Test Copertoni Michelin DH22

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
Quando è scoppiata la pandemia, abbiamo perso l'opportunità di testare la nuova gamma di pneumatici da DH Michelin in un press camp dedicato. Quindi il leggendario produttore francese è stato così gentile da inviarci alcuni campioni della gamma. Inizio con la recensione del DH22 che Michelin definisce il più versatile...
Leggi tutto...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Il mese scorso ero all'Alpe d'Huez mentre sui svolgevano i campionati nazionali francesi di DH; in una risalita ero con un concorrente che montava davanti proprio questa gomma. Gli ho chiesto un parere e mi ha detto che si trovava molto bene e che, rispetto alla Maxxis DHF che usava prima, poteva utilizzare pressioni più basse senza effetti negativi sulla tenuta laterale o sul "rimbalzo".
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
li ho da mesi e li vendo. non so se il traduttore per chi ha scritto il testo, abbia funzionato bene. Fatto sta che alla fine parla di un DH 34. testualmente ......... Un assiduo frequentatore di bike park potrà preferire il più longevo DH34, che ha una mescola più dura,........
Si riferisce al modell DH34 bikepark, si chiama proprio cosi ed ha una mescola di 5 shore piu dura e una carcassa leggemnte diversa.
il DH34 , usato principalmente al posteriore, invece è tutto una ltro copertone ed è quello con i colori vistosi.
Il vero segreto di questo cingolato, non è la mescola, seppur ottima, ma la carcassa di un altro pianeta. e al posteriore si consuma alla velocità della luce.
In ambito DH è decisamente valido su qualunque terreno e sono d'accordo con l'articolo.
in ambito enduro, stessa considerazione , ma veramente troppo difficile da far prendere velocita rispetto ai magnifici Wild Enduro. bucare penso sia impossibile. anche se è capitato. il 29 pesa 1500gr e si sentono tutti.
Se usati in una Ebike, penso che alla 3 uscita il posteriore arriva alla tela .
 

takuma

Biker serius
9/8/15
233
74
0
38
appennino bolognese
Visita sito
li ho da mesi e li vendo. non so se il traduttore per chi ha scritto il testo, abbia funzionato bene. Fatto sta che alla fine parla di un DH 34. testualmente ......... Un assiduo frequentatore di bike park potrà preferire il più longevo DH34, che ha una mescola più dura,........
Si riferisce al modell DH34 bikepark, si chiama proprio cosi ed ha una mescola di 5 shore piu dura e una carcassa leggemnte diversa.
il DH34 , usato principalmente al posteriore, invece è tutto una ltro copertone ed è quello con i colori vistosi.
Il vero segreto di questo cingolato, non è la mescola, seppur ottima, ma la carcassa di un altro pianeta. e al posteriore si consuma alla velocità della luce.
In ambito DH è decisamente valido su qualunque terreno e sono d'accordo con l'articolo.
in ambito enduro, stessa considerazione , ma veramente troppo difficile da far prendere velocita rispetto ai magnifici Wild Enduro. bucare penso sia impossibile. anche se è capitato. il 29 pesa 1500gr e si sentono tutti.
Se usati in una Ebike, penso che alla 3 uscita il posteriore arriva alla tela .
ciao solid, potresti fare chiarezza, è più performante il dh34 o il 22?
cmq io versione 29 non li trovo da nessuna parte
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Ma perché a cerchietto rigido? Continuerò con Assegai, per me la migliore in assoluto dalla polvere alle pietre o radici o bagnato va sempre benissimo e pieghevole pesa decisamente meno. La pago anche meno
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
ciao solid, potresti fare chiarezza, è più performante il dh34 o il 22?
cmq io versione 29 non li trovo da nessuna parte

dh22 anteriore
dh34 posteriore , e volendo su fondi compatti anche anteriore
dh34 bikepark ( li ho montati oggi) principalmente posteriore ma anche anteriore se sei nei park quelli belli lavorati e lisci.

In questo momento dispongo solo di dh22 e dh34 bikepark. a fine mese arrivano altri
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Interessato alla DH22 da montare all'anteriore su emtb. Non mi spiego la grande differenza di prezzo con la DH34 bikepark, che costa davvero poco (a meno di un errore).
ciao la diferenza è ENORME. sono due carcasse molto differenti e il bikepark usa mescola GUMX , cioe "dura"
i dh22 e dh34 usano MAGIX .
mi piacerebbe vedere un dh22 montato posteriore ad una Ebike. penso duri due uscite
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao @solid gas, devo prendere i copertoni per le ruote nuove da DH, dopo vari mesi di utilizzo come ti sei trovato??sto valutando diverse opzioni e oltre queste Michelin mi piacerebbe provare le Kenda Pinner pro acg.
Adesso monto Magic Mary sia all'anteriore che al posteriore ma vorrei orientarmi su altre marche.
Grazie
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Ciao @solid gas, devo prendere i copertoni per le ruote nuove da DH, dopo vari mesi di utilizzo come ti sei trovato??sto valutando diverse opzioni e oltre queste Michelin mi piacerebbe provare le Kenda Pinner pro acg.
Adesso monto Magic Mary sia all'anteriore che al posteriore ma vorrei orientarmi su altre marche.
Grazie
La serie DH22 e DH34 sono senza compromessi. se vuoi prestazioni da paura , non ce di meglio. Carcasse da motocross e mescole spaziali. Di contro rotolano poco e son pesanti , molto pesanti e incollose al terreno. Io da un anno le pedalo in quasta configurazione: dh22 / DH34 anteriore e dh34bikepark posteriore perche sono in escola gum, quella piu scorrevole. Soffro ma posso entrare a cannone dove voglio. insomma da gara o per chi viaggia in terreni che aprono in due le carcasse. io le ho prese qua . cerca roadyshop.com non se se na hanno ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo