First Ride Nuova Spur: l'all-country secondo Transition

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
In pratica è quello che qualche anno fa si chiamava "trail", ma in versione moderna, molto più efficiente delle trail di prima, una mtb da giri epici non estremi.
Visto che ormai vado verso le e-bike (da enduro), sarebbe un ottimo muletto per i giretti muscolari infra settimanali ma dovrei avere due stipendi….
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
In pratica è quello che qualche anno fa si chiamava "trail", ma in versione moderna, molto più efficiente delle trail di prima, una mtb da giri epici non estremi.
Visto che ormai vado verso le e-bike (da enduro), sarebbe un ottimo muletto per i giretti muscolari infra settimanali ma dovrei avere due stipendi….
Stesso pensiero
Magari tra 1-2 anni potrei
 

Funboy

Biker superis
10/4/12
386
2
0
43
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Se sei 60kg, molto in forma e sai guidare alla grande sicuramente ti ci diverti.
Se sei un amatore nella media ci vai piano e basta.

Già le aggressive trail vanno domate quando si alza la velocità, con queste all-country non è possibile avere una buona velocità di percorrenza.

Se non avete le gambe per pedalare una enduro compratela elettrica!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ma fino a due ore fa queste bici non si dovevano chiamare "down-country"? e fino allo scorso anno non erano delle trail bike?
ma se la facevano da 130-130 o 140-140 cosa cambiava in termini di peso? Ammo sono gli "stessi" e una pike air forse arriva a pesare 100 g. in più...
 
?

...................

Ospite
"Con un prezzo intorno ai 6.000€, visto il montaggio, darà filo da torcere a brand più grandi e conosciuti "

Quindi il prezzo sarebbe un aspetto positivo di questa bici? D'accordo non fare la solita polemica sui prezzi ma farne un vanto nella recensione...boh, magari sono io che non capisco.
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
40
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
ma fino a due ore fa queste bici non si dovevano chiamare "down-country"? e fino allo scorso anno non erano delle trail bike?
ma se la facevano da 130-130 o 140-140 cosa cambiava in termini di peso? Ammo sono gli "stessi" e una pike air forse arriva a pesare 100 g. in più...
Penso cambi proprio il peso, nel senso che sono simili alle all-mountain di qualche anno fa ma più leggere
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Io non lo so dove finiremo...ma già da me in pianura vedo gente con elettriche con escursioni esagerate. A breve mi aspetto gente con muscolari da 15 kg, 130 di escursione e la lingua a terra che si accasciano di lato sul piattone.
 
  • Mi piace
Reactions: giane and Maiella

Classifica mensile dislivello positivo