News [Video] Jerome Clementz e famiglia sulle Dolomiti

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Sicuramente l'arrivo di un figlio o due non comporta un Game Over.. si ha solo meno tempo per se stessi.
Ho imparato a godermi ogni uscita conquistata previo accordi e difficili mediazioni con la moglie.. e tanta soddisfazione riuscire a chiudere un bel giro che da giovane facevo agilmente ma adesso necessita di due giorni per il recupero fisico (li passo giocando con i bimbi).
PS: non cedo alla tentazione delle E_bike
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yura

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Nostro figlio non ha ancora due anni, e le nostre vacanze sulle Dolomiti a settembre sono state proprio così! Il trailer lo portavo io e mia moglie aveva il il sellino "Shotgun", così quando il piccolo si stufava/stancava, avevamo l'alternativa per farlo riposare un po'...non ci siamo fatti mancare giri anche da 1000m+...senza motore!
Non avrei mai creduto di poter fare così tanta bici nonostante l'erede...ferie stupende!

Mandi,
Chuck26
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Non ho mai capito coloro i quali, nell’ambito di tutti gli sport considerati per qualche verso, ‘maschili’ (da loro stessi intendo), trattano ogni uscita come una “conquista“ nei confronti delle opposizioni della moglie. Allora mi chiedo... ma che l’avete sposata a fare?

Non comprendo inoltre il concetto di “non cedere” alla tentazione delle ebike. Capirei se, con sincerità, si dicesse: odio le ebike perché la sensazione che danno mi fa schifo”, ma dire “non cedo alla tentazione” significa, semplicemente, fare penitenza.

In fin dei conti, parliamo di attività che si fanno per svago e diletto. Se da una parte la moglie che bacchetta, dall’altra la penitenza di non cadere in tentazione... che vita è!?

In alternativa tre ebike, una per il marito, l’altra per la moglie e la terza per il pupo (oppure traino) NO????
:}}}:
 

Allegati

  • EADB98CF-5F8B-4CD7-8637-38E89D4F24B3.jpeg
    EADB98CF-5F8B-4CD7-8637-38E89D4F24B3.jpeg
    1 MB · Visite: 43
  • 22CB3E8A-A1CB-4599-B58E-C6A37204EF2E.jpeg
    22CB3E8A-A1CB-4599-B58E-C6A37204EF2E.jpeg
    759,2 KB · Visite: 44
  • 8D261CA5-D669-4D63-8417-BE3D536D1BD2.jpeg
    8D261CA5-D669-4D63-8417-BE3D536D1BD2.jpeg
    996,8 KB · Visite: 43
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

il non giovane

Biker popularis
20/5/10
84
33
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
x-wing di luke skywalker
Se qualcuno l’ha preso mi sa dire più o meno quanto tempo si riesce a fare con il seggiolino anteriore e un bambino di 2 anni? Tipo mezz’ora di bianca o sentiero facile?
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Se qualcuno l’ha preso mi sa dire più o meno quanto tempo si riesce a fare con il seggiolino anteriore e un bambino di 2 anni? Tipo mezz’ora di bianca o sentiero facile?

Noi ce lo abbiamo da fine agosto. L'erede farà 2 anni a novembre, ma è abbastanza grandicello e abituato al movimento (santa Strider!).
Siamo riusciti a farlo stare serenamente anche per giri di 1h15m-1h30m. Di più, a mio avviso, il pericolo è che si stanchi e cali l'attenzione e, dato che non è assicurato in nessuna maniera "passiva" (ad esclusione di delle strap di gomma sulle pedane che trattengono in parte i piedi), ma solo grazie al fatto che si tiene in autonomia sul manubrio. Riguardo al tipo di fondo, anche qua dipende dal bambino e dalla confidenza/sintonia che si ha con lui quando si pedala. Diciamo che sterrate, anche accidentate e con qualche ostacolo (es. radici non estreme) si possono fare tranquillamente. Per cose più "hard" credo sia necessario attendere che cresca e che la sua sicurezza nella presa e consapevolezza aumenti di conseguenza.
Però, lo consiglio moltissimo, rispetto al trailer si diverte un mondo in più, e noi di conseguenza.
Occhio solo che nel caso di bici/rider piccoli, la presenza del sellino potrebbe portare a pedalare con le gambe un po' "a papera" e se si usano pedali con attacco può risultare fastidioso per le ginocchia.

Mandi,
Chuck26
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.505
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bello, ma mi sa che avete sbagliato forum il video era da mettere sul mag delle bici a pile .
Fatto lo scorso anno noleggiando le e-bike, ma nel trasportino invece del figlio (che aveva la sua e-bicke) c'era il cane ; lasciata la famigliola (moglie, figlio e cane) al rifugio in val Federia mi sono poi fatto un paio di piste risalendo al Carosello3000 ; con la mia MTB da enduro senza motore elettrico non ce la avrei mai fatta a fare tutto ( certo le stesse discese in park fatte 2 giorni prima con la mia "tradizionale"bike erano più emozionanti!)
 

Classifica mensile dislivello positivo