News Sam Hill in slow motion

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Quando si guardano i video dei pro si nota la differenza con noi "mortali", noi ci distruggiamo braccia, gambe e polsi nel tentativo di domare la bici, loro fanno lavorare le sospensioni al massimo mantenendo un assetto pressoché costante. In tal senso vedere girare dal vivo Remy Absalon alla Mega mi aveva impressionato parecchio, si scompone pochissimo mentre la bici lavora per lui
 
  • Mi piace
Reactions: Gasdann

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
È scioccante vedere quanto sta quasi sempre con le gambe "tese" le piega pochissimo se non negli impatti o x caricare la curva.. Guardandolo mi rendo conto che guido molto più "seduto" e con le gambe più piegate.. Lui facendo così carica molto di più il davanti
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Cosa intendo per sentiero scassato...

Infatti. Pensavo di scriverlo io, poi mi sono astenuto.
Ovviamente esiste uno scassato ancora piu' scassato di questo: ma li si sconfina nel trialistico ( o nell'escursionismo bici a spinta come nel mio caso :smile: ).

E li se qualcuno ti dice che un sentiero siffatto fa abbastanza kakare e' difficile dargli torto. :mrgreen:
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Quando si guardano i video dei pro si nota la differenza con noi "mortali", noi ci distruggiamo braccia, gambe e polsi nel tentativo di domare la bici, loro fanno lavorare le sospensioni al massimo mantenendo un assetto pressoché costante. In tal senso vedere girare dal vivo Remy Absalon alla Mega mi aveva impressionato parecchio, si scompone pochissimo mentre la bici lavora per lui
se tieni come punto di riferimento la testa ti rendi conto che in realtà lavora più il corpo delle sospensioni (che ovviamente devi saper far girare a dovere per farti aiutare).
La "corsa" delle braccia è ben più lunga di qualsiasi sospensione ;-)
Comunque il concetto di base è chiaro... non si scompongono perché il corpo "segue/asseconda" il terreno.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat and pk71

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
se tieni come punto di riferimento la testa ti rendi conto che in realtà lavora più il corpo delle sospensioni (che ovviamente devi saper far girare a dovere per farti aiutare).
La "corsa" delle braccia è ben più lunga di qualsiasi sospensione ;-)
Comunque il concetto di base è chiaro... non si scompongono perché il corpo "segue/asseconda" il terreno.
Diciamo che noi (scusate ho sbagliato, io parlo per me) o ci scomponiamo parecchio o siamo rigidi come baccalà, Sam nessuna delle due
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Diciamo che noi (scusate ho sbagliato, io parlo per me) o ci scomponiamo parecchio o siamo rigidi come baccalà, Sam nessuna delle due
ah puoi parlare anche per me in questo caso... :prost:
il senso del tuo messaggio era chiaro, volevo solo precisare che la sospensione lavora bene solo se il corpo lavora bene.
Giusto un video di un altro fenomeno per capire cosa vuol dire (questo decisamente fast motion)
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
ah puoi parlare anche per me in questo caso... :prost:
il senso del tuo messaggio era chiaro, volevo solo precisare che la sospensione lavora bene solo se il corpo lavora bene.
Giusto un video di un altro fenomeno per capire cosa vuol dire (questo decisamente fast motion)
Giusto, poi Sam e il suo meccanico sicuramente sanno settare le sospensioni meglio di me (che già con la Yari ne ho troppe di regolazioni..)
 

Classifica mensile dislivello positivo