News Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l'uso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
In realtà mio figlio è in quarantena in attesa di tampone che mi sa non verrà fatto mai perché la Asl dice che se entro 10gg non presenta sintomi può tornare a scuola. E noi? Ad esempio mia moglie deve continuare ad andare a insegnare a scuola secondo il protocollo. Lei si è presa permesso covid pagato al 50% per evitare nel dubbio di diffondere il covid a scuola tra i bambini. Alla faccia del tracciamento!
Si è clamoroso..ognuno fa quello che vuole...come vuole....spero solo che tutto passi in fretta xche altrimenti la gente impazzisce..se già non lo è..io sono un militare eeeeee vedo troppa gente “esausta/esaurita”...spero di sbagliarmi ma non mi piace molto come situazione..soprattutto x chi...resta sul limbo x il lavoro...
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ad esempio mia moglie deve continuare ad andare a insegnare a scuola secondo il protocollo. Lei si è presa permesso covid pagato al 50% per evitare nel dubbio di diffondere il covid a scuola tra i bambini. Alla faccia del tracciamento!
..questo è il vero scandalo: per proteggere i suoi alunni praticamente si auto-decurta della metà dello stipendio.
Dovrebbero invece raddoppiarglielo per aver preso una decisione del genere.
Tutta la mia solidarietà a te e signora.

DON
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Mia figlia è rimasta a casa una settimana xche nella sua classe c’è stato un caso di positività...tutti a casa e tamponi..attesa che il risultato fosse negativo x tutta classe è solo allora sono rientrati...la figlia di un nostro amico invece che va in una scuola privata stesso problema...soluzione diversa...tutti i bambini a casa..se entro 4 gg non presentano sintomi la settimana successiva di rientra in classe senza tamponi...il problema è questo..non c’è una linea guida x tutti..giusta o sbagliata che sia non esiste...e così è x tutto il resto...agli occhi della gente questo non piace....
forse siamo usciti fuori tema...scusate..lahahahahahaha
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Idem con patate....eppure ieri ho voluto fare lo stronzo..sono entrato nel portale con le mie credenziali SPID ed una volta assicuratomi che vi fosse scritto..”DOMANDA INSERITA IN MODO CORRERTO” ho scritto una mail chiedendo la tempistica dei rimborsi dato che in nessun punto sia sul bonus stesso che sulla gazzetta ufficiale era specificato..
Beh devo essere sincero non mi aspettavo alcuna risposta ed invece stamane l’Agenzia che gestisce il tutto la Sogei mi ha mandato una mail dovendo che in questi giorni partiranno i rimborsi...non che queste parole scalfiscano la mia diffidenza maaa mica possono sputtanarsi ogni volta..dovranno prima o poi dirne una giusta...eh ehehe..non resta che attendere e vedere...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Mat_dan

Biker novus
19/11/20
1
0
0
36
Roma
Visita sito
Bike
MTB
@lorenzomartinelli vedo che sei molto esperto in materia fiscale e non so se puoi aiutarmi. Sono un ragazzo appassionato di MTB e ho voluto usufruire del buono per cambiarla. 1 sett fa ho dovuto ordinare la bici (che mi arriverà a GIugno 2021) attivando il bonus e il commerciante mi ha fatto una fattura di acconto (sfruttando quindi il bonus come acconto). Oggi mi richiama dicendomi che questa modalità non è valida fiscalmente asserendo che anche altri negozianti (decathlon compreso) sono nella mia stessa situazione. Da come tu scrivi sembra che l'errore lo ha commesso il mio negoziante e dato che non mi fido non credo che tutti gli esercenti (decathlon compreso) abbiano fatto una fattura di acconto. In ogni caso mi ha proposto una nota di credito per la fattura di acconto e l'emissione di una nuova fattura per intero. Che ne pensi?
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Un mio amico ha ottenuto il bonus, voleva prendersi una citybike per andare a lavoro ma nei punti vendita della zona (province di Treviso e Venezia!) sono esaurite, sono rimaste solo bici di alta gamma che a lui non interessano. Adesso sta cercando di cedere il bonus a metà prezzo (250 euro), ma dubito fortemente troverà qualcuno a cui serva
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.596
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Un mio amico ha ottenuto il bonus, voleva prendersi una citybike per andare a lavoro ma nei punti vendita della zona (province di Treviso e Venezia!) sono esaurite, sono rimaste solo bici di alta gamma che a lui non interessano. Adesso sta cercando di cedere il bonus a metà prezzo (250 euro), ma dubito fortemente troverà qualcuno a cui serva
cosa peraltro perseguibile penalmente...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
@lorenzomartinelli ... ho dovuto ordinare la bici (che mi arriverà a GIugno 2021) attivando il bonus e il commerciante mi ha fatto una fattura di acconto (sfruttando quindi il bonus come acconto). ...
per me NON puoi usare il bonus "come acconto". Ci deve essere una fattura per la bici intera, deve essere pagata integralmente, e da quella puoi sottrarre il 60% di bonus (cmq per max 500€).
Quindi o la fattura è da almeno 800€ e riguarda l'intera bici, o la cosa non funziona. Poi che materialmente la bici non ci sia ancora, non credo sia rilevante, ma cmq tu devi pagarla tutta, ovvero fidarti del negoziante (e che non fallisca) che piglia tutti i soldi subito e ti consegna in futuro.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Idem con patate....eppure ieri ho voluto fare lo stronzo..sono entrato nel portale con le mie credenziali SPID ed una volta assicuratomi che vi fosse scritto..”DOMANDA INSERITA IN MODO CORRERTO” ho scritto una mail chiedendo la tempistica dei rimborsi dato che in nessun punto sia sul bonus stesso che sulla gazzetta ufficiale era specificato..
Beh devo essere sincero non mi aspettavo alcuna risposta ed invece stamane l’Agenzia che gestisce il tutto la Sogei mi ha mandato una mail dovendo che in questi giorni partiranno i rimborsi...non che queste parole scalfiscano la mia diffidenza maaa mica possono sputtanarsi ogni volta..dovranno prima o poi dirne una giusta...eh ehehe..non resta che attendere e vedere...
A quale mail hai scritto?
Grazie
Frank
 
Ultima modifica:

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io ho il bonus da 500 da spendere, ma sono in quarantena perchè positivo dal mese di ottobre e non posso spenderlo...
Ormai in giro non sarà rimasto nulla :/
Mi dispiace che sfortuna! Se ti può essere utile, Oggi un collega ha perso una MTB Canyon e dicono che consegnano settimana prossima, a quanto pare loro il bonus lo accettano, forse
 
  • Mi piace
Reactions: manicomic

Classifica mensile dislivello positivo