Viaggi Lezioni di MTB con Hans Rey

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Durante la nostra permanenza al Carosello 3000 di Livigno abbiamo incontrato una leggenda della mountain bike: Hans Rey. Oltre a portarci in giro per i sentieri del posto, ha mostrato ad Axel ed Oscar come compiere alcune manovre come il nose press e il wheelie. Alla fine del video le...
Leggi tutto...
 
  • Love
Reactions: lollo72

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@PandaLeo basta andare ai great days per farsi una bella girata/bevuta/chiacchierata con Hans..io sono stato a entrambe le edizioni (per la prima ho vinto la partecipazione proprio grazie a mtb-mag!!!) e entrambe le volte mi ha dato molti consigli..mi ha addirittura seguito in un paio di discese dandomi indicazioni!!..oltre che un mostro in mtb è una persona molto disponibile!

@marco ma anche tu su certe curve del lonely planet sei rimasto "spiazzato"??..io mi sono trovato in una situazione dove i tornanti sono troppo stretti per girare "normale" o troppo larghi per nose-press o simili..inoltre ho trovato parecchi sassi smossi e fondo cedevole in pieno rettilineo o nelle curve,col risultato che l'anteriore andava dove voleva..ho apprezzato molto di più la seconda parte che si infila nel bosco e si ricollega al coast to coast (o roller coaster,li confondo sempre.. :nunsacci: )
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco ma anche tu su certe curve del lonely planet sei rimasto "spiazzato"??..io mi sono trovato in una situazione dove i tornanti sono troppo stretti per girare "normale" o troppo larghi per nose-press o simili..inoltre ho trovato parecchi sassi smossi e fondo cedevole in pieno rettilineo o nelle curve,col risultato che l'anteriore andava dove voleva..ho apprezzato molto di più la seconda parte che si infila nel bosco e si ricollega al coast to coast (o roller coaster,li confondo sempre.. :nunsacci: )

Il sentiero si deve ancora assestare. Certe curve sono strane, però lo devi prendere come una sorta di sentiero "naturale", quindi non regolare o parabolizzato.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il sentiero si deve ancora assestare. Certe curve sono strane, però lo devi prendere come una sorta di sentiero "naturale", quindi non regolare o parabolizzato.
si si ho visto che non è stato troppo "snaturato"..però boh..non mi è piaciuto
sul da-bomb invece ho sbagliato un paio di linee..mi sto riguardando in loop la discesa di tuo figlio per capire come prenderle..:smile:
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
@PandaLeo basta andare ai great days per farsi una bella girata/bevuta/chiacchierata con Hans..io sono stato a entrambe le edizioni (per la prima ho vinto la partecipazione proprio grazie a mtb-mag!!!) e entrambe le volte mi ha dato molti consigli..mi ha addirittura seguito in un paio di discese dandomi indicazioni!!..oltre che un mostro in mtb è una persona molto disponibile!

