Test Nuova Trek Slash 9.9 XO1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
sembra veramente bella. mi piace l'idea della M e della ML, soprattutto per chi come me pedala alto, ma non altissimo e vuole una bici lunga.

PS: sulla tabella delle geometrie c'è un refuso sul reach della ML. c'è scritto 74,7 ma credo sia 47,7 :P
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
sono anni che non faccio più gare enduro e che non ho più bici da enduro (molto più che soddisfatto di una trail 140) e penso no ne prenderò mai piu una, oramai non hanno più un senso 170mm su una 29 sempre più lunghe e angolo sterzo 64°. Una volta bici del genere erano le freeride ma con ruote de 26
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
sono anni che non faccio più gare enduro e che non ho più bici da enduro (molto più che soddisfatto di una trail 140) e penso no ne prenderò mai piu una, oramai non hanno più un senso 170mm su una 29 sempre più lunghe e angolo sterzo 64°. Una volta bici del genere erano le freeride ma con ruote de 26
Dipende cosa fai e come guidi... certo che con bici da trail da 140 e ruote da 29 fai tutto, sono bici fantastiche con cui fare tutto. Ma se giri su roba un po’ cattiva e ti piace fare del gas un’enduro ha assolutamente senso. Dipende da cosa ti piace fare.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
616
285
0
Visita sito
Per quello han fatto la fuel ex

In effetti e' un
E questa è il modello di punta, pensa a quanto pesa quella base!!!

In realta' la Slash 7 che dovrebbe essere la base pesa sempre 15kg, con sigillante. Ma mi sa che c'e' un errore sul sito a sto punto
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
A me piace, trovo molto interessante la 8 in alluminio, per quello che costa è montata davvero bene ed anche il peso non è poi così scandaloso (15 kg in taglia M). Poi mi piace che ci sia lo scomparto sotto il portaborraccia anche per i modelli in alluminio.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
sicuramente per raddrizzare il tubo piantone, per renderla piu pedalabile della vecchia , hanno fatto una bella rivoluzione,zeb da 38, una geometria rivista, gran bel mezzo comunque, ed hanno tenuto i prezzi anche in linea con la vecchia
 
Ultima modifica:

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
sicuramente per raddrizzare il tubo piantone, per renderla piu pedalabile della vecchia , hanno fatto una bella rivoluzione,zeb da 38, una geometria rivista, gran bel mezzo comunque, ed hanno tenuto i prezzi anche in linea con la vecchia
A mio giudizio, già che ci han messo le mani, potevano drizzarlo ben di più quel tubo sella, lo stesso dice Ian nell’articolo difatti. Per il resto bel mezzo.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
A mio giudizio, già che ci han messo le mani, potevano drizzarlo ben di più quel tubo sella, lo stesso dice Ian nell’articolo difatti. Per il resto bel mezzo.
io comunque avevo la vecchia slash, e poi ho avuto pure la nuova rallon, per pedalare bici cosi enduro devi essere allenato, molto allenato, non sono i tubi piantoni dritti che ti fanno fare la differenza in salita, per pedalare ci sono le trail bike
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
io comunque avevo la vecchia slash, e poi ho avuto pure la nuova rallon, per pedalare bici cosi enduro devi essere allenato, molto allenato, non sono i tubi piantoni dritti che ti fanno fare la differenza in salita, per pedalare ci sono le trail bike

Te la fanno fare eccome la differenza. Certo non ti tolgono 2kg dalla bici, ma a parità di peso e di bici, su bici di questo genere con angoli sterzo molto distesi sulle quali serve una posizione in sella più avanzata per avere un bilanciamento adeguato, un tubo sella più verticale migliora la resa in pedalata, soprattutto nel tecnico, in modo esponenziale.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and lachiliuc

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
io comunque avevo la vecchia slash, e poi ho avuto pure la nuova rallon, per pedalare bici cosi enduro devi essere allenato, molto allenato, non sono i tubi piantoni dritti che ti fanno fare la differenza in salita, per pedalare ci sono le trail bike

sono perfettamente d'accordo. il tubo piantone dritto ti aiuta molto in tratti tecnici dove c'è da tenere basso l'anteriore... ma la gamba ce la devi avere comunque
 

Classifica mensile dislivello positivo