Gare Wilson e Balanche: due outsider campioni del mondo a Leogang

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ci riprovo a tornare a parlare di DH: ci avete fatto caso che sui tre gradini del podio donne, seppure provenienti da tre squadre differenti, ci sono tre Commençal?

perchè le commencal pesano tantissimo e quindi in discesa vanno più forte!!!!

PS: da un estratto di vari topic tipo: presentazione nuove commencal, la ebike va più forte in discesa... ecc ecc ecc... :D

@Barons dipende ovviamente dal paese. dal brasile funzionava bene. se usi app, devi chiuderla e riaprirla. da pc basta fare F5 sulla pagina
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.534
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho p
perchè le commencal pesano tantissimo e quindi in discesa vanno più forte!!!!

PS: da un estratto di vari topic tipo: presentazione nuove commencal, la ebike va più forte in discesa... ecc ecc ecc... :D

@Barons dipende ovviamente dal paese. dal brasile funzionava bene. se usi app, devi chiuderla e riaprirla. da pc basta fare F5 sulla pagina
Ho provato con app da vari paesi ma non dal Brasile, grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
anche questo video (di redbull) delle run vicenti è geolocalizzato:

Non avevo visto la run vincente delle donne. Imbarazzante, ogni anno mi chiedo perché non facciano due piste diverse per uomini e donne (come nello sci), visto anche il numero esiguo di partenti femmine che queste evoluzioni masochistiche attirano.

EDIT (mettete svizzera nel vpn):


 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Domani, su Rai Sport, replica gare DH: 11:45 donne e 12:45 uomini.
Per le XC non riesco a trovare nulla
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
io ho scaricato il browser opera, impostazioni, attiva VPN.

Per quanto riguarda la gara, è stata spettacolare ma per come sono fatto io sono amareggiato per qualche run spettacolare andata in vacca per un niente. Così a vedere dalla TV mi pare che il tracciato di champery del 2011 quando vinse Danny Stay on Your Bike Hart, fosse impestatissimo e bagnatissimo, ma almeno non avesse tutte quelle contro pendenze con radici, fango alto 20-30cm, buchi come nelle piste di motocross... Ieri era davvero davvero al limite :-)
Pazzesco vedere atleti di quel calibro cadere 2,3,4 volte
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
io ho scaricato il browser opera, impostazioni, attiva VPN.

Grande!
Ho provato e funziona. Bisogna solo fare attenzione a quale paese ti associa:
basta cercare nella barra di ricerca Google "Redbull TV" e, senza cliccare alcun link, scorrere a fondo pagina fino a trovare il nome del paese a cui si è stati associati e verificare che non sia tra quelli oscurati, perché l'evento non partirà. In questo caso bisogna uscire da Opera e rientrare.
A me ha funzionato con Ucraina.
Avevo tentato di scegliere nelle impostazioni VPN altri continenti ma non partiva (Asia), probabilmente per lo stesso motivo.

Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ci riprovo a tornare a parlare di DH: ci avete fatto caso che sui tre gradini del podio donne, seppure provenienti da tre squadre differenti, ci sono tre Commençal?

In tempi non sospetti scrissi una cosa che riguardava proprio l'ascesa di commencal in termini di risultati. Pierron, ma poco tempo fa Blenoit (o come si scrive; un outsider) e, appunto le donne.

Credo che il risultato sia dovuto ad una collaborazione molto stretta con i rider che hanno aiutato lo sviluppo dei mezzi. Molto più che altri marchi.

Per Troy...hai ragione...se non fosse caduto... nel suo profilo IG glielo ho scritto proprio!

Anche Bruni ha optato per una traettoria simile ma poi è successo quello che è successo... non bello vedere scendere come un comune mortale a rotolarsi nel fango ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In tempi non sospetti scrissi una cosa che riguardava proprio l'ascesa di commencal in termini di risultati. Pierron, ma poco tempo fa Blenoit (o come si scrive; un outsider) e, appunto le donne.

Credo che il risultato sia dovuto ad una collaborazione molto stretta con i rider che hanno aiutato lo sviluppo dei mezzi. Molto più che altri marchi.

Per Troy...hai ragione...se non fosse caduto... nel suo profilo IG glielo ho scritto proprio!

