News Yeti presenta la Arc 35° anniversario

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
Se ormai hanno fatto lo stampo avrebbe senso metterla a listino in versione non limited super ultra ma prezzi più normali (nonostante il marchio Yeti).

Le geometrie a me piacciono molto, vorrei una front con 130-140 di escursione e angolo sella bello verticale.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bella lo e‘ ma anche se sono un amante delle bici trovo non proprio appropriata la definizione di bici da collezione. Forse possono essere considerate da collezione bici appartenute da mostri sacri del ciclismo ma secondo me gli oggetti da collezione sono altri .
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Se ormai hanno fatto lo stampo avrebbe senso metterla a listino in versione non limited super ultra ma prezzi più normali (nonostante il marchio Yeti).

Le geometrie a me piacciono molto, vorrei una front con 130-140 di escursione e angolo sella bello verticale.
sì infatti, non credo abbiano fatto stampi per quattro taglie per fare 100 telai.

immagino in futuro una versione non limited, anche a me piace molto la geometria adottata, una trail svelta, moderna ed equilibrata...
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Si hai ragione, è generica. Tu sai indicarmi una bici o un telaio da collezione? E intendo un qualcosa che valga più adesso di quando è stato venduto o che per lo meno non si sia svalutato
Se parliamo di Mtb per esempio Klein Androit o Attitude a seconda degli anni e delle colorazioni hanno quotazioni anche superiori al loro prezzo originale e questo senza entrare nel mondo bdc.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
secondo me hanno rimandato le novità causa Covid. Altrimenti a giugno avremmo già visto cose nuove, come da tradizione
Probabilmente sarà come dici , anche perchè non sono certo 100 pezzi ( anche se venduti a prezzo maggiorato ) a cambiare le sorti di un'azienda . Penso che Yeti produca ottimi mezzi , ma mi sa che al giorno d'oggi per poter reggere sul mercato ed avere ricavi decenti devi avere in gamma qualche e-bike , poi se ci sono soluzioni particolari (che funzionino e diano realmente vantaggi ) come lo switch infinity tanto meglio .
 

daber

Biker novus
12/3/13
40
23
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Io ricordavo che il segno distintivo delle "storiche" ARC fosse il carro posteriore realizzato con un unico tubo (di alluminio) piegato: come bici "anniversario" si sarei aspettato questo...non semplicemente riprenderne i colori...
 

Bald

Biker serius
18/5/07
144
43
0
Valsesia
Visita sito
Ce ne sono tante a 1/5 della cifra

Sì certo, come no.

Pieno di front con Sram XX1 AXS, Fox 34 Factory, Fox Transfert, cerchi custom in carbonio con mozzi Chris King, più tutto il resto, ad 1/5 del prezzo (che sono 2k). Da scansarsi continuamente perché proprio a noia te le tirano dietro.

Guarda ne ho scansata una adesso che mi stava arrivando in faccia... Meno male che non mi ha preso.
 
  • Haha
Reactions: superskinny

rapez

Biker serius
23/1/09
160
29
0
genova
www.youtube.com
Non so neanche l'utilità di questo post. Bici inutile, prezzo fuori dal mondo.. Per una bici da tenere in garage. Boh auguri a chi la compra, evidentemente chi ha soldi da buttare non pensa a ste cose.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Si sono possono certamente avanzare molte critiche... ma come accostamenti cromatici è bella de impazzire!
Una di quelle bici che quando passano ti volti sicuramente a guardare....
E' stata concepita per i dannati come me, che vivono schiavi della bellezza, l'aspetto tecnico in questo progetto passa in secondo piano.
E' come una bellissima donna.... si rischia che ne parli male chi non riesce a permettersela...he he...
(mi scuso per la battuta maschilista....)
 
  • Haha
Reactions: luigino pagin

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Sì certo, come no.

Pieno di front con Sram XX1 AXS, Fox 34 Factory, Fox Transfert, cerchi custom in carbonio con mozzi Chris King, più tutto il resto, ad 1/5 del prezzo (che sono 2k). Da scansarsi continuamente perché proprio a noia te le tirano dietro.

Guarda ne ho scansata una adesso che mi stava arrivando in faccia... Meno male che non mi ha preso.

sai benissimo cosa intendo... ovviamente con quella componentistica non la paghi 2000€. Voleva essere un raffronto estremo. Non vale nemmeno 10.000 euro per quanto mi riguarda... forse 6000?

poi che sia bella ci può stare, ma siccome non vedo un collezionismo fiorente nel mercato bici, resta un bell'oggetto da scaffale... sempre per quanto mi riguarda
 

Bald

Biker serius
18/5/07
144
43
0
Valsesia
Visita sito
No, non c'è nessun voler fare raffronti estremi. Semplicemente si fanno raffronti senza alcun senso.

È costosa, sì, anzi qua si entra nel "è cara". Due parole che sono simili ma hanno sfumature di significato profondamente diverse.

Quando uscirà il telaio (purtroppo del colore bianco non c'è traccia) magari ci faccio un pensiero.



sai benissimo cosa intendo... ovviamente con quella componentistica non la paghi 2000€. Voleva essere un raffronto estremo. Non vale nemmeno 10.000 euro per quanto mi riguarda... forse 6000?

poi che sia bella ci può stare, ma siccome non vedo un collezionismo fiorente nel mercato bici, resta un bell'oggetto da scaffale... sempre per quanto mi riguarda
 

Classifica mensile dislivello positivo