Tech Corner Come vestirsi d'inverno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ogni tanto mi sento chiedere: "A cosa devo stare attento quando metto via la bici durante la stagione invernale?". Fermo restando che nelle prossime settimane affronteremo anche questo argomento, il primo pensiero va al fatto che, alle nostre latitudini, non c'è bisogno di rinunciare alla bici, visto che le temperature...
Leggi tutto...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
bell'articolo... io esco sempre d'inverno, abitando in toscana qualche volta in trail, durante l'inverno secco, sono molto più belli e veloci che in estate...

per mia esperienza se per l'estate alla fine grossi problemi nell'abbigliamento non ce ne sono, per l'inverno per avere roba veramente utile bisogna spendere e non poco, ma sono soldi ben spesi
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Personalmente patisco il caldo in maniera importante, per cui l'inverno per me è il paradiso, vivo in Calabria per cui le temperature non sono mai estreme, devo solo trovare un buon intimo traspirante a maniche corte.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Inverno e MTB per me é un'accoppiata fantastica, ma certo il vestiario é fondamentale. Ci sono tante soluzioni, ma personalmente, per i periodi più freddi, preferisco lo zainetto con qualche indumento asciutto.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
concordo con quasi tutto quanto detto nel video, molto ben fatto;
personalmente pero' i copriscarpe li ritengo un'eccellente aiuto quando la temperatura scende sotto i 5 gradi...
e oltretutto preservano le scarpe ! Basta trovare modelli (ci sono) che lasciano ben libera la suola,
ovviamente si parla di SPD, non saprei se anche con i flat possono funzionare...
 
?

...................

Ospite
concordo con quasi tutto quanto detto nel video, molto ben fatto;
personalmente pero' i copriscarpe li ritengo un'eccellente aiuto quando la temperatura scende sotto i 5 gradi...
e oltretutto preservano le scarpe ! Basta trovare modelli (ci sono) che lasciano ben libera la suola,
ovviamente si parla di SPD, non saprei se anche con i flat possono funzionare...
Meglio ancora sono semplicemente i "puntali" che riparano la punta del piede, da quando li uso ho risolto il 90% dei problemi di freddo al piede.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io mi trovo bene con le magliette intime del decathlon che costano poco e non sono male da mettere sopra, per il resto jeans e camicia di flanella tutto l'anno lol
Quindi:
Jeans, camicia di flanella e maglietta intima del deca messa sopra???
Sicuro?
Bizzarro....
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
CIAO RAGAZZI BUON GIORNO
ho ripreso mtb dopo uno sto di 15 anni ...
Volevo qualche consiglio per abbigliamento invernale però su copri scarpe e guanti ,qualcosa che protegga dalle secchiate d'acqua quando si passa nei vari piccoli guadi o risalite con acqua ovvio almeno una protezione parziale e ragionevole :-)
Cose magari che voi avete testato con successo
ciao e grazie
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Uso abbigliamento tecnico del deca...
L’intimo termico in materiale sintetico accoppiato ad una giacca tecnica + pantalone aderente mi permette di stare sempre caldo e asciutto, tranne nei periodi più freddi in cui aggiungo un ulteriore strato, tuttavia dopo aver provato l’intimo in lana merinos posso dire che l’intimo sintetico può accompagnare solo
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
CIAO RAGAZZI BUON GIORNO
ho ripreso mtb dopo uno sto di 15 anni ...
Volevo qualche consiglio per abbigliamento invernale però su copri scarpe e guanti ,qualcosa che protegga dalle secchiate d'acqua quando si passa nei vari piccoli guadi o risalite con acqua ovvio almeno una protezione parziale e ragionevole :-)
Cose magari che voi avete testato con successo
ciao e grazie
Per i piedi scarpe invernali, sono i soldi più ben spesi!
 

Classifica mensile dislivello positivo