Anche Bruni ha optato per una traettoria simile ma poi è successo quello che è successo... non bello vedere scendere come un comune mortale a rotolarsi nel fango ;-)

e della completa mancanza di atleti italiani junior ne vogliamo parlare? Non fa presagire nulla di buono per la DH
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

fabio1991

Biker serius
4/9/07
195
127
0
nord-est
Visita sito
Ho seguito la gara su Rai Web e l'ho trovata davvero avvincente e spettacolare. Nulla di scontato grazie alle condizioni estreme del tracciato.
I commenti di Bramati li ho trovato molto azzeccati ed interessanti, fatti da uno che di bici se ne intende a 360°.
Leggere che, chi probabilmente non ha fatto neanche 1/100 delle ore in bici che ha fatto Bramati, gli da del ridicolo, mi fa molto dispiacere.....
E' il "bello" del web........
Non sapeva nemmeno che una nostra rappresentante (la Widmann), non ha dato forfait ma era in ospedale a causa di un'operazione conseguente ad una caduta rimediata nei giorni precedenti sul tracciato, per saperlo bastava aprire instagram e seguire i vari atleti, cosa che Bramati evidentemente non fa perchè oltre a non sapere un cazzo di downhill non gliene frega nemmeno un c...o. Che poi Bramati è uno stradista, che se ne intenda a 360° parliamone.
Sinceramente sono contento quando la rai non butta soldi per comprare i diritti della DH e della MTB, così posso guardarla tranquillamente su redbull con un commento all'altezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Piuttosto... starei ore a parlare della traiettoria che Brosnan ha preso all'ingresso del bosco! :hail:

O del modo in cui Thirion ha provato a schiantarsi 10 volte in 10 metri nel tratto che portava al drop su passerella e poi il traverso sotto di esso. E nonostante i numeri ha fatto quel tratto meno velocemente di Wilson!

e della completa mancanza di atleti italiani junior ne vogliamo parlare? Non fa presagire nulla di buono per la DH

Stanno tutti a fare enduro!!! :mrgreen:
Tralaltro, nota di colore, il primo italiano è stato Revelli, che è sì il campione italiano DH 2019, ma anche quello Enduro 2020.
 

LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
74
25
0
Visita sito
OK fai un esempio delle sconcezze che ha detto Bramati.
Mah, forse lo stupirsi del ritardo di 10 secondi di un atleta con una palese strisciata di fango sulla maglia?
Oppure il fatto di non considerare mai il vento che era salito nella parte alta?
Tutti gli strafalcioni tecnici, vedi parlare di traiettorie e posizione delle spalle, senza considerare lo stile diverso di ogni atleta.
O ancora il fastidiosissimo refrain “è da podio ma non da medaglia” ripetuto allo sfinimento?
Dopo, non dico mica che abbia commentato malissimo, però non difendiamo l’indifendibile, era qualcuno messo lì e palesemente fuori contesto. La DH non è l’Xc, tra l’altro erroneamente portato ad esempio in telecronaca in un momento in cui non ci azzeccava niente.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
... che poi per commentare serve anche avere la capacità di entusiasmare il pubblico.
Se ascolti la telecronaca su RedBull Tv puoi anche non capire nulla di inglese, ma ti fa vivere l’evento in un altro modo. Andate a rivedere alcune run storiche su YouTube o Facebook e ve ne renderete conto!
Questi non sono esperti di Dh, ma sembrano esperti nel facilitare il sonno
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
diceva....è da podio ma non da maglia...riferendosi alla maglia iridata...

poi forse si è pure confuso ahahah
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.159
306
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
e della completa mancanza di atleti italiani junior ne vogliamo parlare? Non fa presagire nulla di buono per la DH
Il futuro della Dh Italiana è in crisi da anni e questo purtroppo forse è il momento più basso... i motivi sono molti, ma in primis vedo l'assenza di un settore fuoristrada forte nella federazione in grado di motivare gli atleti e di creare un gruppo vero e proprio dove i più "vecchi" aiutino a crescere i giovani; senza parlare dell'assenza di un vivaio dovuto secondo me dalla morte dei campionati minori dove si vedevano un sacco di ragazzini cimentarsi ormai più di 10 anni fa. Detto questo la gara di ieri magari non è stata spettacolare e bella come lo sarebbe stato con l'asciutto o un bagnato più umano, però sono uscite altre caratteristiche dei piloti e probabilmente anche un pò di fortuna in più.
In ogni caso grandi complimenti agli italiani in gara secondo me sono sulla giusta strada, speriamo solo che gli sia consentito di continuare a crescere come stanno facendo.
 

Classifica mensile dislivello positivo