Test Nuova Trek Slash 9.9 XO1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
In effetti e' un


In realta' la Slash 7 che dovrebbe essere la base pesa sempre 15kg, con sigillante. Ma mi sa che c'e' un errore sul sito a sto punto
LA trek slash 9.7 ha forcella fox da 36 mentre dalla 9.8 in su da 38
 

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
sono perfettamente d'accordo. il tubo piantone dritto ti aiuta molto in tratti tecnici dove c'è da tenere basso l'anteriore... ma la gamba ce la devi avere comunque
d'accordissimo . il tubo piantone dritto serve solo sul tecnico e su strappi con pendenza estrema , non ha nulla a che vedere con quello che si intende con la "pedalabilità in salita" che nessuna bici con angoli distesi pesi eccessivi e masse rotanti elevate può avere.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
Sta crociata contro il peso delle enduro sta diventando ridicola.

La bici da enduro è fatta per scendere forte e basta, chi vuole fare lunghe pedalate e comunque scendere bene esiste un universo di Trail Bike.

Che poi se definite impedalabile una enduro moderna da 15 kg forse è il caso di rivedere un po' l'allenamento.
Per tutto il resto c'è l'elettrica;-)
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
328
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ho avuto modo di provarla per breve tempo (9.8 XT), per di più in piano con qualche salitella e ripido. Si pedala bene scende ovviamente bene, ma l'ho trovata fin troppo rigida per i miei gusti all'anteriore e credo che è da imputare alla combo ruote in carbonio e manubrio in carbonio (forse più il secondo). Ho sentito delle vibrazioni allucinanti alle braccia e anche cercando di regolare la forcella non sono riuscito ad eliminare.
Non so se sono io esagerato, ma io ho sulla mia bici un manubrio in carbonio da 35mm di diametro (quindi già rigido)
 

Classifica mensile dislivello positivo