EpicTrail Gravel contro enduro

steve-U

Redazione
5/5/05
4.302
1.603
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Mi spiace che ti sei offeso, ripeto è una mia opinione e visto che pubblicate certi video, devi ascoltare ogni commento.
Mhm non mi sono mica offeso
Mi spiace che ti sei offeso, ripeto è una mia opinione e visto che pubblicate certi video, devi ascoltare ogni commento.
Non mi sono mica offeso
Ho risposto alla tua opinione con la mia (prendendola in maniera anche vagamente ironica, dato che mi immaginavo la scena di Ronaldo che palleggia con una palla da bowling haha)

Comunque no, non DEVO ascoltare ogni commento ;)

Ad ogni modo sono una persona assai lontana dall'essere permalosa, quindi vai tranquillo ;) sparami le tue opinioni che sarò ben felice di discuterne, è costruttivo avere punti di vista differenti
 
?

...................

Ospite
@steve-U complimenti come al solito, non so se sei meglio come biker, film-maker o come compagno di uscita!
una curiosità, ma sbaglio o anche tuo fratello ci sa fare discretamente?
 
  • Mi piace
Reactions: ant and steve-U

AlanBdG

Biker popularis
11/2/20
91
51
0
40
Malo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
Questo è un punto per me molto attuale. La mia impressione da quanto vedo in giro, è che una buona fetta di chi compra un'endurona è come se usasse il bazooka per sparare ai moscerini.
Si affatica e rende meno piacevole la salita per fare un pò più forte i soliti sentieri che farebbe con una bici meno spinta e più eclettica.
Perchè diciamocelo, certi passaggi, con una bici più aggressiva li fai più forte e basta, se non hai la tecnica non è che ti permette di fare i miracoli e di imparare quanto non sai.
Le enduro le vedo per lo più consone a chi fa gare e a chi fa park, sui sentieri aperti al pubblico bisognerebbe andare più piano, ne va della salute E anche del rispetto per le altre utenze e dell'ambiente.
E come si fa a divertirsi andando più piano?
Ci si rende la vita più difficile con una bici che perdona meno....
C’è anche un fattore “resistenza” del mezzo.
Io guardavo con forte interesse a certe All mountain, però durante l’estate se si fa park una volta a settimana avrei spesso danni da sistemare.
Ricordo anni fa quando avevo la dh ferma in officina ed ho fatto una giornata a Kronplatz con la Lee cougan quest (considerata enduro all’epoca)....la sentivo piangere povera e ad ogni curva sembra sgretolarsi...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

bestia da soma

Biker superis
1/11/08
402
19
0
49
La Spezia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower C
Mhm non mi sono mica offeso

Non mi sono mica offeso
Ho risposto alla tua opinione con la mia (prendendola in maniera anche vagamente ironica, dato che mi immaginavo la scena di Ronaldo che palleggia con una palla da bowling haha)

Comunque no, non DEVO ascoltare ogni commento ;)

Ad ogni modo sono una persona assai lontana dall'essere permalosa, quindi vai tranquillo ;) sparami le tue opinioni che sarò ben felice di discuterne, è costruttivo avere punti di vista differenti
Ti ripeto puoi fare ciò che vuoi ma alla visualizzazione dell’ennesimo video spericolato mi sento di far presente certe precauzioni, evitando emulazioni da cervelli malati. Appunto x essere costruttivo: nei video portati così all’estremo nel provare adrenalina, sensazioni nuove ecc a mio giudizio viene a ridursio il fattore sicurezza, aumentando i rischi. Quindi seguendo alcuni accorgimenti si riduconoi rischi, protezione, momento della giornata (se vai al pomeriggio tardi portarsi una torcia), uso adeguato delle attrezzature, avvisare dove si và o essere in compagnia (unica cosa vista), ecc. Ti dico questo xché x lavoro, ho a che fare con queste persone. Poi a sentire sono tutti esperti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ti ripeto puoi fare ciò che vuoi ma alla visualizzazione dell’ennesimo video spericolato mi sento di far presente certe precauzioni, evitando emulazioni da cervelli malati. Appunto x essere costruttivo: nei video portati così all’estremo nel provare adrenalina, sensazioni nuove ecc a mio giudizio viene a ridursio il fattore sicurezza, aumentando i rischi. Quindi seguendo alcuni accorgimenti si riduconoi rischi, protezione, momento della giornata (se vai al pomeriggio tardi portarsi una torcia), uso adeguato delle attrezzature, avvisare dove si và o essere in compagnia (unica cosa vista), ecc. Ti dico questo xché x lavoro, ho a che fare con queste persone. Poi a sentire sono tutti esperti.

si vede che tu non hai visto lo zaino di @steve-U :smile:

 
  • Haha
Reactions: steve-U and Boro

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ti ripeto puoi fare ciò che vuoi ma alla visualizzazione dell’ennesimo video spericolato mi sento di far presente certe precauzioni, evitando emulazioni da cervelli malati. Appunto x essere costruttivo: nei video portati così all’estremo nel provare adrenalina, sensazioni nuove ecc a mio giudizio viene a ridursio il fattore sicurezza, aumentando i rischi. Quindi seguendo alcuni accorgimenti si riduconoi rischi, protezione, momento della giornata (se vai al pomeriggio tardi portarsi una torcia), uso adeguato delle attrezzature, avvisare dove si và o essere in compagnia (unica cosa vista), ecc. Ti dico questo xché x lavoro, ho a che fare con queste persone. Poi a sentire sono tutti esperti.
Non credo che ad ogni video debba essere allegato un disclaimer o avviso precauzionale.

Se uno fa una cosa solo perché la vede in video senza avere cognizione di quello che fa, ben venga la selezione naturale.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non credo che ad ogni video debba essere allegato un disclaimer o avviso precauzionale.
Purtroppo (o per fortuna) il sistema tutela quelli che altrimenti la selezione naturale avrebbe falciato da tempo. In questo caso grazie agli avvocati, che lucrano sulla cosa. Che sia un bene o un male, non te lo so dire. Quindi un disclaimer, per quello che costa farlo, ce lo metterei. Lo mettono persino in film come "Fast & Furious", che sono chiaramente dei film, eppure il disclaimer per evitare rogne con qualche "selezionato" c'è.

Detto questo: il video mi sembra interessante perchè, alla fine, spiega una cosa che io c'ho messo un po' a comprenderla passando da MTB a gravel: la posizione delle mani, che spesso non è quella che ti verrebbe di scegliere di suo, di primo acchito, rischiando di perdere i comandi e, soprattutto, di scassarti il tratto "pollice/indice".

Altra cosa che mi fa pensare: anche questo autore, ad un certo punto, ammette che guidare una rigida è ben più divertente che non guidare una full. E' una cosa più difficile, ti scassa più le mani e le braccia, ma usi di più la testa perchè non ti perdona nulla.
Per me nessun problema: guido una rigida da tempo, ma a sto punto mi chiedo, avendo sentito/letto tanti altri pareri di utenti che confermano il maggior divertimento della rigida: a che pro spendere tutti quei soldi per una full? :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo