News Twostroke: la nuova front di BMC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sergio6955

Biker novus
24/1/16
34
11
0
Visita sito
La bici mi è sempre piaciuta ma ero dubbioso sulle nuove geometrie, temevo soprattutto che il reggisella così verticale non consentisse il mio solito arretramento sella (sono molto sensibile a questa quota) poi mi sono consultato con la persona che mi fa il bikefit e mi sono convinto.
Secondo me le nuove geometrie funzionano davvero non hanno controindicazioni
 

gigimotorino

Biker novus
15/11/09
27
1
0
tra MI e PV
Visita sito
Bike
Fourstroke 01 Twostroke 01
Da felice possessore della Four Stroke da quasi un anno per il prox ho deciso di affiancare la Two Stroke perché le geometrie sono quasi identiche e sicuramente mi troverò bene. Fortunatamente sono riuscito ad acquistare solo il telaio della Two modello Four come avevo fatto con la FS (non so perché ma me lo hanno venduto) i componenti originali fanno solo peso la monterò con telescopico KS . Obbiettivo 9,3kg senza svenarmi ( la FS ne pesa 10,4 con Suntour ) . Peso reale del telaio nudo 1130 gr tg M senza pp post .
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.475
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Da felice possessore della Four Stroke da quasi un anno per il prox ho deciso di affiancare la Two Stroke perché le geometrie sono quasi identiche e sicuramente mi troverò bene. Fortunatamente sono riuscito ad acquistare solo il telaio della Two modello Four come avevo fatto con la FS (non so perché ma me lo hanno venduto) i componenti originali fanno solo peso la monterò con telescopico KS . Obbiettivo 9,3kg senza svenarmi ( la FS ne pesa 10,4 con Suntour ) . Peso reale del telaio nudo 1130 gr tg M senza pp post .

Quanto l'hai pagato il solo telaio se si può chiedere?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Da felice possessore della Four Stroke da quasi un anno per il prox ho deciso di affiancare la Two Stroke perché le geometrie sono quasi identiche e sicuramente mi troverò bene. Fortunatamente sono riuscito ad acquistare solo il telaio della Two modello Four come avevo fatto con la FS (non so perché ma me lo hanno venduto) i componenti originali fanno solo peso la monterò con telescopico KS . Obbiettivo 9,3kg senza svenarmi ( la FS ne pesa 10,4 con Suntour ) . Peso reale del telaio nudo 1130 gr tg M senza pp post .
Praticamente 1,2kg con il perno non proprio leggero, il telaio è arrivato già smontato oppure il negoziante ti ha fatto un favore e a usato i componenti per un'altra bici?
Io avevo chiesto a BMC il solo telaio e mi hanno detto che non era possibile
 

Sergio6955

Biker novus
24/1/16
34
11
0
Visita sito
Da qualche anno utilizzo freni Xtr e Formula Cura (quest'ultimi sono il top, un po pesanti ma davvero ottimi)
Gli Sram invece li sto usando da un mese... non vanno male tuttavia non mi piacciono molto, preferisco di gran lunga i primi due che ho detto.
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Provata ieri, la cosa che piu mi entusiasta e la reattività del carro posteriore. bello scattante divertente ideale per salite ripide e scassate
per quanto riguarda il davanti e me lo aspettavo sinceramente e una bella macchina da discesa per essere una front, anche qui passa l'ostacolo velocemente e in sicurezza in curva non scalcia come altre sue concorrenti ma tiene bene la traiettoria
la consiglio con un telescopico per chi fa gare XCO come me o senza per MARATHON
ciaoooo
 

Palmo70

Biker novus
9/1/21
1
0
0
54
Sala Consilina
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI carbon 1
Ciao Diego
Ho preso la 01 ed utilizzo il dshape che effettivamente lavora proprio bene.
Di serie va già molto bene, in primavera monterò una coppia di ruote in carbonio poi probabilmente cambierò i freni. Resto ok
Ciao Sergio anch'io come Diego sono molto curioso e vorrei passare dalla mia Cannondale Fsi carbon 1 anno 2018 alla BMC ,sarei curioso di capire tu quali ruote in carbonio monteresti?poi per la taglia io sempre M alto 1,75 mi troverò con la geometria BMC più lunga?grazie
 

