BDS Bici della settimana #366: la Specialized Stumpjumper di Nevuz

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Colore bellissimo !! Vorrei far verniciare la mia vecchia stumpy 26 uguale ma non trovo i codici del colore . Qualcuno li ha ?
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Davvero bella.

La cassetta dovrebbe essere la Sram NX Eagle originale su quel montaggio. I dischi mi sembrano più i Formula che gli Sram Center Line.

Quell'abbinata di sospensioni con Ohlins TTX e Pike upgradata con Debonair 2021 mi fa impazzire e sto seriamente pensando di montarla anche io.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Che senso ha prendere una Stumpjumper e trasformarla in un Enduro???
parlo solo della stumpy...
ho avuto enduro29 sw 2017 taglia M e poi preso stumpy 2018 tagliaL. stumpy modificata con forcella 160 e ammo a molla.
la stumpy L aveva stesso interasse della enduro M. beh la stumpy andava decisamente meglio dell'enduro. più facile da guidare. più immediata. più giocosa. migliore in salita...
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Molto bella ma perplesso anche io sulla mutazione in enduro; questo mi fa pensare che, a parte chi fa gare, le enduro moderne sono "inutili"!!!
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Ora sono dal cellulare e in pausa pranzo, stasera mi metto al pc e rispondo a tutti.
P.s. la cassetta è la nx e i freni sono i formula. Purtroppo quei dati mi sono rimasti dal copia incolla della scheda originale
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Bella!
Quando vengono a modificarsi le geometrie avendo variato l'escursione?
Ho mantenuto lo stesso interessa dell'ammo, ho cambiato solo lo stroke. Quindi ho più corsa ma le geometrie sono invariate.

Colore bellissimo !! Vorrei far verniciare la mia vecchia stumpy 26 uguale ma non trovo i codici del colore . Qualcuno li ha ?
Se scrivi a specialized usa secondo me ti mandano il codice colore senza problemi
Ma solo a me le foto con sella abbassata non piacciono ?

:nunsacci:
è stata una decisione difficile, ero molto indeciso... ne preparerò qualcuno anche con la sella alta


Davvero bella.


Quell'abbinata di sospensioni con Ohlins TTX e Pike upgradata con Debonair 2021 mi fa impazzire e sto seriamente pensando di montarla anche io.

il ttx non ha bisogno di presentazioni. Il nuovo debonair è impressionante, mi ha veramente stupito.
Che senso ha prendere una Stumpjumper e trasformarla in un Enduro???

Molto bella ma perplesso anche io sulla mutazione in enduro; questo mi fa pensare che, a parte chi fa gare, le enduro moderne sono "inutili"!!!
Rispondo a entrambi. L'enduro moderne sono troppo esagerate per i miei gusti, in zona da me ci sono molti giri al limite dell'xc e in settimana spesso giro qua. La bici si pedala veramente bene. Nonostante la pedabilità, in discesa è veramente qualcosa di eccezionale ( Fino a pochi giorni fa avevo anche un yt tues 27.5, in confronto la stumpjumper non sfigura per niente) e d'estate ci giro spesso in bike park.
Corro in enduro ed è la bici che utilizzo per le gare, dove secondo me è perfetta. Vi consiglio di provare una stumpjumper se ne avete l'occasione.
posta anche qualche foto dei dettagli
le preparo
ancora non è stata pesata, ma penso non sia leggerissima per colpa dei componenti nx rimasti
 

Classifica mensile dislivello positivo