News Campagnolo pronta per l'1x13?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Motubuntu

Biker popularis
24/3/18
63
6
0
Estero
Visita sito
Bike
Italiana
Il fatto è che per aver un risalto su papabili acquirenti, Campagnolo dovrebbe mettere su mercato prodotti di buona fattura, e qui credo non vi siano dubbi, ma con prezzi inferiori rispetto i 2 colossi con la S, quindi a meno di spostare la produzione in luoghi più economici del territorio nazionale, la vedo molto dura rientrare su un mercato già monopolizzato riuscire a far il botto...brutta da dire, ma sostanzialmente non si discosta di molto dalla realtá...se perdi un treno in corsa, pur salendo su quello dopo...sempre dietro resti...
Non sono d'accordo, io sono disposto a pagare di più per avere componenti Campagnolo visto che sono prodotti europei esclusivi e non dei dozzinali made in China come Shimano o Sram ... Di sicuro il marchio italiano non è interessato a fare i grandi numeri delle rivali, rimarrà un'alternativa per chi vuole distinguersi dalla massa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non sono d'accordo, io sono disposto a pagare di più per avere componenti Campagnolo visto che sono prodotti europei esclusivi e non dei dozzinali made in China come Shimano o Sram ... Di sicuro il marchio italiano non è interessato a fare i grandi numeri delle rivali, rimarrà un'alternativa per chi vuole distinguersi dalla massa ;-)

Ok tu saresti disposto a spendere anche di più e va bene anzi ti fa onore...ma la massa mondiale di acquirenti?? Le case produttrici per vendere? Montano gruppi che se pur fatti in Cina sono buoni e permettono un margine di guadagno per loro migliore...purtroppo è il mercato che condiziona e che purtroppo condiziona anche le case produttrici...;-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ok tu saresti disposto a spendere anche di più e va bene anzi ti fa onore...ma la massa mondiale di acquirenti?? Le case produttrici per vendere? Montano gruppi che se pur fatti in Cina sono buoni e permettono un margine di guadagno per loro migliore...purtroppo è il mercato che condiziona e che purtroppo condiziona anche le case produttrici...;-)
Ma che c’entra, mica è obbligatorio essere la prima scelta nei montaggi di serie per stare nel mercato.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma che c’entra, mica è obbligatorio essere la prima scelta nei montaggi di serie per stare nel mercato.

Se costa di più la 1ma scelta sta pur sicuro che con la 2da Campagnolo non sará al passo con la concorrenza, costerà sempre qualcosa in più perché made in Italy...e gli acquirenti squattrinati come me, ne tengono conto...;-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se costa di più la 1ma scelta sta pur sicuro che con la 2da Campagnolo non sará al passo con la concorrenza, costerà sempre qualcosa in più perché made in Italy...e gli acquirenti squattrinati come me, ne tengono conto...;-)
Ok non sei in target e per questo il progetto deve fallire? Sarebbe come dire che Ferrari deve fallire perché io e te non ce la possiamo permettere.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok non sei in target e per questo il progetto deve fallire? Sarebbe come dire che Ferrari deve fallire perché io e te non ce la possiamo permettere.

C è anche da dire che Ferrari non è mai sparita dal mercato se pur con una forte concorrenza...Campagnolo se pur con ottimi prodotti arranca o non ci sta dentro...ed ha solo 2 enormi concorrenti rispetto Ferrari...
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.953
1.670
0
57
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ma...... io penso che 12 o 13 cambi poco sinceramente il 50 SRAM non l ho uso quasi mai e la scala dei rapporti per me è ottima ,io mi dedicherei a qualcosa di rivoluzionario in fatto di trasmissione qualcosa di nuovo.........
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Penso che molto dipenderà dal prezzo.
Se a parità di costo dovessi scegliere, fra un Campagnolo 13 velocità e un AXS 12 velocità non avrei dubbi a scegliere Sram.
 

Classifica mensile dislivello positivo