Sondaggio Se avessi 2000 Euro da spendere esclusivamente per la mtb...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Rimanendo pragmatico partirei dalle ruote, ma niente di esoterico e soprattutto niente carbonio, manterrei quasi tutto DtSwiss come ho già ma metterei tutto top di gamma (mozzi 180, raggi aerolite ecc) forse solo i cerchi li prenderei Newman, comunque assemblerei da solo.
Upgrade alle sospensioni, l'ammo sarebbe di sicuro un X2 e per la forca sarei indeciso tra una Selva e una Fox 36 grip2.
Poi cambierei il telescopico con un Ritchey o uno Yep, la preferenza la darei al Ritchey che è il più leggero in assoluto.
Quindi manubrio e stem top di gamma.
Non mancherebbe una sella top di gamma in carbonio.
Upgraderei la trasmissione con il gruppo tutto Xtr (ora ho tutto Xt).
Per i freni cambierei solo i dischi mettendo anche qui gli Xtr (lascerei i freni Xt che vanno benissimo).
Se avanzassero ancora soldi prenderei dei gadget come Oneup Edc e altre cosette utili ma troppo costose...
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
1) Forcella e mono DTSWISS F535/R535 rigorosamente remote cosi' finalmente avrei il comando al manubrio 3 posizioni che sogno da sempre
2) gruppo completo XT12v

...e al prossimo parente che muore e mi lascia un'altra duemila, mi prendo un telaio MDE Carve o Banshee Prime su cui passare questi e gli altri componenti che ho presto come upgrade nel tempo ( XM1501, manubrio carbon, sella prologo etc )
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ma é un serpente che si morde la coda: in un forum di biciclettari si chiede se in caso di eredità con vincolo di acquisto solo su componenti di bici, si spenderebbero quei soldi per componenti di bici: capisco benissimo l'intento dell'articolo ma forse si dovrebbe rivolgere più a chi non ha la scimmia.

Comunque Fox 38 e se ci sto dentro anche freni nuovi.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Io scelgo telaio full (high tower cc vecchia serie in primis... Ma mi garba anche la sb130... Ma non bastano. Poi facciamo la lista con i pro e i contro) e se ne avanzano abbastanza li metto su ruote in carbonio e aggiungo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se avessi 2000 euro da spendere sulla MTB? :nunsacci:
NON li spenderei.....di certo lì!
ma invece li userei tutti x andare a trovare tutti gli amici sparsi x l'Italia..e che x forze maggiore non posso ahimè fare.
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Direi Formula selva 180 mm di escursione freni Cura 4 ruote Spank 27,5 ed il 2x10 me lo tengo insieme alla Damper.Dimenticavo i forcellini per passare da 26" a 27,5".
 

Classifica mensile dislivello positivo