Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
In questo podcast Scott Italia presenta la versione 2021 della Spark. Qui trovate prezzi e specifiche. Listen to "SCOTT Spark 2021" on Spreaker.
Ma come fa la versione Trail della Spark, con un escursione anteriore da 130mm, rispetto i 110mm della RC, a diminuire giustamente l'angolo di sterzo ( da 68,5 della RC ai 67.2 della trail) ma a rimanere invariata nell'inclinazione del tubo sella ( 73.8 per ambedue le declinazioni della Spark)? Magie dell'ottimismo del marketing?
Tra l'altro le Geometrie della RC MY21 sono identiche a quelle della RC MY20. Forcella che passa da 100 a 110mm ma angolo di sterzo, angolo sella e Reach invariati...
direi che il telaio non cambia ma solo la componentistica e la principale novità sono 10 mm aggiunti alla forcella. Negli anni precedenti la classificavano come cross country - marathon nonostante le geometrie da trail adesso copertoni passati da 2.3 a 2.4 e 10mm ed è diventata trai
Scott RC PRO:
10 mm in più di forcella = +800 € rispetto allo stesso modello dell'anno scorso che era già con cambio XTR ma aveva la guarnitura Race Face.
Praticamente sono quasi 80 €/mm per l'incremento di corsa forcella anteriore !
Praticamente identica alla mia (già con XTR completo)...
Passo la mano quest'anno....