medici per capire...basta usare la logica.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
attento a parlare cosi, perche al giorno d'oggi chi pensa e chi si fa delle domande viene ritenuto un negazionista. pensa che mi hanno bannato da un altro sito solo perche OSAVO parlare di covid secondo una visione diversa. portando sempre oltre alle mie opinioni personali, che per ora in italia non sono censurabili. (a meno di vivere in cina senza saperlo) visto che vige ancora l'articolo 21 della costituzione italiana.
oltre ad assumere nuovo personale sanitario, macchinari, e costruire nuovi ospedali, un po come hanno fatto a milano.
guardati la puntata di REPORT dove parlano delle schifo che c'e dentro la SANITA ITALIANA. di come la NDRANGHETA sia infiltrata anche in essa. dopo di che capiremo molte cose sul perche questa crisi sia stata gestita cosi male.
ps: ho deciso di modificare il messaggio, e di lasciare piu in evidenza quanto detto nella puntata di report. cosi magari si capirebbero tante cose in piu.

di passare per negazionista non me ne puo' fregare di meno è un altro termine inventato di sana pianta con l'intento di mettere in cattiva luce chi avanza delle critiche, mettendo tutti nello stesso calderone anche se le posizioni son diverse e spesso diversissime.
la puntata di Report l'ho vista ma trovo molto interessante anche questa ( come tutte...) di presa diretta


un bel lavoro d'inchiesta , nel quale vengono intervistati i maggiori nomi mondiali dello studio e della ( purtroppo...) manipolazione dei virus.
vederlo ed ascoltare costoro raccontare come intrallazzano con virus potenzialmente in grado di scatenare pandemie disastrose non è per niente rassicurante ed alla domanda diretta fatta a ciascuno di loro se il covid sia un prodotto dell'ambiente naturale oppure sia sfuggito da un laboratorio o peggio, nessuno di costoro si è sentito di escluderlo ed han tutti risposto con un diplomatico 50% , ma se si osserva il linguaggio del corpo mentre lo dicono c'è poco da stare tranquilli...
e non sono 4 amici al bar ,sono i maggiori studiosi a livello mondiale....

sulle mascherine ,servono non servono, se siete su un autobus affollato e ci rimanete a lungo, meglio se vi riparate anche gli occhi, la mascherina se usata correttamente da una protezione, ma funziona meglio il distanziamento.
se poi la si usa come un santino di padre pio e si crede protegga da tutto urge ricordare che le dimensioni del virus sono tali che solo ffp2-3 proteggono realmente, se nuove e ben indossate per il tempo necessario e non vengono riutilizzate, mi ha fatto una testa tanto sull'argomento mia sorella che è infermiera ed ha passato primavera scorsa in reparto covid e l'estate a far tamponi a chi rientrava dalle vacanze...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Si infatti.... Si vede la grande intelligenza di quelli che non hanno nulla da fare di utile e in questi giorni protestano e spaccano tutto... Loro si che risolvono le questioni....
scusami se te lo dico, ma il tuo ragionamento e molto superficiale. se domani ti incontro e ti do un pugno in faccia cosa fai? e se te lo tiro anche il giorno dopo? e dopo un mese? prima o poi reagisci o no?
a volte quando non si viene ascoltati in nessun modo, l'unica cosa che rimane e PURTROPPO la violenza. bada bene che non la sto giustificando. ma e solo un modo per dire: o guarda che noi siamo qui, ci vedi o no?
quelli che tirano molotov SBAGLIANO, e vanno puniti. ma se questo e L'UNICO modo per farsi notare, allora sai che ti dico, ben venga. spero che capiate le mie parole, prima di attaccarmi.
un altra cosa: noi italiani siamo grati agli americani che ci hanno liberato dal nazismo. ma non lo hanno fatto tirando petali di rose. ma bensi, tirando 2 atomiche su gente inerme e innocente.
vi prego di guardare piu in profondita il mio pensiero, e di non pensare che autorizzo certi gesti violenti e gratuiti. ma a volte e dico PURTROPPO, al popolo che non viene ascoltato da chi governa, non rimane altro che fare quello che hanno fatto. e purtroppo, dico purtroppo..il governo dopo questi fatti violenti, forse si e accorto che in piazza c'e gente che sta PERDENDO TUTTO. senza lavoro, senza piu il pane da dare ai propri figli. insomma la cosa e molto grave !
diciamo che questi ultras, o questi dei centri sociali, forse hanno contribuito a far svegliare i nostri governanti, e a fargli vedere le tante persone che stanno scendendo in piazza, che prima di questi fatti violenti erano purtroppo INVISIBILI.
ps: detto questo, non sto dicendo che sto autorizzado la violenza. ma che a volte bisogna scendere piu in profondita per capire....
altrimenti non ci rimane che la solita ipocrisia spicciola.
 

Classifica mensile dislivello positivo