Test Ginocchiere Shred Flexi Lite

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Il peso verificato di 196g in tg L è riferito alla coppia o alla singila ginocchiera ?
Personalmente apprezzo questo tipo di protezioni "leggere" da poter tenere indossate per tutta l'uscita , ma spesso le si trovano in colorazione scura e per le lunghe uscite soleggiate essendo esposte ai raggi solari si scaldano maggiormente , sarebbe interessante in questi casi poter disporre anche di versioni con tessuto chiaro ( direi bianco, ma non vorrei risultare "razzista"!)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Il peso verificato di 196g in tg L è riferito alla coppia o alla singila ginocchiera ?
Personalmente apprezzo questo tipo di protezioni "leggere" da poter tenere indossate per tutta l'uscita , ma spesso le si trovano in colorazione scura e per le lunghe uscite soleggiate essendo esposte ai raggi solari si scaldano maggiormente , sarebbe interessante in questi casi poter disporre anche di versioni con tessuto chiaro ( direi bianco, ma non vorrei risultare "razzista"!)

Ovviamente il peso è della coppia.
Per quanto riguarda il colore, bianche direi che... non lo rimarrebbero a lungo. ION faceva fino a poco tempo fa alcuni dei suoi modelli di ginocchiere in colorazione grigio chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho acquistato giusto quest'anno delle ginocchiere e gomitiere simili a queste e devo dire che mi ci sto trovando veramente bene.
Ero un pò scettico venendo da delle Bluegrass con inserti in D3O, ovviamente queste sono meno protettive, però si risparmia in peso ed ingombri e facendo giri alpini tipicamente All-Mountain trovo che siano il compromesso ideale. Per enduro e park, dove le velocità son omaggiori le altre sono decisamente più robuste.
Ho anche avuto modo di "collaudarle allo scopo" devo dire che fanno il loro lavoro come si deve. In salita le ginocchiere le indosso abbassate (per non togliere le scarpe) mentre le gomitiere le calzo solo per scendere.

;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo