News Nuova Evil Wreckoning

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Evil ha aggiornato la Wreckoning, bici da enduro da 29" e best seller della sua gamma, a partire dalle geometrie e proseguendo con diversi aspetti tecnici e con il design, leggermente rinnovato sullo stile della Following. L'escursione cresce da 161 a 166mm, facendo affidamento su un ammortizzatore metrico trunnion compresso...
Leggi tutto...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Insieme alle nuove Transition, esteticamente le trovo bellissime!
finalmente hanno messo il tubo del freno post. interno al telaio.
PERO'... non capisco perché utilizzino sto standard delle balle del superboost...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Insieme alle nuove Transition, esteticamente le trovo bellissime!
finalmente hanno messo il tubo del freno post. interno al telaio.
PERO'... non capisco perché utilizzino sto standard delle balle del superboost...
de gustibus, io ho una offering e apprezzo il passaggio ancora esterno dei cavi, più che altro per comodità di manutenzione. detto questo, mi piacerebbe tanto provarla sta nuova wreckoning...già la offering è un bel mangiatutto, non riesco a immaginare questa.
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Insieme alle nuove Transition, esteticamente le trovo bellissime!
finalmente hanno messo il tubo del freno post. interno al telaio.
PERO'... non capisco perché utilizzino sto standard delle balle del superboost...
superboost = 13v?
non vorrei che tra poco la novitá fosse la trasmissione a 13 velocitá e per farci stare un pignone in piú si sdogana l'ennesimo standard.
Comunque le Evil a livello estetico mi sono sempre piaciute;purtropo non ho mai avuto l'occasione di provarne una, ma se non avessi problemi di budget, sarebbe l'unico marchio che mi ispirerebbe a spendere piú di 5000/6000 euro per una mtb
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.487
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Non per irritare @frenk , ma si sa qualche cosa sui pesi ? montando la nouva RS Zeb penso si siano concentrati di più sulla sostanza e carattere da dare al mezzo piuttosto che accontentare i grammofobici ?
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
ciao, ti chiedo scusa per la mia replica ma non e stato solo un leggero rinnovo del design e aggiornato le geometria, hanno fatto una bici completamente nuova da zero, il nome e lo steso ma la bici e completamente nuova!
Insieme alle nuove Transition, esteticamente le trovo bellissime!
finalmente hanno messo il tubo del freno post. interno al telaio.
PERO'... non capisco perché utilizzino sto standard delle balle del superboost...
Stesa domanada li ho fatto appena uscita la following, e la risposta e stata purtroppo i nuovi standard andranno sul 157 in breve periodo!!! , poi...almeno si puo usare un mozzo da dh 157 come il sram x01....
 
Ultima modifica:

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ciao, ti chiedo scusa per la mia replica ma non e stato solo un leggero rinnovo del design e aggiornato le geometria, hanno fatto una bici completamente nuova da zero, il nome e lo steso ma la bici e completamente nuova! non so se avete soltanto tradotto qualcosa, ma almeno la versione in spagnolo scrivono nuova wreckoning non aggiornamento ! scusa ma

Stesa domanada li ho fatto appena uscita la following, e la risposta e stata purtroppo i nuovi standard andranno sul 157 in breve periodo!!! , poi...almeno si puo usare un mozzo da dh 157 come il sram x01....

In realtà il superboost da 157mm è diverso dal 157 da dh...
Secondo me invece no, tra un po’ non ci staranno nemmeno piu i piedi! Alcuni nuovi standard sono stati e sono davvero inutili, tipo il movimento pressfit o sta cagata di superboost!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and g.f.

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
In realtà il superboost da 157mm è diverso dal 157 da dh...
Secondo me invece no, tra un po’ non ci staranno nemmeno piu i piedi! Alcuni nuovi standard sono stati e sono davvero inutili, tipo il movimento pressfit o sta cagata di superboost!
si e leggermente diverso ma funziona perfettamente senza toccare nulla, già montato sia sulla following che sulla wreck :-) cmq si condivido che è una rottura....ma se non era per il covid saremmo già invasi di superboost, 2 scattole. ...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Il SuperBoost esiste da almeno 3 anni, quindi frenate gli allarmismi/complottismi/populismi da "nuovo" standard. Alcuni brand lo utilizzano e altri no... e per il momento la maggior parte dei brand che con i numeri di vendite condiziona l'affermazione di nuovi standard, pare non essere interessato.

ciao, ti chiedo scusa per la mia replica ma non e stato solo un leggero rinnovo del design e aggiornato le geometria, hanno fatto una bici completamente nuova da zero, il nome e lo steso ma la bici e completamente nuova! non so se avete soltanto tradotto qualcosa, ma almeno la versione in spagnolo scrivono nuova wreckoning non aggiornamento ! scusa ma

Se ci vedi il mio nome significa che l'ho scritto io, non che l'ho tradotto. Credo ti sia sfuggito il titolo (NUOVA Evil Wreckoning) e che la frase "leggermente rinnovato sullo stile della Following" (singolare, non plurale) fosse palesemente riferita al solo design del telaio che è stato rinnovato ma che oggettivamente è cambiato di poco. Allo stesso modo delle Santa Cruz, le Evil se non leggi il nome fai fatica a distinguerle l'una dall'altra.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
@frenk il problema è trovarlo i il nome sulle evil ;-), almeno sulla offering non c'è e concordo, come le santa si assomigliano parecchio i modelli.
sul sito di evil però non c'è ancora nulla e siete l'unica testata che presenta il nuovo modello, avran fatto casino con i tempi dell'"embargo notizia"?
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Il SuperBoost esiste da almeno 3 anni, quindi frenate gli allarmismi/complottismi/populismi da "nuovo" standard. Alcuni brand lo utilizzano e altri no... e per il momento la maggior parte dei brand che con i numeri di vendite condiziona l'affermazione di nuovi standard, pare non essere interessato.



Se ci vedi il mio nome significa che l'ho scritto io, non che l'ho tradotto. Credo ti sia sfuggito il titolo (NUOVA Evil Wreckoning) e che la frase "leggermente rinnovato sullo stile della Following" (singolare, non plurale) fosse palesemente riferita al solo design del telaio che è stato rinnovato ma che oggettivamente è cambiato di poco. Allo stesso modo delle Santa Cruz, le Evil se non leggi il nome fai fatica a distinguerle l'una dall'altra.
ok, grazie della spiegazione !!!!
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
ciao, ti chiedo scusa per la mia replica ma non e stato solo un leggero rinnovo del design e aggiornato le geometria, hanno fatto una bici completamente nuova da zero, il nome e lo steso ma la bici e completamente nuova!

Stesa domanada li ho fatto appena uscita la following, e la risposta e stata purtroppo i nuovi standard andranno sul 157 in breve periodo!!! , poi...almeno si puo usare un mozzo da dh 157 come il sram x01....
Usare una cosa vecchia su un "nuovo" standard.. te piacerebbe!!
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
be capisco ma alla fine funziona, la linea catena del dh 157 e la stessa, la posizione del disco idem solo la campanatura e diversa, poi a mancanza di varietà di mozzi e ruote super boost posso dire che il 157 di sram dh funziona perfettamente

Vedi l'allegato 368036
Ah be, per funzionare funzionava anche il 142. E poi probabilmente andrai a perdere il "vantaggio" (qui sono ironico, lo specifico) del 32,5% di aumento della rigidità torsionale laterale e stica77i.

Cmq vabbè, mia modesta opinione, non si sentiva di sicuro il bisogno di un ennesimo standard.. il fatto è che, dopo il passaggio dal qr al perno passante, non sanno più cosa inventarsi. E quella sì che è stata la vera innovazione. Tutto il resto sono chiacchiere per buona parte..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ah be, per funzionare funzionava anche il 142. E poi probabilmente andrai a perdere il "vantaggio" (qui sono ironico, lo specifico) del 32,5% di aumento della rigidità torsionale laterale e stica77i.

Cmq vabbè, mia modesta opinione, non si sentiva di sicuro il bisogno di un ennesimo standard.. il fatto è che, dopo il passaggio dal qr al perno passante, non sanno più cosa inventarsi. E quella sì che è stata la vera innovazione. Tutto il resto sono chiacchiere per buona parte..

Dato che sarebbero chiacchiere... sapresti spiegarmi come avrebbero potuto ottenere un carro di soli 430mm senza utilizzare un mozzo con battuta di tale larghezza? ...o forse fai parte di quelli che pensano che i responsabili dello sviluppo delle bici non siano ingegneri ma dipendenti del reparto marketing?
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Ah be, per funzionare funzionava anche il 142. E poi probabilmente andrai a perdere il "vantaggio" (qui sono ironico, lo specifico) del 32,5% di aumento della rigidità torsionale laterale e stica77i.

Cmq vabbè, mia modesta opinione, non si sentiva di sicuro il bisogno di un ennesimo standard.. il fatto è che, dopo il passaggio dal qr al perno passante, non sanno più cosa inventarsi. E quella sì che è stata la vera innovazione. Tutto il resto sono chiacchiere per buona parte..
e purtroppo le cose sono cosi.... cmq e cosi e bisogna adattarsi
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Io
Dato che sarebbero chiacchiere... sapresti spiegarmi come avrebbero potuto ottenere un carro di soli 430mm senza utilizzare un mozzo con battuta di tale larghezza? ...o forse fai parte di quelli che pensano che i responsabili dello sviluppo delle bici non siano ingegneri ma dipendenti del reparto marketing?
Credo che se non si vende la ruota si inceppa
 

Classifica mensile dislivello positivo