Test Scott Spark Junior 700

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non gli è largo? Le spalle sono quelle che sono. Forse anche per questo non impugna agli estremi il manubrio. Anche il mio fa fatica, leve dei freni a parte (alle quali ho ridotto la corsa perchè faceva fatica a prenderle non le dita) ad impugnare alle estremità

no, sulla canyon ci sono le leve lunghe e il problema non è così marcato
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Il mio ha 9 anni come il tuo, fa fondamentalmente XC in una squadretta ma andare in Park piace anche a lui (e come dargli torto?).

Per l'XC ho trovato una Lapierre 26 di qualche anno: rimontata tutta nuova e riverniciata, ora ha un frontino da meno di 9 kg praticamente nuovo e ho speso in tutto poco più di 1000.

Per il park gli noleggio una 26 full quando andiamo: per tre giornate l'anno oggettivamente non è una spesa sensata, per lo meno per me.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Complimenti veri al piccolo ciclista! Detto questo credo che il peso sia veramente troppo elevato, per una bici di quel prezzo e per la destinazione d’uso. Magari un bimbo non affronterà grandi salite, ma un paio di chili in meno considerato le taglie scott poteva farli risparmiare. Comunque la bici è veramente bellissima e farebbe felice ogni piccolo appassionato.
 

Classifica mensile dislivello positivo