News Torna il leggendario sandalo SPD di Shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
sta storia del sasso sul piede poi fa un po' ridere. a chi non è capitato di prendersi un sasso sparato dalla ruota davanti su uno stinco?
allora si dovrebbe girare sempre con i parastinchi indossati
Esatto :smile: :smile: :smile: :cry::hahaha::hahaha::hahaha:
dopo una settimana dall'incontro col pietrozzo "volante"...
WhatsApp Image 2020-07-06 at 18.40.37.jpeg
ancora era gonfio ma si cominciava a ragionare, crostone tolto etc etc...
e facendo Xc-Trail mica AM o Enduro, quindi va da se che le protezioni sono improponibili (a mio parere, poi de gustibus)...
io il massimo delle protezioni che metto (oltre a casco, guanti e oakley sul naso) sono i pantaloncini TLD, belli elastici e relativamente leggeri ma comunque con un tessuto robusto in caso di scivolata o caduta laterale, ramaglie et similia...
PS: anche lo zaino idrico effettivamente offre una certa protezione alla schiena... e ce l'ho sempre...
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@ANDREAMASE fai degli esempi che non c'entrano nulla, si può essere investiti fa un auto anche a 100 mt da casa ma questo non è prevedibile né calcolabile , mentre se fai un lungo viaggio con i piedi scoperti aumenti la possibilità di ferirti ad un piede per mille motivi (un caduta uno sgancio improvviso un oggetto tagliente un incidente ecc.)Non è questione di fossilizzarsi ma di prevedere i rischi e minimizzarli...A me sinceramente da piu fastidio il casco e gli occhiali che le scarpe chiuse ma non ci penso un secondo e li tengo sempre in testa.....Ripeto ognuno si metta ciò che vuole, io in bici vado con i piedi protetti e al limite alla sera farò un pediluvio per rinfrescarli.... :prost:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma daiii.... :ueh: Ti interessano cosi tanto i like? Io ho argomentato e come ti ho gia detto piu volte metterla sul personale non è bello....Però se ti va di fare cosi non ci sono problemi :prost:
Mi pare di ricordare che eri tu quello che ha pianto a lungo quando hanno tolto le rep, dai Luca, che son vecchio pure io!!!

Dei like, non me ne faccio nulla, roba da giovani!

Piuttosto la birra, quella si, tanto io son mica salutista come te! ;-)
Perdonami la radler, ero a metà giro ieri...
 

Allegati

  • IMG_20200706_124201_018.jpg
    IMG_20200706_124201_018.jpg
    659 KB · Visite: 11
  • Haha
  • Sad
Reactions: rovert and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi pare di ricordare che eri tu quello che ha pianto a lungo quando hanno tolto le rep, dai Luca, che son vecchio pure io!!!

Dei like, non me ne faccio nulla, roba da giovani!

Piuttosto la birra, quella si, tanto io son mica salutista come te! ;-)
Perdonami la radler, ero a metà giro ieri...
Niente, come al solito prima vai sul personale e poi la metti sul ridere per non rispondere....Io ho argomentato sulle tue opinioni in tema di sandali tu invece prima mi punti e poi parli di birra :nunsacci: :roll:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
come al solito prima vai sul
Guarda che sei tu che hai detto che i miei esempi non c'entrano nulla, mi pare che anche tu hai fatto un riferimento personale, parlavi proprio di me!

Io parlavo dei sandali e di chi potrebbe averne beneficio ad usarli, mica di te, forse hai qualche mania di protagonismo...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mentre se fai un lungo viaggio con i piedi scoperti aumenti la possibilità di ferirti ad un piede per mille motivi (un caduta uno sgancio improvviso un oggetto tagliente un incidente ecc.)Non è questione di fossilizzarsi ma di prevedere i rischi e minimizzarli
Quindi se fai un lungo viaggio, magari su piste sabbiose, metti ginocchiere e casco integrale???
O è più ragionevole valutare rischio/probabilità?

Vabbè, ho sonno, no problem!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Avrà i piedi a prova di sassi…. voglio vederlo ad entrare in una pietraia a velocità sostenuta… effettivamente non siamo tutti uguali.:!::!:
perché, per "fare mtb" è obbligatorio entrare nelle pietraie a velocità sostenuta?

c'è chi fa mtb da quando esiste la mtb e non è mai entrato in una pietraia, neanche per sbaglio.

AAutoreferenzialità come se piovesse.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Andare in bici con i piedi scoperti è un rischio in qualsiasi situazione men che meno in MTB....Io personalmente in 30anni di gente in bici con i sandali Spd non ne ho mai vista ed un motivo ci sarà pure...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quindi se fai un lungo viaggio, magari su piste sabbiose, metti ginocchiere e casco integrale???
O è più ragionevole valutare rischio/probabilità?

Vabbè, ho sonno, no problem!
Esatto metto ginocchirre casco integrale paraschiena e sandali per valutare rischi/probabilità ...Poi chi non fa lunghi viaggi su piste sabbiose? Io li faccio tutti i giorni anzi tutte le notti e poi al mattino mi sveglio.... :smile: Bnt

P.s io mi riferivo ai tuoi argomenti non a te personalmente che è ben diverso: discuto su ciò che dici non su chi sei
Argumentum ad personam invece è fare il contrario
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo