News Nuovi multitool super accessoriati da Crankbrothers

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Anche a me ha fatto qualche punto di ruggine...ma ha 5 anni e lo metto nella maglia quindi forse il sudore avrà contribuito.

Se è un multitool è troppo leggero, o troppo economico allora poi cambierete le viti della vostra bici (le spanerete prima o poi)


In questo articolo, il tool CRC È sotto alla Bondhus (park tool) come tolleranze.


Se avete la Graziella....ok...ma se avete la bici di migliaia di euro ....beh...fate voi...
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Certo 50 grammi è poco. Però a parità di costo se posso risparmiarmeli ben venga.
Se noti la regola del risparmio di peso dei componenti è sempre più o meno 1 euro = 1 grammo risparmiato..
Quindi se uno vuole alleggerire la bici (secondo me) tante volte piuttosto che cambiare manubrio o guarnitura o altro può convenire limare il peso su multitool o pompetta o altro.. spendendo molto meno(si possono risparmiare tranquillamente 100/150grammi spendendo 15/20 euro ) e sono cose che ti porti dietro anche tra una bici e l altra.. mentre la bici tante volte si cambia negli anni

Certo, se uno ha come obbiettivo togliere peso, è normale che cerchi il risparmio su tutto, però meglio che sia un tool di facile utilizzo, piuttosto che uno leggere, ma che non permette di raggiungere certe viti o posizioni quando ne abbiamo bisogno!
Poi il mio modo di andare in bici è diverso, esco sempre con lo zaino da 16 litri, praticamente pieno, quindi che pesi 200gr o 300 gr non mi rendo nemmeno conto!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
L'M20 pare essere un bel multitools completo dal costo adeguato , osservandolo bene però mi viene qualche dubbio circa la rigidità torsionale essendo molto largo ed avendo una semplice rondellina distanziale tra i vari elementi , insomma a "vista" non mi dà una gran sensazione di solidità e praticità d'uso, magari sbaglio ?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ben fatti i multitool di crankbrothers, solidi e funzionali.
Ma non mi spiego come mai il mio, ad un anno dall'acquisto, sia tutto arrugginito, considerando che l'ho sempre tenuto all'interno del suo contenitore in metallo all'interno di un sacchetto di cotone all'interno della falsa borraccia (che al mercato mio padre comprò) e che l'avrò utilizzato in totale una decina di volte. :nunsacci:
Successo pure a me con un Topeak. Solo ruggine superficiale, ma tant'è. E il mio non è nemmeno stato chiuso in un sacchetto ermetico, tantomeno per lungo tempo. Ad occhio l'unica soluzione è tenere una bustina di sali (quelli che in genere si trovano nelle buste dei dispositivi elettronici) nel sacchetto.
 
  • Mi piace
Reactions: air_biker

air_biker

Biker serius
11/5/20
147
71
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 1 Alloy
Successo pure a me con un Topeak. Solo ruggine superficiale, ma tant'è. E il mio non è nemmeno stato chiuso in un sacchetto ermetico, tantomeno per lungo tempo. Ad occhio l'unica soluzione è tenere una bustina di sali (quelli che in genere si trovano nelle buste dei dispositivi elettronici) nel sacchetto.

Per carità, alla fine si vede che è solo ruggine superficiale e niente più, a funzionare funziona benissimo.
Però per quello che costa speravo in una resa complessiva migliore, tutto qua.
 

milk&alcohol

Biker novus
27/4/17
28
62
0
46
Tradate
it.wikiloc.com
Bike
Felt Decree FRD 2018
Ben fatti i multitool di crankbrothers, solidi e funzionali.
Ma non mi spiego come mai il mio, ad un anno dall'acquisto, sia tutto arrugginito, considerando che l'ho sempre tenuto all'interno del suo contenitore in metallo all'interno di un sacchetto di cotone all'interno della falsa borraccia (che al mercato mio padre comprò) e che l'avrò utilizzato in totale una decina di volte. :nunsacci:
Per quanto mi riguarda una roba "ben fatta" non marcisce col sudore.
Ho comprato 2 multitools e una pompa da zaino di questa marca e me ne sono pentito. Baracchi costosi. I miei soldi non li vedono più
 

Classifica mensile dislivello positivo