News Protezioni Dainese Trail Skins: fatte per pedalare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Le mie prime ginocchiere furono le Trail skins, dove il materiale a nido d'ape era interno, cucito dentro la "stoffa". Sono state buone ginocchiere, anche se alla lunga quel nido d'ape si è rotto in più punti, costringendomi alla sostituzione. La buona esperienza mi spinse ad acquistare il nuovo modello da enduro. Ginocchiere a prima vista fantastiche, super avvolgenti, comode, con davvero tanta protezione. Beh dopo 3 utilizzi, hanno iniziato a cedere le cuciture, in maniera imbarazzante. Sarebbero durate altre 3/4 uscite. 90€ di ginocchiere, fortunatamente acquistate con Amazon, quindi immediatamente rimborsate. Sono passato a leatt e non tornerei più indietro.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Uso le Armoform Knee Guard Lite EXT da più di un anno e, nonostante qualche caduta sono ancora sane. Nel 2018 ho usato la trail Skins che ho sostituito non perché danneggiate quanto per la mancanza di protezione sulle tibie, che sembrano attrarre particolarmente i pin dei pedali.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
non ho termini di paragone perche ho iniziato con le ginocchiere Dainese e sono rimasto fedele al marchio. Uso delle trailskins da piu di 2 anni e a parte una rammendata su uno degli strap, non ho avuto altri inconvenienti. Super ventilate d'estate, pedalare e' un piacere. Ci sono caduto due volte e devo dire hanno fatto il loro dovere. Ovvio, se uno cerca delle ginocchiere veramente protettive si deve indirizzare su altro ma per quel che mi riguarda, esperienza molto positiva con tutta la roba dainese.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
avuto trailskin e trailskin2..strap indecenti,dopo pochi utilizzi non chiudono più e le ginocchiere scendono..inoltre le taglie sono strane..la S è piccola,la M grande..passato a bluegrass,ho trovato la pace dei sensi
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
eh niente anche x quest anno niente zip... per indossarle bisogna togliersi le scarpe... sembra che i product designer non abbiano mai messo il culo su una bici.
Vero, ma esistono tanti modelli così, più o meno le protezioni "leggere" vanno indossate togliendo le scarpe.
Personalmente ho delle scarpe con allacciatura mista boa, clicchetto e ho visto che alla fine ci metto praticamente lo stesso tempo a togliere e mettere le protezioni, rispetto a chi ha chiusura con zip(si dice così?)
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
avuto trailskin e trailskin2..strap indecenti,dopo pochi utilizzi non chiudono più e le ginocchiere scendono..inoltre le taglie sono strane..la S è piccola,la M grande..passato a bluegrass,ho trovato la pace dei sensi
Ho cucito un velcro più lungo e più grande sulla chiusura superiore, problema risolto ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo