EpicTrail Gravel contro enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Espo82

Biker novus
22/8/14
43
43
0
Visita sito
Bike
Wilier 110fx
Con due bikers così il test non ha senso per tutti gli altri....complimenti!!...
Ho una domanda però...quante discese così può affrontare una gravel senza distruggersi e quante una enduro!???
Forse è qui che perde davvero senso l utilizzo di una gravel??
 
  • Mi piace
Reactions: dang67

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
...sono ormai 4 anni che giro con una cx...ed è ancora intatta...
Sembra che senza un'escursione da 160 davanti e dietro non si possa fare niente.
Poi scopri che con una rigida puoi fare praticamente tutto, o quasi, certo. :mrgreen:
Giro con la MTB con forca rigida da un anno e rotti, e mi guardano strano...
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
@steve-U vuole far concorrenza @scratera.
Però ciò non toglie che certe cose bisogna saperle fare.. Io mi divertirei poco o nulla a scendere con la gravel.

si vede che tu non hai visto lo zaino di @steve-U :smile:

OK, una cosa che ci accomuna c'è. Il gatto rompicoglioni (e io pure 2).
Anche a te ti sveglia alle 3 del mattino? O a mezzanotte se non le hai debitamente spazzolato la schiena? Dannati felini...

Ps ho trovato un'altra cosa. La pompa lezyne.

@marco scusa, ho quotato te per il video... Mi stavo rivolgendo a Steve
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Sembra che senza un'escursione da 160 davanti e dietro non si possa fare niente.
Poi scopri che con una rigida puoi fare praticamente tutto, o quasi, certo. :mrgreen:
Giro con la MTB con forca rigida da un anno e rotti, e mi guardano strano...
Ad agosto ho portato la mia gravel a fare un giro, ho fatto pure roba così.
Quel giorno c'era un paio di tedeschi che, vedendomi scendere di ritorno lungo questa "strada", strabuzzava gli occhi perché stavo scendendo in sella.
Certo, si va piano, ma si va, perlomeno fino ad un certo punto. forte1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Gianz

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.714
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
quante discese così può affrontare una gravel senza distruggersi

ovviamente il manico di @steve-U neanche nei miei sogni bagnati, però quando non uso la Santa mi piace fare trail scassati con la gravel, così per vedere se ci riesco (a volte sì, a volte no).

devo dirti che dopo un paio d'anni di quest'uso alla fine l'unica cosa è che tende a mollarsi il precarico della serie sterzo, probabilmente per le botte. mezzo giro alla vite del ragnetto ogni tanto e via. per il resto è intonsa, cerchi inclusi.
 

Classifica mensile dislivello positivo