Sergio6955

Biker novus
24/1/16
34
11
0
Visita sito
Ciao Sergio anch'io come Diego sono molto curioso e vorrei passare dalla mia Cannondale Fsi carbon 1 anno 2018 alla BMC ,sarei curioso di capire tu quali ruote in carbonio monteresti?poi per la taglia io sempre M alto 1,75 mi troverò con la geometria BMC più lunga?grazie
Ciao Palmo
In questo momento sto valutando le Spacecarbon ws mxc con canale da 25 o 28mm
In passato ho utilizzato diversi cerchi carbon.... da 21, 27, 30 e soluzione mista 27 post e 30 ant, oggi utilizzo su un'altra front canali sempre carbon da 25 e devo dire che mi piacciono molto e li preferisco ai precedenti.
Il 30 lo trovo ottimo sullo scassato ma secondo me perde di precisione e maneggevolezza....farò una prova sulla Bmc con canali da 25 poi deciderò.
Per la taglia invece io sono 173cm e mi trovo perfettamente sulla M, non la trovo assolutamente più lunga

 

Robigno64

Biker novus
22/4/14
16
0
0
Visita sito
Ciao Palmo
In questo momento sto valutando le Spacecarbon ws mxc con canale da 25 o 28mm
In passato ho utilizzato diversi cerchi carbon.... da 21, 27, 30 e soluzione mista 27 post e 30 ant, oggi utilizzo su un'altra front canali sempre carbon da 25 e devo dire che mi piacciono molto e li preferisco ai precedenti.
Il 30 lo trovo ottimo sullo scassato ma secondo me perde di precisione e maneggevolezza....farò una prova sulla Bmc con canali da 25 poi deciderò.
Per la taglia invece io sono 173cm e mi trovo perfettamente sulla M, non la trovo assolutamente più lunga

Per me che sono 167 cm va bene la S ?
 

Baek ho

Biker novus
27/2/17
41
4
0
49
cesena
Visita sito
Bike
Scott Spark rc pro
buongiorno vorrei chiedere un vostro parere a voi che avete la bmc two stroke , vorrei riprendere la mtb per fare qualche gara in zona Romagna di xc e 1 o 2 marathon all'anno. provengo da una Scott Spark rc pro, lo sterzo aperto dà molta sicurezza in discesa e il selettore in tre posizioni dell'ammortizzatore molto comodo, poi sono passato a una Cannondale fsi team la leggerezza in salita si sentiva, ma forse era più merito delle ruote in carbonio. Ora pensavo di prendere o la BMC Two Stroke three 2022 o la two 2021, oppure la trek procaliber 9.8 cosa mi consigliate??
grazie in anticipo per i vostri pareri.
 

Sergio6955

Biker novus
24/1/16
34
11
0
Visita sito
buongiorno vorrei chiedere un vostro parere a voi che avete la bmc two stroke , vorrei riprendere la mtb per fare qualche gara in zona Romagna di xc e 1 o 2 marathon all'anno. provengo da una Scott Spark rc pro, lo sterzo aperto dà molta sicurezza in discesa e il selettore in tre posizioni dell'ammortizzatore molto comodo, poi sono passato a una Cannondale fsi team la leggerezza in salita si sentiva, ma forse era più merito delle ruote in carbonio. Ora pensavo di prendere o la BMC Two Stroke three 2022 o la two 2021, oppure la trek procaliber 9.8 cosa mi consigliate??
grazie in anticipo per i vostri pareri.
Buongiorno,
La twostroke è molto divertente e va piuttosto bene in ogni condizione, detto questo come tutte le 29 ha bisogno di ruote leggere meglio se in carbonio quindi a prescindere da quale versione vorrai acquistare consiglio vivamente upgrade ruote carbon
 

Classifica mensile dislivello positivo