Opinione Lo sport ci salverà

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.813
3.019
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
L'età media dei pazienti deceduti e positivi a SARS-CoV-2 è 80 anni (mediana 82, range 0-109, Range InterQuartile - IQR 74-88).

Coronavirus, il report dell’Iss: aumenta l’età media delle vittime di Covid-19, l’1% è under 50​

IL REPORT DELLA CABINA DI REGIA

Coronavirus, aumentano età media dei malati e ricoveri in ospedale.​

COVID. GLI ULTIMI DATI ISS SUI DECESSI: “80 ANNI L’ETÀ MEDIA DEI PAZIENTI DECEDUTI. QUASI IL 50% DEI MORTI IN LOMBARDIA”​



oltre ai titoli degli ultimi giorni per chi volesse divertirsi con i numeri visto che fuori a cena non ci può andare
buona giornata
a ..chi è diceva che si era abbassata l'età dei ricoveri?
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
quello che dici non e vero. perche come dimostrato dai documenti che il governo non voleva tirare fuori, ( che poi ne hanno mostrati solo una parte) il lockdown di marzo lo ha decretato conte. il comitato tecnico scientifico era CONTRARIO ad un lockdown totale. ma erano iinvece per la chiusura della lombardia, e mi sembra di una quindicina di altre province.
mi fai partecipe di questi documenti??

D'altra parte l'hanno persino ammesso più e più volte: si naviga a vista.

Nessuna capacità di visione a lungo termine o di previsione logica. Terribile.
Ovviamente si naviga a vista, visto che il virus è nuovo e l'evento non ha precedenti...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
le chirurgiche sono INUTILI. vai all'ospedale a trovare un malato con una chirurgica, e vedi se ti fanno entrare. sono solo buone a far fare tanti soldi agli elkan. ma come presidio medico sono zero ! purtroppo pero ci sono troppe persone che pensano di essere protette con tali stracci sulla faccia. e ci metto dentro anche le mascherine esposte nei negozi di vestiti che fanno tanto chic !

complottismo allo stato puro!
le mascherine chirurgiche non servono a proteggere te, ma a proteggere gli altri da te...
lo sanno anche i sassi...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ovviamente si naviga a vista, visto che il virus è nuovo e l'evento non ha precedenti...
Il problema non è solo quello, ma più complesso ancora. Ovvero: non puoi prevedere lo scenario peggiore, col rischio di deprimere il paese; allo stesso tempo non puoi esser troppo "leggero", rischiando un contagio troppo elevato. Senza considerare poi il discorso relativo al tornaconto elettorale: misure troppo impopolari non pagano mai, elettoralmente parlando.

Ritengo, comunque, che esistano tutta una serie di attenzioni che possono esser messe in campo per attenuare la navigazione a vista, anche perchè, ricordiamocelo, gli effetti che vediamo adesso sono quelli partiti 2 settimane fa, per cui si sta si navigando a vista, ma in differita non di poco.
Di fatto adesso come adesso, colpendo certe categorie, sembrano aver dato un messaggio "morale" più che realmente pratico: della serie: è finita la pacchia, si sta a casa.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
le chirurgiche sono INUTILI. vai all'ospedale a trovare un malato con una chirurgica, e vedi se ti fanno entrare.
Settimana scorsa sono entrato in ospedale a PD, e se non avevi la chirurgica non entravi, anzi, te la fornivano loro se ti presentavi con una mascherina diversa. Quindi ospedale che vai, mascherine che trovi?
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Il problema non è solo quello, ma più complesso ancora. Ovvero: non puoi prevedere lo scenario peggiore, col rischio di deprimere il paese; allo stesso tempo non puoi esser troppo "leggero", rischiando un contagio troppo elevato. Senza considerare poi il discorso relativo al tornaconto elettorale: misure troppo impopolari non pagano mai, elettoralmente parlando.

Ritengo, comunque, che esistano tutta una serie di attenzioni che possono esser messe in campo per attenuare la navigazione a vista, anche perchè, ricordiamocelo, gli effetti che vediamo adesso sono quelli partiti 2 settimane fa, per cui si sta si navigando a vista, ma in differita non di poco.
Di fatto adesso come adesso, colpendo certe categorie, sembrano aver dato un messaggio "morale" più che realmente pratico: della serie: è finita la pacchia, si sta a casa.

Siamo in Italia... chi è sempre stato autoritario come ideologia politica ora, pur di raccattar voti parla di dittatura (oh ma non vi piaceva???) e di repressione della libertà. Se il governo non avesse preso provvedimenti per limitare la circolazione delle persone ora griderebbero ai 4 venti che sono venduti ai poteri forti e che vogliono la morte degli italiani per covid per sostituirli con gli immigrati e che far parte del piano Kalergi...
Purtroppo la ricerca del consenso elettorale non aiuta affatto in questi frangenti. Spero che il Governo ascolti la comunità scientifica e basta e che se proprio certe attività devono momentaneamente chiudere, ci siano dei risarcimenti...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Gianz and sirc57

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ti rispondo...
ho mia sorella che lavora in ospedale , s'è fatta 14 ore al giorno durante il precedente lockdown perchè mancava personale, ho amici che lavorano in ospedali milanesi idem....sono stati assunti medici e infermieri? no
mia sorella è inferocita e giustamente dice ,c'han frantumato i coglioni con la seconda ondata e cosa han fatto ? sul fronte ospedaliero niente,
han tirato fuori un app ridicola che neppure funziona, ma gia' ad ottobre non sono in grado di tracciare piu' na bella sega di niente, potevano assumere personale e da maggio ad ottobre avevano pure il tempo per formarlo...
mezzi pubblici strapieni, avrebbero potuto fare un bando ed operare i mezzi del turismo e gli addetti tutti fermi, potevano farlo per tempo lo han fatto pochi giorni fa ' e ti ricordo che dalla fine dello scorso lockdown trenord sta ancora oggi viaggiando all'80% della sua capacita' e spesso meno, ci son treni nuovi fiammanti fermi a como s.giovanni da mesi, inutilizzati.
scuole avrebbero potuto far andare i ragazzi scaglionati senza congestionare mezzi pubblici ed aule, quelli delle superiori ad esempio al pomeriggio...
lavoro che poi è quello che crea i maggiori problemi, si sarebbe dovuto chiudere le fabbriche e gli uffici , ma come non lo hanno fatto nella bergamasca e nel bresciano mentre tra marzo -aprile la gente moriva a pacchi ,non lo faranno adesso, confindustria non lo permetterebbe , farebbero cadere conte e metterebbero un altro burattino al suo posto.
coperture per la cassa integrazione di cosi tanta gente? drastica riduzione spese militari e ritiro delle missioni all'estero ,se c'è una guerra da fare adesso è quella alla pandemia poche balle e poi una patrimoniale vera e andare a prendere i soldi dove ci sono ,ai ricchi ,invece che chiudere tutto e mandare nella disperazione un sacco di povera gente...
direi che puo' bastare e non ho nominato gates i vaccini e tantomeno i rettiliani

p.s. ho amici che si sono ammalati e nessuno ripeto nessuno gli fa' il tampone di controllo, ATS milano gli ha detto che se non hanno piu' sintomi da una settimana possono uscire.....si combatte cosi' una pandemia?
Solo applausi!!! :hail:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.813
3.019
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Infatti è così. Entrano anche persone di 40, 50, 60 anni con situazioni respiratorie gravi. Non muoiono, ma è solo perché per ora (e per poco) ci sono ancora le risorse per assisterli.
Infatti hai ragione ,sentendo anche negli ospedali grandi qui in Piemonte hanno persone più giovani con patologie polmonari che però non sono così gravi e molti ricorrono alle cure ospedaliere in quanto a casa non si sentono sicuri ,anche una bronchite con febbre se sei positivo spaventa giustamente ,le persone sono terrorizzate (con ragione)
I casi gravi di giovani non si trovano per ora dati certi e o statistiche forse è presto
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Infatti hai ragione ,sentendo anche negli ospedali grandi qui in Piemonte hanno persone più giovani con patologie polmonari che però non sono così gravi e molti ricorrono alle cure ospedaliere in quanto a casa non si sentono sicuri ,anche una bronchite con febbre se sei positivo spaventa giustamente ,le persone sono terrorizzate (con ragione)
I casi gravi di giovani non si trovano per ora dati certi e o statistiche forse è presto

Che le persone siano state terrorizzate dai mass media non c'è dubbio.

Però da come hai scritto sopra sembra muoiano solo persone con un piede nella fossa.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Guarda te lo dico con tutto il rispetto ma stai dicendo una serie di inesattezze che oltre a creare confusione denotano una propensione a credere a tutte le panzane che leggi sul Web...Prima il vapore acqueo e adesso le mascherine inutili con tutta la comunità scientifica che dice il contrario...L'aumento dei contagi è solo una conseguenza del poco rispetto delle regole specialmente da parte dei giovani che portano i contagi a casa...Non c'è nessun complotto né da parte di Bill Gates o degli Elkan o dei marziani, c'e' una pandemia mondiale con un virus estremamente contagioso e subdolo che sta mettendo in ginocchio l'intero sistema...Il complottismo in questa fase serve solo ad avere un problema in piu..
Poi pensa ciò che vuoi ma se vieni ripreso per le cose che scrivi non stupirti piu di tanto
ragazzi non travisate le mie parole. io non ho mai nominato la parola complotto. ho pero detto che le mascherine sono inutili per come le usa la gente comune. innanzitutto andrebbero cambiate dopo 3 4 ore. perche il vapore acqueo dopo un po bagna il tessuto, portando ad un allargamento delle maglie. e non andrebbero portate sul gomito o sul braccio come fanno tutti. conosco gente che porta la stessa mascherina per UN MESE di fila. per quanto riguarda le critiche, se sono fatte con rispetto mi sta benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.813
3.019
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sui casi di morte è probabile che sia così è anche naturale che i deceduti siano in gran parte già in gravi condizioni
è risaputo che la mortalità ei "sani" è molto rara
Almeno sui dati ISS e ciò che si dice "estratto da fonti attendibili"
Ma al di là dei decessi ciò che sta crescendo sono le patologie anche non gravi di fasce di età più basse la quantità e la rapidità di diffusione è secondo me il primo problema ,sui numeri così grandi in proporzione si vedranno maggiori decessi in fasce non coinvolte
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
mi fai partecipe di questi documenti??
credo che nessuno abbia voglia di leggerseli ah ha. comunque eccoti il link.

detto questo, conte per me ha sbagliato a marzo a non ascoltare il comitato tecnico scientifico, che aveva proposto di chiudere solo la lombardia piu una quindicina di province. ora sta facendo la cosa giusta. bisogna salvaguardare la salute, ma anche l'economia. non possiamo chiudere ancora tutto. e credo che le proteste di questi ultimi giorni lo stiano a dimostrare.
ps: comunque riguardo ai verbali. il governo non voleva mostrarli, ma li aveva secretati. solo dopo diverse proteste di alcuni tra medici e media, ed esponenti dell' opposizione, cioe lega e fratelli d'italia, il governo ha dovuto renderli pubblici.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
106 verbali... siccome li hai già letti mi indichi almeno quello giusto?