@marco ma anche tu su certe curve del lonely planet sei rimasto "spiazzato"??..io mi sono trovato in una situazione dove i tornanti sono troppo stretti per girare "normale" o troppo larghi per nose-press o simili..inoltre ho trovato parecchi sassi smossi e fondo cedevole in pieno rettilineo o nelle curve,col risultato che l'anteriore andava dove voleva..ho apprezzato molto di più la seconda parte che si infila nel bosco e si ricollega al coast to coast (o roller coaster,li confondo sempre.. :nunsacci: )
Ho dimenticato di aggiungere gli smile per dare un tono allegro al messaggio perché era quella la mia intenzione.
Comunque non sapevo di queste iniziative
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bravissimi e quanta sana invidia ( questa estate saltano le mie ferie a Livigno dopo 15 anni consecutivi :cry:)!
Vorrei porre una considerazione che avevo già rivolto lo scorso anno agli addettei degli impianti circa il percorso The Bomb : bel sentiero tecnico , ma in alcuni tratti l'ho trovato un pò pericoloso ed esposto (se cadi rimane difficile fermarsi e se fai qualche dritto in alcuni punti finisci male!) considerando che fa parte di un contesto bikepark mi sarei aspettato qualche protezione in più (tipo le reti che mettono sulle piste da sci ) ; dal vostro video ho notato che non è cambiato più di tanto dallo scorso anno , @marco come lo vedi tu da un punto di vista della sicurezza ? (Sfortunatamente ho testato la durezza delle roccie in quel percorso e devo dire che non è stato piacevole , fa prossima volta mi fodererò col D30 !)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bravissimi e quanta sana invidia ( questa estate saltano le mie ferie a Livigno dopo 15 anni consecutivi :cry:)!
Vorrei porre una considerazione che avevo già rivolto lo scorso anno agli addettei degli impianti circa il percorso The Bomb : bel sentiero tecnico , ma in alcuni tratti l'ho trovato un pò pericoloso ed esposto (se cadi rimane difficile fermarsi e se fai qualche dritto in alcuni punti finisci male!) considerando che fa parte di un contesto bikepark mi sarei aspettato qualche protezione in più (tipo le reti che mettono sulle piste da sci ) ; dal vostro video ho notato che non è cambiato più di tanto dallo scorso anno , @marco come lo vedi tu da un punto di vista della sicurezza ? (Sfortunatamente ho testato la durezza delle roccie in quel percorso e devo dire che non è stato piacevole , fa prossima volta mi fodererò col D30 !)

non direi che sia esposto o pericoloso. È tecnicamente difficile, ma il rischio maggiore è quello di cadere a bassa velocità sulle rocce. Molto meno pericoloso di piste semplici che si fanno a manetta.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
non direi che sia esposto o pericoloso. È tecnicamente difficile, ma il rischio maggiore è quello di cadere a bassa velocità sulle rocce. Molto meno pericoloso di piste semplici che si fanno a manetta.
Forse ero io che mi spaventavo nel percorrerlo da solo pensando a cosa mi sarebbe accaduto se fossi caduto(ed è successo un paio di volte!) in alcuni tratti da me giudicati a rischio ( l'anno scorso tutte le volte che ho percorso il The Bomb non ho mai incrociato nessuno , solo marmotte e mucche con i cornoni !). Certo sentire dire che non ci sono tratti esposti da uno che affronta con nonchalance le ferrate con la Decoy , non è affidabile ;-)
P.S. Abbiamo visto dal video che Axel ha quasi raggiunto le ottime doti di guida del papà , ma se penso che anche Oscar ha percorso il The Bomb senza problemi vado a sotterrarmi ed appendo le scarpe da mtb (appena arrivate ) al chiodo !
 
  • Mi piace
Reactions: marco

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
(Axel oramai va più forte del papà,ma non facciamoci sentire o mi becco un ban di ripicca)
:smile:

nei Bikepark va più forte e salta sicuramente meglio di me. Non conosco tanta gente che fa la linea slopestyle del Mottolino, drop grande incluso, con una bici da enduro. Fuori ha ancora qualcosa da imparare.
Comunque per massacrarlo basta che lo porti in salita :soffriba:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: tunerz and AlexV

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
nei Bikepark va più forte e salta sicuramente meglio di me. Non conosco tanta gente che fa la linea slopestyle del Mottolino, drop grande incluso, con una bici da enduro. Fuori ha ancora qualcosa da imparare.
Comunque per massacrarlo basta che lo porti in salita :soffriba:

Dovresti vedere il figlio del @Barons..anche lui si fa tutta la linea al mottolino e la sic58 praticamente tranquillamente saltando come un pazzo..solo che pure in salita se la pedala senza menate..quelle volte che esco con loro capisco cosa vuol dire avere la metà degli anni..:smile:
Cmq beh..avere un papà che va cmq forte è sicuramente di grande aiuto per crescere e imparare
 

Classifica mensile dislivello positivo