Opinione Lo sport ci salverà

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Se penso a qualche anno fa, con il conto corrente sott'acqua, in profondo rosso, zero entrate ed Equitalia che minacciava sequestri, il lockdown mi sembra quasi una vacanza. Ma solo perchè da allora ho sempre cercato di non fare più il passo più lungo della gamba. E accantonare, che le crisi arrivano, e colpiscono duro.
Soprattutto se le crisi diventano sistemiche(economie occidentali) di una società che decresce e non capisce che senza difese da attacchi dei "pirati del mercato" come Indiani e Cinesi si va a morire
Ricordo una frase che diceva la Cina è una grande opportunità "se vendiamo uno spazzolino da denti ad ogni Cinese "saranno più di un miliardo di spazzolini ....si se te li fanno vendere in Cina :espulso!:
Mi sono liberato felicemente dei pochi clienti Cinesi che avevo e non rimpiango nulla ....Con gli Indiani siamo ai ferri corti
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Tutto sta nel far comprendere che, almeno per quanto mi riguarda TUTTI i miei giri in bici, corti, medi, lunghi sono in solitaria, lontano il più possibile da folla e persone, perchè già di mio non mi piacciono caos e folla anche senza covid.
giusto. il vero mountain biker vicino a se vuole solo alberi e natura. e per ora gli alberi non sono contagiosi.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se fanno il lockdown di un mese (generalizzato, locale o settoriale) lo fanno entro fine di settimana prossima, per dare poi il tempo alle persone di spendere per in Natale.
Sogna. Se chiudono ora e chiuderanno, a Natale non riaprono nulla. Ora diranno che chiudono per un Natale sereno, sotto Natale diranno che non possono riaprire per non vanificare il sacrificio precedente come hanno fatto con Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio. Ed è logico. Riaprire per Natale sarebbe folle se ora pensano di dover chiudere. Se chiudono ora, riaprono non prima di metà gennaio.
L'unica speranza, molto a breve termine come ragionamento, è che ci lascino un pò di sport per vivere un pò ora, perchè dopo l'economia sarà seppellita.
A me per uscire basteranno anche le regole come l'altra volta. Nel mio comune sono sempre potuto uscire e lo ho fatto....senza sconfinare mai. Ma è magra consolazione di fronte alla catastrofe economica del dopo.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io non sogno, sono informazioni che raccolgo sul lavoro. Informazioni peraltro mutevoli perché la situazione sta subendo una accelerazione inattesa: giusto ieri ho saputo di ospedali della provincia milanese dove stanno dimettendo e trasferendo altrove per diventare full Covid.
Allora si vede che lavori alla Presidenza del Consiglio, perchè una informazione del genere, ossia che chiudano ora per riaprire a Natale, solo da lì può venire.....e forse nemmeno da lì essendo che al momento non sono in grado di sapere cosa fare a così lunga scadenza.
Io spero di sbagliarmi, ma non credo proprio che ci sarà un Natale libero.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Allora si vede che lavori alla Presidenza del Consiglio, perchè una informazione del genere, ossia che chiudano ora per riaprire a Natale, solo da lì può venire.....e forse nemmeno da lì essendo che al momento non sono in grado di sapere cosa fare a così lunga scadenza.
Io spero di sbagliarmi, ma non credo proprio che ci sarà un Natale libero.
Lavoro negli ospedali (di mezza Italia). Se lavorassi per la PdC sarei tenuto alla riservatezza.
Come dicevo la situazione è rapida evoluzione pertanto ogni scenario è possibile.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Al massimo si rischia il contagio da zecche, ma assai meno da quello da covid!
ma lascia stare, che una volta una di queste bestiacce mi e rimasta attaccata al culo per 2 giorni, e non me ne sono accorto fino a quando non feci una doccia. pensa che andai tutto il giorno in bici, e ogni volta che mi sedevo sul sellino, mi chiedevo perche mi facesse male il culo ah ah. pensavo fosse un brufolo. meno male che non ha portato conseguenze. si vede che non era infetta.
se mi metti davanti il virus del covid, ed una zecca, io scappo dalla zecca :paur::paur::paur:
 
  • Wow
Reactions: Gianz

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io non sogno, sono informazioni che raccolgo sul lavoro. Informazioni peraltro mutevoli perché la situazione sta subendo una accelerazione inattesa: giusto ieri ho saputo di ospedali della provincia milanese dove stanno dimettendo e trasferendo altrove per diventare full Covid.
la tua supposizione mi sa che e giusta. perche si parla di un nuovo dpcm dia oggi o domani. secondo me vogliono cercare di far calare un po l'indice RT per far si che la gente possa uscire a far compere per natale. perche se fermiamo pure il natale siamo fritti. anche se gia lo siamo.
faccio una previsione: questo governo blocchera i licenziamenti fino alle PROSSIME ELEZIONI, cosi la patata bollente se la piglia la destra. vediamo se ci azzecchero ?
detto questo si parla di un lockdown leggero con chiusure mirate. stiamo tranquilli che non ci chiuderanno piu in casa. anche perche credo che la gente non sia piu disposta a darlo. come dimostrano le continue proteste di questi giorni.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
vuoi calare i contagi rapidamente ?
chiudere i contati stretti scuole di ogni ordine e grado e mezzi pubblici
non sono le persone a passeggio e o nei boschi a contagiare sono gli assembramenti con o senza mascherina ....
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Eh, caro amico, lavorando negli ospedali il rischio di contagio è cosa quotidiana. Lì, da qualche giorno, ho preso ad indossare due mascherine, una sopra l'altra: un ffp2 sotto e una chirurgica (ogni volta nuova) sopra.
Quando fuori, a spasso, in bici o durante le mie corse bisettimanali, ne indosso sempre una di stoffa.
Finché non verrà vietata ogni attività al di fuori di quella lavorativa (sembra proprio che le prossime restrizioni possano recitare così: quando non siete al lavoro, se non già in smart working, state a casa) cercherò di vivere i miei momenti di svago pur le tutte le cautele dea caso: mascherina e stando lontano dalle persone.
Qui sono io Domenica scorsa, davanti al Lago di Iseo dopo aver percorso la ciclovia dell'Oglio da Calcio (fotograficamente interessante ma ciclisticamente noiosa).
Vedi l'allegato 398116
hai sbagliato percorso .. la ciclabile va bene per le famiglie . dovevi fare il percorso del sentiero Fucsia sotto la ciclabile , piu interessante e selvaggio ,, e al ritorno la sponda opposta passando da Sarnico .Credaro Castelli Caleppio ,Palazzolo S'Oglio . Pontoglio (Prati verdi pizzeria ) sempre su ciclabile ma piu' varia
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo and Nekro

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
hai sbagliato percorso .. la ciclabile va bene per le famiglie . dovevi fare il percorso del sentiero Fucsia sotto la ciclabile , piu interessante e selvaggio ,, e al ritorno la sponda opposta passando da Sarnico .Credaro Castelli Caleppio ,Palazzolo S'Oglio . Pontoglio (Prati verdi pizzeria ) sempre su ciclabile ma piu' varia
Sai che penso di aver fatto proprio il percorso che dici tu? 71BDB5AC-69AC-40C8-8249-38648FEA1854.png 995BBD6B-FD3C-404E-962C-9F6AC3297E34.png 6EF590C2-C2E6-4DC9-B8C0-8D88D4F45AAB.png 8D762A74-A545-4702-AE74-16D8FD62D7C6.png
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come ho gia detto se bloccano tutto io continuerò ad uscire in bici finché non mi arrestano perché nei giorni scorsi ho avuto la prova che è tutto gestito un po' come capita...Un amico caro che è nelle forze dell'ordine mi ha chiamato per dirmi che sua moglie aveva la febbre e visto che lavora nella piu grande residenza assistenziale per anziani (già focolaio nella prima ondata) di Milano è a rischio Covid...Settimana scorsa dalla struttura hanno mandato gli infermieri a casa per farle il tampone il cui esito arriverà settimana prossima e nel frattempo lui ha avvisato della situazione in caserma pensando che lo lasciassero a casa almeno fino all'esito del tampon.
Invece gli hanno detto di andare al lavoro tranquillamente anche se lui lavora pure a stretto contatto con i capi...A questo punto io mi devo fare problemi ad uscire in bici da solo? Siamo veramente alla frutta se le cose sono gestite in questo modo e mi spiace dire queste cose perché io ho sempre avuto grande rispetto per chi gestisce queste situazioni in prima persona come le FF.OO.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
hai sbagliato percorso .. la ciclabile va bene per le famiglie . dovevi fare il percorso del sentiero Fucsia sotto la ciclabile , piu interessante e selvaggio ,, e al ritorno la sponda opposta passando da Sarnico .Credaro Castelli Caleppio ,Palazzolo S'Oglio . Pontoglio (Prati verdi pizzeria ) sempre su ciclabile ma piu' varia
http://www.parks.it/parco.oglio.nord/pdf/Sentiero.Verde.pdf intendevo questo da fare non la ciclabile .. puoi partire da Calcio passando per Cividate al Piano.sterrata che costeggia il fiume Oglio) poi vai a Pontoglio dopo il ponte a sinistra c'e una fabbrica entra nel parcheggio e segui la stradina dovrebbe essere segnalata , poi piu avanti diventa un sentiero che arriva fino alla pizzeria Prati verdi ,ci passi sotto e segui il sentiero fino a Palazzolo s'Oglio centro . hai due possibilita entrare nel parco e segui il sentiero che ti porta ad una scalinata e sali a piedi , da li a destra e prendi il sentierino che costeggia il fiumiciattolo prima del ponte . oppure vai fino all'inizio ciclabile (dopo il ponte della ferrovia ) e arrivi al ponte del fiume e segui lo stesso sentiero che ho citato prima ,ne vale la pena
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
http://www.parks.it/parco.oglio.nord/pdf/Sentiero.Verde.pdf intendevo questo da fare non la ciclabile .. puoi partire da Calcio passando per Cividate al Piano.sterrata che costeggia il fiume Oglio) poi vai a Pontoglio dopo il ponte a sinistra c'e una fabbrica entra nel parcheggio e segui la stradina dovrebbe essere segnalata , poi piu avanti diventa un sentiero che arriva fino alla pizzeria Prati verdi ,ci passi sotto e segui il sentiero fino a Palazzolo s'Oglio centro . hai due possibilita entrare nel parco e segui il sentiero che ti porta ad una scalinata e sali a piedi , da li a destra e prendi il sentierino che costeggia il fiumiciattolo prima del ponte . oppure vai fino all'inizio ciclabile (dopo il ponte della ferrovia ) e arrivi al ponte del fiume e segui lo stesso sentiero che ho citato prima ,ne vale la pena

Concordo, ma diciamo che non è di certo un percorsa da fare in mtb
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Concordo, ma diciamo che non è di certo un percorsa da fare in mtb
si diciamo un ripiego . per chi non vuol fare cose tecniche .la mtb ci sta .Se passi da cividate verso pontoglio c'e un sentierino da fare in mtb , cosi pure da pontoglio verso palazzolo ,se passi nel parco di palazzolo idem . quelli con la city bike meglio che non la facciano Se poi torni da Sarnico Credaro e passi dalla chiesetta della danza macabra e segui il sentiero meglio avere una mtb .Ci sono poi altre varianti da fare ,per la mtb
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
hai detto cose giustissime che condivido. io pero ho dei grandi dubbi che le mascherine NON servano a niente. almeno non come vengono usate dalla maggior parte della gente: tenerla su per una settimana di fila per esempio. o anche per un mese ! tenerla sul braccio, sul gomito, o toccarla di continuo. sto cominciando a chiedermi che forse sono piu dannose, e che i benefici siano pochi, o pochissimi. forse non c'e ne sono proprio? non mi spiego in altro modo l'aumento continuo dei contagi malgrado le mascherine. parlano sempre dei MEZZI PUBBLICI come fonte di maggior contagio. ma si dimenticano di dire che sui mezzi pubblici sono tutti MASCHERATI. c'e una grande contraddizione a mio parere.

funzionano ste cazzo di mascherine se stai distante e in ambienti chiusi per poco tempo, sui mezzi pubblici invece ci si sta troppo e l'aria si satura.
Poi c'è l'effetto psicologico, siccome rassicura ecco che si finisce per avvicinarsi troppo
detto questo puntare solo ed esclusivamente su mascherine e distanziamento per prevenire la seconda ondata senza agire sulle criticità ,che vorrei sperare abbiano analizzato quali siano state durante la prima ondata, è da criminali.
stanno comunque ripercorrendo gli stessi errori, chiudono tutto per non chiudere aziende fabbriche ed uffici, ciò che interessa Confindustria, il resto invece è sacrificabile...
ma è anche cio' che muove le persone e fa riempire i mezzi pubblici, il lockdown scorso il 40% dei lavoratori era attivo....
ma non risolve il problema e quindi ci faremo parecchi bei mesi di lockdown senza aiuti concreti e vedendo in molti le proprie attività lavorative essere distrutte....
poi alla fine , quante case sasranno rilevate dalle banche perchè non èstato possibile pagare il mutuo? quanti negzii e quanti bar e ristoranti finiranno nelle mani della grande distribuzione?
chioedetevi sempre chi ci guadagna?
perchè è una caratteristica del sistema capitalistico creare e pilotare crisi di sistema , per uscirne sempre piu' ricchi....

