News [Video] In giro in bici con tutta la famiglia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Quando mio figlio avrà 10 anni io ne avrò 48 ; spero di farcela ancora e di poter girare per le montagne con lui . Deve essere bellissimo .
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bello questo articolo, spiega cose che si è inconsciamente certi di sapere ma all'atto pratico a volte no.
Un ottimo spunto per tenere a mente...e non solo quando si gira la prima volta coi figli ma con chiunque non abbia esperienza.
 

matgod

Biker novus
18/4/18
11
6
0
50
Poschiavo
Visita sito
Bike
only Rocky Mountain
Secondo me se uno gira con la famiglia (figlio di 8 anni, e moglie anche lei discreta pedalatrice) le migliori esperienze le ho fatte lasciando perdere i grandi comprensori. Ci sono molte piccole realtà che con po di ricerche e contattando qualche local offrono sensazioni migliori della “folla” delle top location. Opinione personale ovvio.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Con la family sono andato 10 gg a Dobbiaco (Trentino), qualche giretto ce lo siamo fatti e con il mio Teolo di 12 anni ho voluto alzare leggermente l'asticella. Niente di che ma qualche salitina, roccia e radice gliela ho fatta fare. si è divertito lo vedevo negli occhi ma si è anche stancato. Il problema, almeno il mio, è quello degli smartphone; sono troppo attaccati a quegli aggeggi. per divertirsi, devonop farla qualche pedalata per allenare il gesto, altrimenti anche il semplice cavalcavia diventa un "Mortirolo". Comunque è bello vedere che ce la mettono tutta per compiacere il loro papà; poi un gelatone come ricompensa risolleva gli animi e le energie
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Tornato da una settimana da Livigno ed esce questo articolo, avevo già imparato tutto grazie a qualche anno di esperienza sul campo. Ho passato una splendida settimana di riding con la moglie con una 26" e il figlio di 8 anni e mezzo con una 20 pollici. Siamo stati al Mottolino e al Carosello 3000 con risalite in funivia. Fatta la salita della val delle Mine e il giro delle Tee grazie all'aiuto di un amico e-biker che lo spingeva sulle salite (ora che ho appreso del TowWhee.... ihihih), fatto il giro da Livigno ai laghi di Cancano per val Alpisella e rientro per malga Trela grazie al noleggio di una e-bike da 24"... che dire sono soddisfattismo!
Il problema principale è la salita, le biciclettine sono troppo pesanti e non hanno una rapportatura adeguata e quindi gli ho da subito insegnato a spingerla quando non ce la fa, a divertirsi in discesa, a fermarsi nei boschi a trovare gli animali nascosti, ad ammirare i paesaggi e a scovare le marmotte.
Poi Livigno per la famiglia non si batte... provero' in futuro Solden che non conosco tralasciando la troppo cara Svizzera.

IMG_4201.JPG
ebike noleggiata

IMG_4184.JPG
carosello 3000
IMG_4026.JPG
park e pump track in paese
IMG_4114.JPG
roller coster a Sitas
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: watamu

Classifica mensile dislivello positivo