News ToolCash: dalla collaborazione di Revelate Designs e Wolf Tooth

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
so che i commenti sul prezzo sono poco graditi e che la "roba" per le mtb costa sempre molto più del suo valore reale...
ma il materiale di cui sono fatti è l'oro?
speriamo di no, l'oro è troppo duttile!
ci manca solo che spendi un rene e ti trovi un attrezzo inusabile...
:mrgreen:


un po' più seriamente, invece, mi lascia perplesso l'accostamento magnete-per-falsamaglia / tasca-per-cartedicredito
da ex motociclista ho sempre evitato di mettere il portafogli nella borsa magnetica da serbatoio... magari sono paranoico...
poi è anche vero che ad oggi la maggior parte delle carte di credito hanno il chip, però...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
so che i commenti sul prezzo sono poco graditi e che la "roba" per le mtb costa sempre molto più del suo valore reale...
ma il materiale di cui sono fatti è l'oro?
E' sicuramente caro, ma nessuno è obbligato a comprare proprio questo, con 20 euro un multitool neanche brutto lo porti a casa tranquillamente, se vuoi tutto il kit con la borsa a rotolo puoi arrivare a 50 o 60, molto meno se compri tutto cinese.
 
Ultima modifica:

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
:nunsacci: questo significa che Wolftooth stessa ha bocciato il suo sistema encase?

Significa che offre una differente possibilità di portare con sé gli attrezzi pensati per il sistema EnCase che non è effettivamente compatibile con tutte le manopole e con tutti i manubri. Questo sistema ToolCash è stato ideato per le gravel ma fondamentalmente viene comodo anche a chi utilizza manubri e/o manopole non compatibili con il sistema EnCase.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
175 Euro per il completo , compreso di carta di credito prepagata , pass per bikepark e qualche spicciolo contante :mrgreen:
A parte l'ironia sul costo , Wolf Tooth produce ottimi attrezzi ben curati , per quanto riguarda la paura di interferenza del magnete con le carte credo che non sussista più di tanto : se non erro il piccolo magnete si trova all'interno dell'impugnatura della pinza ( perlomeno se la pinza è come quella che avevo acquistato ) .
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus

Premesso che gli attrezzi sono utili in qualsiasi circostanza, ho l'impressione che questo kit si rivolga maggiormente al bikepacking che, di norma, si affida ad altre tipologie di bici diverse dalla MTB. A farmi dare questa interpretazione é senza dubbio l'astuccio con la presenza di certi attrezzi specifici. I multitool che uso nelle uscite in MTB sono più essenziali e compatti.
 

friggi

Biker popularis
23/4/08
91
59
0
mantova
Visita sito
quando avevo letto 49€ avevo sperato che fosse vero, ma dato il prezzo delle borse da bp della revelate mi sembrava molto strano. il vero prezzo è decisamente alto anche se la qualità almeno a prima vista sembra alta. 120€ per un multitool sono veramente troppi (ce ne sono di marche famose e fatti molto bene alla metà o poco più) e 50 per un pezzetto di tessuto con un cerniera e 2 elastici anche.
 

Classifica mensile dislivello positivo