 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
funzionano ste cazzo di mascherine se stai distante e in ambienti chiusi per poco tempo, sui mezzi pubblici invece ci si sta troppo e l'aria si satura.
Poi c'è l'effetto psicologico, siccome rassicura ecco che si finisce per avvicinarsi troppo
detto questo puntare solo ed esclusivamente su mascherine e distanziamento per prevenire la seconda ondata senza agire sulle criticità ,che vorrei sperare abbiano analizzato quali siano state durante la prima ondata, è da criminali.
stanno comunque ripercorrendo gli stessi errori, chiudono tutto per non chiudere aziende fabbriche ed uffici, ciò che interessa Confindustria, il resto invece è sacrificabile...
ma è anche cio' che muove le persone e fa riempire i mezzi pubblici, il lockdown scorso il 40% dei lavoratori era attivo....
ma non risolve il problema e quindi ci faremo parecchi bei mesi di lockdown senza aiuti concreti e vedendo in molti le proprie attività lavorative essere distrutte....
poi alla fine , quante case sasranno rilevate dalle banche perchè non èstato possibile pagare il mutuo? quanti negzii e quanti bar e ristoranti finiranno nelle mani della grande distribuzione?
chioedetevi sempre chi ci guadagna?
perchè è una caratteristica del sistema capitalistico creare e pilotare crisi di sistema , per uscirne sempre piu' ricchi....

attento a parlare cosi, perche al giorno d'oggi chi pensa e chi si fa delle domande viene ritenuto un negazionista. pensa che mi hanno bannato da un altro sito solo perche OSAVO parlare di covid secondo una visione diversa. portando sempre oltre alle mie opinioni personali, che per ora in italia non sono censurabili. (a meno di vivere in cina senza saperlo) visto che vige ancora l'articolo 21 della costituzione italiana.
oltre ad assumere nuovo personale sanitario, macchinari, e costruire nuovi ospedali, un po come hanno fatto a milano.
guardati la puntata di REPORT dove parlano delle schifo che c'e dentro la SANITA ITALIANA. di come la NDRANGHETA sia infiltrata anche in essa. dopo di che capiremo molte cose sul perche questa crisi sia stata gestita cosi male.
ps: ho deciso di modificare il messaggio, e di lasciare piu in evidenza quanto detto nella puntata di report. cosi magari si capirebbero tante cose in piu.
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ancora con questa storia che le mascherine non servono...Bastaaaaa
Il resto sono tue opinioni e tali restano anche se in parte assurde ma smettila di dire che le mascherine non servono citando fatomatici studi che non sei nemmeno stato in grado di linkare o spiegare e leggiti bene questo pfv

 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ancora con questa storia che le mascherine non servono...Bastaaaaa
Il resto sono tue opinioni e tali restano anche se in parte assurde ma smettila di dire che le mascherine non servono citando fatomatici studi che non sei nemmeno stato in grado di linkare o spiegare e leggiti bene questo pfv

non voglio creare inutile polemica. questo e un articolo che si riferiva all'H1N1 per esempio.
io non dico che non servono, dico che servono a poco. anche le ffp2 per esempio, se usate in modo improprio non servono a niente. vedo in giro gente con ffp2 lerce, sporche, chi sa sa quanto le hanno su? forse bisognerebbe innanzitutto spegare alle persone che dopo un certo tot di tempo diventano inutili o quasi. e comunque non sicure. comunque ecco un link dove si parlava di h1n1.
ti faccio solo una domanda, ti prego di rispondermi : se faccio un incidente con un auto equipaggiata sia di air bag che di cinture di sicurezza, ma esse NON funzionano perche difettose. a che mi servono ?
ma hai visto la gente comune come usa le mascherine? prova a parlare con un medico, e mentre parli con lui, toccati la mascherina con le mani. poi magari te le metti sul gomito, poi sul polso, o in tasca. quando sali in macchina la attacchi allo specchietto. ecc.
fai queste cose, e poi dimmi cosa ti avra detto il medico?
ragazzi una cosa e la teoria, un altra e la realta dei fatti.

 

Classifica mensile dislivello positivo