Gare Coppa del mondo Lenzerheide cancellata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • 5/6 settembre: Lenzerheide, Svizzera | XC e DH WC
  • 12/13 settembre: Val di Sole, Italia | XC e DH WC
  • 19/20 settembre: Les Gets, Francia | XC e DH WC
  • 29 settembre / 4 ottobre: Nove Mesto, Rep Ceca | XC WC (2x)
  • 5/11 ottobre: Leogang, Austria | XC e DH World Championships
  • 15/18 ottobre: Maribor, Slovenia | DH WC (2x)
  • 29 ottobre / 1 novembre: Lousa, Portogallo | DH WC (2x)
vediamo cosa resta
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Atleti, organizzatori, sponsor, probabilmente questo continuo tira e molla non giova a nessuna di queste tre categorie (ovviamente è una mia opinione)
se il tira e molla non giova figurati quanto giova annullare tutto.
io con lo sport ci vivo e ti dico che fare anche solo un evento è meglio che non fare niente...
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Prorogare le date è ormai impossibile perchè poi arriva la neve...o vedremo i pneumatici chiodati in gara. A meno che non facciano trasferte in località montane nella fascia tropicale come l'EWS.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Prorogare le date è ormai impossibile perchè poi arriva la neve...o vedremo i pneumatici chiodati in gara. A meno che non facciano trasferte in località montane nella fascia tropicale come l'EWS.

già Leogang e Maribor ad ottobre sono a rischio freddo e tempaccio, ma d'altronde c'è anche il Giro d'Italia ad ottobre, meglio che gli atleti si armino di mutande di lana
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Atleti, organizzatori, sponsor, probabilmente questo continuo tira e molla non giova a nessuna di queste tre categorie (ovviamente è una mia opinione)
Se gli atleti non corrono, i team non vedono un euro dagli sponsor, se non hanno sponsorizzazione non pagano gli atleti... a chi conviene?
agli sponsor? nemmeno a loro...risparmiano la sponsorizzazione ma perdono in visibilità e vendite!
è un circolo vizioso!
Dove girano veri soldi il modo lo trovano... vedi NBA, F1 e calcio world wide
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Se gli atleti non corrono, i team non vedono un euro dagli sponsor, se non hanno sponsorizzazione non pagano gli atleti... a chi conviene?
agli sponsor? nemmeno a loro...risparmiano la sponsorizzazione ma perdono in visibilità e vendite!
è un circolo vizioso!
Dove girano veri soldi il modo lo trovano... vedi NBA, F1 e calcio world wide
Appoggio in pieno. Infatti anche se in era pre-covid posso farti un esempio: nelle gare americane su ovale non si può correre con la pioggia e quando capita si hanno queste opzioni: cercare di finire l'evento il giorno stesso, sospendere l'evento e rinviare al giorno seguente, rinviare a data da destinarsi. È logico ed interesse di tutte le parti cercare sempre di fare l'evento nel giorno concordato e terminarlo per quel giorno. Le altre opzioni generano sempre e comunque danni alle parti, specie l'annullamento.

Nel caso dell'articolo mi è piaciuto il fatto che l'organizzatore sia stato celere nel prendere una decisione (anche se purtroppo, per noi fan si è deciso per l'annullamento).
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Dove girano veri soldi il modo lo trovano... vedi NBA, F1 e calcio world wide
Sono d'accordo con te, ma oltre che i soldi (vedi sponsor che hanno bisogno e vogliono visibilità che gli dia un ritorno del loro enorme investimento. LA visibilità l'avrebbero anche con un evento a porte chiuse...) anche le varie federazioni dovrebbero fare di più.
Non so se avete letto lo sfogo di Cassani di due gg fa... io mi trovo d'accordo con lui!
 

Classifica mensile dislivello positivo