News Dalle ceneri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Resistenzio

Biker serius
5/2/18
190
198
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bike
ninerjetrdo29
Però al funerale ci vai bruciando combustibile fossile, e poi fai lo scandalizzato per due alberti morti bruciati.
Non mi scandalizzo per gli alberi, non ci sono motivazioni ecologiche dietro la mia ironia. Un incendio è percepito dall'uomo, sin dalla preistoria, come un evento da evitare, pericoloso e spesso come una tragedia. Il ''raidare'' mentre sta bruciando una foresta o, sarebbe la stessa cosa, una pila di copertoni, non è naturale, fa ribrezzo come quelli che invece di aiutare qualcuno in difficoltà, fanno un video altamente spettacolare...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non mi scandalizzo per gli alberi, non ci sono motivazioni ecologiche dietro la mia ironia. Un incendio è percepito dall'uomo, sin dalla preistoria, come un evento da evitare, pericoloso e spesso come una tragedia. Il ''raidare'' mentre sta bruciando una foresta o, sarebbe la stessa cosa, una pila di copertoni, non è naturale, fa ribrezzo come quelli che invece di aiutare qualcuno in difficoltà, fanno un video altamente spettacolare...

Il bosco non stava bruciando, hanno dato alle fiamme piccole parti già carbonizzate solo per il video.
In ogni caso, immagino ti facciano ribrezzo tutti i film di guerra, di gangster o comunque con qualche morto.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Resistenzio

Biker serius
5/2/18
190
198
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bike
ninerjetrdo29
Il bosco non stava bruciando, hanno dato alle fiamme piccole parti già carbonizzate solo per il video.
In ogni caso, immagino ti facciano ribrezzo tutti i film di guerra, di gangster o comunque con qualche morto.
Nei generi cinematografici che citi, esiste una coerenza narrativa, per la quale quel morto, quel gangster o quella battaglia hanno una logica. Nel caso di specie invece, abbiamo a che fare al limite col genere demenziale, nel quale potrebbe essere coerente che durante un incendio qualcuno invece di spegnerlo, si metta casco, maschera, tuta con protezioni, guanti, scarpe, prepari la borraccia, verifichi la pressione delle gomme e si butti in discesa con la bici
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Io lo trovo allo stesso tempo bellissimo ed angosciante.
Mi dà la stessa sensazione dei filmati dei test termonucleari degli anni '50.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nei generi cinematografici che citi, esiste una coerenza narrativa, per la quale quel morto, quel gangster o quella battaglia hanno una logica. Nel caso di specie invece, abbiamo a che fare al limite col genere demenziale, nel quale potrebbe essere coerente che durante un incendio qualcuno invece di spegnerlo, si metta casco, maschera, tuta con protezioni, guanti, scarpe, prepari la borraccia, verifichi la pressione delle gomme e si butti in discesa con la bici

immaginavo tu non avessi capito, e questo post sconclusionato ne é la riprova. :pirletto::pirletto:
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
il filmato è cinematograficamente parlando spettacolare e unico nel suo genere. Non è stato danneggiato praticamente nulla. Il significato sta tutto nella testa di chi lo guarda. Personalmente ne apprezzo solo la bellezza artistica e non mi pongo interrogativi sul significato morale, che secondo me non esiste neppure (chi lo ha fatto voleva fare semplicemente un lavoro bello da guardare). Comunque, anche dopo aver visto questo video se vedo un incendio non mi viene da raidarci dentro, chi pensa a prendere la bici ha problemi ben più seri e antecedenti alla visione del filmato.
 

Resistenzio

Biker serius
5/2/18
190
198
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bike
ninerjetrdo29
il filmato è cinematograficamente parlando spettacolare e unico nel suo genere. Non è stato danneggiato praticamente nulla. Il significato sta tutto nella testa di chi lo guarda. Personalmente ne apprezzo solo la bellezza artistica e non mi pongo interrogativi sul significato morale, che secondo me non esiste neppure (chi lo ha fatto voleva fare semplicemente un lavoro bello da guardare). Comunque, anche dopo aver visto questo video se vedo un incendio non mi viene da raidarci dentro, chi pensa a prendere la bici ha problemi ben più seri e antecedenti alla visione del filmato.
Quello che io vedo è un incendio e un tipo che ci pedala dentro
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Il video è bellissimo secondo me, girato in maniera esemplare, con tanto gusto e una tecnica disumana.

Capirei eventuali critiche sul piano estetico, ma cercare di smontarlo a livello etico/ecologista mi pare il solito giro di moralismo che salta fuori a ogni occasione in cui ci si vuole sentire in qualche modo superiori.

Personalmente le riprese e l'abilità del rider mi fanno godere come un riccio, mentre vedere la devastazione mi fa riflettere sull'importanza di preservare gli ambienti che amo di più, e credo fosse quella l'intenzione della produzione, non solamente urlare "guarda quanto siamo fighi a scendere tra le fiamme".
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
il video è veramente molto bello

solo che qualcuno deve fare sempre polemica su tutto. Secondo me suscita anche una immagine di speranza sottolineando il cerchio della vita con la pianta che nasce dalle ceneri delle altre

Poi se ci si vuol vedere il male... si vede ovunque, anche in un biker che scendendo un sentiero sposta un sasso o fa i solchi in terra con le frenate...
 

Zufolo

Biker superis
8/10/15
304
54
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Non mi piace, mi ricorda il grande incendio che c'è stato qualche anno fa sul Vesuvio e mi mette solo tristezza. Ora è Tutto distrutto, i sentieri non esistono più e La "giostra è finita" per noi biker. Pedalare sulla cenere vi assicuro non ha nulla di divertente
 
  • Mi piace
Reactions: Resistenzio

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Da alcune risposte lette e dai like dati ai messaggi...mi vien da pensare che per loro si dovrebbero quindi abolire e censurare tutti i lavori cinematografici, dalla serie A a quelli più scadenti e dozzinali, dove ci sono incendi a cominciare da "L'inferno di cristallo", passando per "Fuoco assassino" ecc ecc, fino a perché no, censurare anche "World Trade Center"... Ricorda la strage che è avvenuta l'11 settembre 2001 quindi oltre a riportare a galla la disperazione che abbiamo provato tutti noi è diseducativo.
Ok.
 

Resistenzio

Biker serius
5/2/18
190
198
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bike
ninerjetrdo29
A te il fuoco non spaventa, ritieni un incendio un evento qualunque? Non importa che questa sia finzione, le emozioni che suscita sono negative l'estetica può essere anche gradevole, ma la nostra mente percepisce pericolo, distruzione, angoscia
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A te il fuoco non spaventa, ritieni un incendio un evento qualunque? Non importa che questa sia finzione, le emozioni che suscita sono negative l'estetica può essere anche gradevole, ma la nostra mente percepisce pericolo, distruzione, angoscia
Non c'entra se mi spaventa o no. È un film e come tale chi lo ha girato e prodotto lo espone al pubblico suscitando diverse emozioni e sensazioni e non per forza a tutti deve piacere.
La cosa per me importante invece è che si capisca che è FINZIONE :roll: ;-)
 

Resistenzio

Biker serius
5/2/18
190
198
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bike
ninerjetrdo29
Non c'entra se mi spaventa o no. È un film e come tale chi lo ha girato e prodotto lo espone al pubblico suscitando diverse emozioni e sensazioni e non per forza a tutti deve piacere.
La cosa per me importante invece è che si capisca che è FINZIONE :roll: ;-)
E infatti lo hanno capito tutti, così come poi molti non lo hanno apprezzato, perché spaventa
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

Classifica mensile dislivello positivo