Test Occhiali Julbo Rush fotocromatici Reactiv

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
nel bosco fitto preferisco di gran lunga le lenti gialle che rimangono molto chiare e filtrano il blu che non esiste nel sottobosco eliminando i riflessi , ma nei giri in cui stai sotto al sole gli occhi soffrono, così ho comprato degli occhiali fotocromatici economici


devo dire che non sono male, non diventano trasparenti (categoria 1-3)come le lenti Transition (categoria 0-4) e appena più scure di una lente gialla, mentre al sole diventano scuri ma non troppo che se da un lato può essere un difetto se sei sotto il sol leone, dall'altra compensano la lentezza del schiaraimento.
Cioè se entri nel bosco con la lente scura non ti ritrovi nel buio totale.
li uso anche in moto con il casco integrale, ottimi, mentre in auto non funzionano perchè i vetri schermano i raggi UV che attivano lo scurimento
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool and rolly

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Anch'io come Marco uso da quasi 10 anni le fotocromatiche in MTB e trovo siano il compromesso migliore. Di giorno le 1-3 vanno bene, mentre serali/notturne uso 0-3 oppure semplici trasparenti.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Dal mio punto di vista lesinare su:

casco
freni
pneumatici
occhiali

prova degli Oakley e poi mi dici come ti cambia girare.
Sono d'accordissimo!!!
Ma sinceramente vale per tutte le cose.....cibo,bici,moto,auto,....occhiali.
Per dire,io ho preso un casco decathlon, quello che costava di più....60 euro,poi mi calza bene,non è facile per me trovare.
Provengo da un casco specialized che costava il triplo.
Ho fatto un botto(con il deca) ,battendo la testa contro un grosso ramo,ma niente di che.....
Forse capisco nelle discipline gravity ......ma a me va bene quello.
Poi certo i freni!!! Le gomme!!!!ecccccc
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Thrash

Biker superis
1/10/07
328
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
@Stefanofinas79 volevo capire per la differenza tra le lenti spectron: non capisco le differenze, cioè che colori hanno le lenti i vari modelli. Riesci a darmi delle delucidazioni?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo