EpicTrail Il sentiero dell'impiccato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
In un giro così lungo e impegnativo fisicamente una pettorina ti ammazza. Le gomitiere ci stanno invece.
Ma poi non è che facciano i miracoli, bisogna contare soprattutto sulla PREVENZIONE :mrgreen: . Non cadere.
C'e' da dire che chi fa queste cose sapendo cosa fa senza tante protezioni, scende più sicuro di altri che si bardano come cavalieri ma guidano alla speroindio.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Davvero un giro epico!
Piccola nota da grillo parlante: in epoca Covid, un pò meno "promiscuità alimentare" non farebbe male ;)
In ogni caso, grandissimo Stefano (e compagnia)!
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sono deluso... nessuno ha ancora scritto che questa non è montainbaic e che è indinniato da cuesto comportamento che potrebbe portare altri ad emularvi e andare incontro ad estinzione sicura? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:



Casso devo dire, tanto il commento è sempre quello... bellissimi paesaggi, bellissime discese e tanto, tanto manico! Grandi! :hail::hail:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@steve-U

Che giro Maschio...complimenti.
Un paio di considerazioni...:°°(:
1) sarei partito direttamente con gli scarponi, onde evitare di portarsi il 2° paio di scarpe.
2) avrei messo gomitiere ed Integrale per quel tipo di discesa...visto che avete tentato ogni passaggio su roccia ancor + indicati...ci capita anche a noi sul Gran Sasso quella tipologia di sentiero...e quando cadi la roccia è dura e non si sposta...certo non siamo al vostro livello, per carità...

Sono curioso di sapere se quel taglio sul bordo della gomma ha retto fino alla fine...è vero che siete tutti magri e longilinei...ma la roccia è talmente abrasiva che un DD sarebbe stato perfetto, non trovi?

Complimenti alla ragazza, con la YT penso spararsi 2mila mt non sia stato semplice.
Complimenti per aver studiato sulla cartina e il senso dell' avventura.
Il ragazzo con la Transition crema, quello in azzurro è lo stesso che fa i video di bike packing in giro per l' Italia e se non erro Nepal/Mongolia o giù di lì?

Bravi

:prost:
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Complimenti ragazzi per la tecnica ... Spettakolooo come sempre!! Peccato non siate saliti in vetta al Mulaz perchè avreste aggiunto qualcosa di straordinario al già gran giro. La vetta del Mulaz in mtb è qualcosa di incredibile
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
...ammazza che roba ragazzi.
Mentre guardavo mi venivamo in mente delle similitudini con i miei giri tra pineta e parchi cittadini: uguali uguali....
Ah... piccola cosiderazione: mi sa che questo giro con la e-mtb non si può fare...

DON
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
@steve-U

Che giro Maschio...complimenti.
Un paio di considerazioni...:°°(:
1) sarei partito direttamente con gli scarponi, onde evitare di portarsi il 2° paio di scarpe.
2) avrei messo gomitiere ed Integrale per quel tipo di discesa...visto che avete tentato ogni passaggio su roccia ancor + indicati...ci capita anche a noi sul Gran Sasso quella tipologia di sentiero...e quando cadi la roccia è dura e non si sposta...certo non siamo al vostro livello, per carità...

Sono curioso di sapere se quel taglio sul bordo della gomma ha retto fino alla fine...è vero che siete tutti magri e longilinei...ma la roccia è talmente abrasiva che un DD sarebbe stato perfetto, non trovi?

Complimenti alla ragazza, con la YT penso spararsi 2mila mt non sia stato semplice.
Complimenti per aver studiato sulla cartina e il senso dell' avventura.
Il ragazzo con la Transition crema, quello in azzurro è lo stesso che fa i video di bike packing in giro per l' Italia e se non erro Nepal/Mongolia o giù di lì?

Bravi

:prost:
Integrale per una discesa del genere?? Moriresti di caldo e perderesti lucidità.
Un casco all'mountain con mentoniera amovibile ben areato è l'ideale poi c'è chi dice che la mentoniera toglie visuale ma io preferisco averla.

Comunque MANICO non manca ai ragazzi.
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
@steve-U

Che giro Maschio...complimenti.
Un paio di considerazioni...:°°(:
1) sarei partito direttamente con gli scarponi, onde evitare di portarsi il 2° paio di scarpe.
2) avrei messo gomitiere ed Integrale per quel tipo di discesa...visto che avete tentato ogni passaggio su roccia ancor + indicati...ci capita anche a noi sul Gran Sasso quella tipologia di sentiero...e quando cadi la roccia è dura e non si sposta...certo non siamo al vostro livello, per carità...

Sono curioso di sapere se quel taglio sul bordo della gomma ha retto fino alla fine...è vero che siete tutti magri e longilinei...ma la roccia è talmente abrasiva che un DD sarebbe stato perfetto, non trovi?

Complimenti alla ragazza, con la YT penso spararsi 2mila mt non sia stato semplice.
Complimenti per aver studiato sulla cartina e il senso dell' avventura.
Il ragazzo con la Transition crema, quello in azzurro è lo stesso che fa i video di bike packing in giro per l' Italia e se non erro Nepal/Mongolia o giù di lì?

Bravi

:prost:


Si sono io... ma video di bike packing direi di no, a volte sfrutto quell'attrezzatura per fare giri di piu' giorni ma sempre in ottica enduro o cicloalpinistici ...penso che non mi vedrai mai con le borsettine lungo una sterrata in collina manco a 90 anni :free:(senza nulla togliere eh...non me ne vogliate;-))
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si sono io... ma video di bike packing direi di no, a volte sfrutto quell'attrezzatura per fare giri di piu' giorni ma sempre in ottica enduro o cicloalpinistici ...penso che non mi vedrai mai con le borsettine lungo una sterrata in collina manco a 90 anni :free:(senza nulla togliere eh...non me ne vogliate;-))



Perdonami, ma intendevo quello che hai detto tu...eri ospite o sei di quelle parti?
Sempre bravo e dal video traspari simpatia e competenza

:prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Integrale per una discesa del genere?? Moriresti di caldo e perderesti lucidità.
Un casco all'mountain con mentoniera amovibile ben areato è l'ideale poi c'è chi dice che la mentoniera toglie visuale ma io preferisco averla.

Comunque MANICO non manca ai ragazzi.



Sempre fatti...senza alcun problema...si vede che o vai piano o non in quota se muori di caldo... :smile:

e cmq per integrale intendo con mentoniero o il MET Parachute he ho io...

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo