Gare Schurter non si fa molti amici in America Latina

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vi ricordate della diatriba fra Schurter e Avancini nel 2019? Quella storia ha mandato su tutte le furie i biker brasiliani, questa volta invece tocca al Messico. Lo svizzero ha infatto animato i fans del messicano Ulloa Arevalo, balzato alla ribalta grazie alla sua vittoria nel short track di Nove...
Leggi tutto...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mah, a me non sembra proprio che l'abbia fatto apposta; poi a quei livelli li è ovvio che il contatto ci possa stare in un momento concitato come quello
 
  • Mi piace
Reactions: penaxc

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
La era il messicano che doveva stare più attento, Schurter era già ben avanti e si è spostato verso destra in modo molto graduale. Ulloa ha avuto tutto il tempo per capire il movimento di Schurter e prevedere cosa sarebbe successo ma non ha fatto niente, per me semplicemente Ulloa ha valutato male la distanza tra le due bici
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi sembra una risposta seria e matura quella di Shurter, il contatto non è colpa sua e come dice sono gare dove le cadute sono da mettere in conto: Those Short Races are super dangerous, we all need to risk a lot for that show
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
Mi sembra una risposta seria e matura quella di Shurter, il contatto non è colpa sua e come dice sono gare dove le cadute sono da mettere in conto: Those Short Races are super dangerous, we all need to risk a lot for that show

che saranno anche spettacolari a livello televisivo, ma correre così tutti a mucchio in mtb è sicuramente pericoloso e non piacevole per chi lo fa
 
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
per come la vedo io prima di chiudere la traiettoria bisognerebbe che tutta la bici sia avanti, non basta essere semplicemente più avanti. Di fatto Ulloa avrebbe potuto evitare l'incidente solo frenando o rallentando e non mi sembra corretto
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
per come la vedo io prima di chiudere la traiettoria bisognerebbe che tutta la bici sia avanti, non basta essere semplicemente più avanti. Di fatto Ulloa avrebbe potuto evitare l'incidente solo frenando o rallentando e non mi sembra corretto

Ci sta, ma a quelle velocità in gruppo non penso sia facile capire esattamente dove si hanno le ruote e dove sono quelle degli altri
 

bertofa

Biker serius
12/9/13
168
57
0
Trento
www.byebiketrentino.com
Bike
Giant; Genesis
per come la vedo io prima di chiudere la traiettoria bisognerebbe che tutta la bici sia avanti, non basta essere semplicemente più avanti. Di fatto Ulloa avrebbe potuto evitare l'incidente solo frenando o rallentando e non mi sembra corretto
Tipo gli ingaggi nelle regate veliche. Solo che un controllo da parte dei giudici, nelle condizioni di una gara di mtb, se sei ingaggiato o no lo vedo davvero impossibile.
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
Tipo gli ingaggi nelle regate veliche. Solo che un controllo da parte dei giudici, nelle condizioni di una gara di mtb, se sei ingaggiato o no lo vedo davvero impossibile.
ma in casi di incidente puoi controllare, il caso specifico è lampante. Sono situazioni che succedono spesso, ovviamente non sempre si causano cadute e gli svantaggi che chi sta dietro subisce non sono mai così determinanti come una caduta. Non seguo le gare, non mi interessano, ma come detto, chiudere una traiettoria senza essere completamente avanti è una prepotenza che potrebbe anche essere usata con intenzioni poco nobili; poi possiamo presupporre anche la non volontarietà della cosa, ma in altri sport sappiamo bene che questo non conta.
 

Classifica mensile dislivello positivo