detto questo, conte per me ha sbagliato a marzo a non ascoltare il comitato tecnico scientifico, che aveva proposto di chiudere solo la lombardia piu una quindicina di province. ora sta facendo la cosa giusta. bisogna salvaguardare la salute, ma anche l'economia. non possiamo chiudere ancora tutto. e credo che le proteste di questi ultimi giorni lo stiano a dimostrare.
ps: comunque riguardo ai verbali. il governo non voleva mostrarli, ma li aveva secretati. solo dopo diverse proteste di alcuni tra medici e media, ed esponenti dell' opposizione, cioe lega e fratelli d'italia, il governo ha dovuto renderli pubblici.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
le chirurgiche sono INUTILI. vai all'ospedale a trovare un malato con una chirurgica, e vedi se ti fanno entrare. sono solo buone a far fare tanti soldi agli elkan. ma come presidio medico sono zero ! purtroppo pero ci sono troppe persone che pensano di essere protette con tali stracci sulla faccia. e ci metto dentro anche le mascherine esposte nei negozi di vestiti che fanno tanto chic !

Cosa c'è da travisare? mi paiono affermazioni molto chiare oltre che errate...


ragazzi non travisate le mie parole. io non ho mai nominato la parola complotto. ho pero detto che le mascherine sono inutili per come le usa la gente comune. innanzitutto andrebbero cambiate dopo 3 4 ore. perche il vapore acqueo dopo un po bagna il tessuto, portando ad un allargamento delle maglie. e non andrebbero portate sul gomito o sul braccio come fanno tutti. conosco gente che porta la stessa mascherina per UN MESE di fila. per quanto riguarda le critiche, se sono fatte con rispetto mi sta benissimo.
 

carbonkio

Biker novus
26/10/20
7
0
0
64
Sardegna
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol CV 9.1
ti rispondo...
ho mia sorella che lavora in ospedale , s'è fatta 14 ore al giorno durante il precedente lockdown perchè mancava personale, ho amici che lavorano in ospedali milanesi idem....sono stati assunti medici e infermieri? no
mia sorella è inferocita e giustamente dice ,c'han frantumato i coglioni con la seconda ondata e cosa han fatto ? sul fronte ospedaliero niente,
han tirato fuori un app ridicola che neppure funziona, ma gia' ad ottobre non sono in grado di tracciare piu' na bella sega di niente, potevano assumere personale e da maggio ad ottobre avevano pure il tempo per formarlo...
mezzi pubblici strapieni, avrebbero potuto fare un bando ed operare i mezzi del turismo e gli addetti tutti fermi, potevano farlo per tempo lo han fatto pochi giorni fa ' e ti ricordo che dalla fine dello scorso lockdown trenord sta ancora oggi viaggiando all'80% della sua capacita' e spesso meno, ci son treni nuovi fiammanti fermi a como s.giovanni da mesi, inutilizzati.
scuole avrebbero potuto far andare i ragazzi scaglionati senza congestionare mezzi pubblici ed aule, quelli delle superiori ad esempio al pomeriggio...
lavoro che poi è quello che crea i maggiori problemi, si sarebbe dovuto chiudere le fabbriche e gli uffici , ma come non lo hanno fatto nella bergamasca e nel bresciano mentre tra marzo -aprile la gente moriva a pacchi ,non lo faranno adesso, confindustria non lo permetterebbe , farebbero cadere conte e metterebbero un altro burattino al suo posto.
coperture per la cassa integrazione di cosi tanta gente? drastica riduzione spese militari e ritiro delle missioni all'estero ,se c'è una guerra da fare adesso è quella alla pandemia poche balle e poi una patrimoniale vera e andare a prendere i soldi dove ci sono ,ai ricchi ,invece che chiudere tutto e mandare nella disperazione un sacco di povera gente...
direi che puo' bastare e non ho nominato gates i vaccini e tantomeno i rettiliani

p.s. ho amici che si sono ammalati e nessuno ripeto nessuno gli fa' il tampone di controllo, ATS milano gli ha detto che se non hanno piu' sintomi da una settimana possono uscire.....si combatte cosi' una pandemia?
Finalmente qualcosa di sensato!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo